Ho letto un pò di post riguardanti le trazioni ma non ho ancora trovato una soluzione al mio problema...ho da poco acquistata una barra entroporta e ho avuto sin dall' inizio dei problemi nello strutturare il mio allenamento per il dorso, in quanto facendo la prima trazione perfettamente, partendo con braccia completamente disteste fino a toccare con il mento la sbarra, per la seconda trovo già notevoli difficoltà...puntualizzo a questo punto che sono completamente fuori allenamento, come avrete ormai capito^^...provando invece a fare delle trazioni un pò più incomplete (cioè non distendendo completamente le braccia ma fermandomi quando avambraccio e braccio formano un angolo di 120 gradi) ne arrivo a fare almeno 5, ma potrei arrivare a 8 sforzandomi un pò...allora ecco la mia domanda: non mi conviene almeno nei primi tempi allenarmi con quelle incomplete e magari col tempo, invece di aumentare serie e reps solamente ampliare sempre di più quell' angolo fino ad arrivare agli agognati 180 gradi? con questo metodo vorrei strutturare così la mia sessione per il dorso:
trazioni supine 3x8
trazioni prone 3x8
rematore unilaterale 3x10
fatemi sapere cosa ne pensate
trazioni supine 3x8
trazioni prone 3x8
rematore unilaterale 3x10
fatemi sapere cosa ne pensate
Commenta