Ciao Ragazzi, vado in palestra da 4 mesi e ho fatto praticamente Massa. Sono alto 190 per 87Kg. Diciamo che sono abbastanza soddisfatto perche' vedo che sto crescendo un po' alla volta. Pero' c'e' questo dannato problemino all'addome dove vedo che si forma pian piano la pancietta. (Ho solo un po' di grasso nel basso addome). Siccome ho pianificato Massa per un anno per poi tirarmi per l'estate del 2009 non vorrei trovarmi con una bella pancia da asciugare. Ovviamente seguo una dieta e mi alleno con impegno.
Problemino Pancietta in Massa
Collapse
X
-
tranquillo è piu che normale... facendo una dieta x massa il primo posto dove si accumula dell'adipe è li...
Ma se segui una giusta dieta, e limiti gli sgarri, nn sarà mai eccessiva.... poi cmq prima di dire "faccio massa x un anno" ..tieni d'okkio la bf%...è quello il parametro di riferimento x capire quando smettere massa e fare un ciclo di def....quando la bf va attorno al 15...16... io farei un ciclo di def in low carb giusto x riporatarla sul 12..13..per poi ripredere massa di nuovo
Cmq tranqui..cn una low carb fatta bene, o una cheto se vuoi roba piu complessa, la asciughisigpic
"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]
-
-
devi fare la plicometria, cioè usare il plicometro, ma ti consigli di fartela fare da ki sa usarlo bene altrimenti le misure vengono sballate..
oppure puoi usare una bilancia impedenziometricasigpic
"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]
Commenta
-
Commenta