Annuncio

Collapse
No announcement yet.

addominali....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    addominali....

    ...devono essere allenati una sola volta a settimana?
    ...il crunch va bene?
    ...è sbagliato fare 2/3 serie di 40/50 rip?
    ...si possono fare le isometriche?

    #2
    vanno allenati come tutti gli altri muscoli.

    io li alleno una sola volta a settimana.

    il crunch è ottimo,ma non fare 40-50 rfip.meglio 15-20 per 2-3 serie

    Commenta


      #3
      Originally posted by MISTER X
      vanno allenati come tutti gli altri muscoli.

      io li alleno una sola volta a settimana.

      il crunch è ottimo,ma non fare 40-50 rfip.meglio 15-20 per 2-3 serie
      sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

      Commenta


        #4
        Come sottolineato sopra, sarebbe meglio allenarli una volta a settimana.
        Il crunch va benissimo, ma cura al massimo l'esecuzione (non tutti riescono ad eseguire una contrazione davvero efficace)
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Concordo con Gaw aggiungerei progressione dei carichi anche per gli addominali.
          ciao
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            Siete sicuri? da quello che sapevo gli addominali recuperano in fretta ed è possibile allenarli 2 volte a settimana.
            Correggetemi se sbaglio.

            Commenta


              #7
              Originally posted by Will
              Siete sicuri? da quello che sapevo gli addominali recuperano in fretta ed è possibile allenarli 2 volte a settimana.
              Correggetemi se sbaglio.
              Sbagli l'addominale è un muscolo striato come il pettorale ecc...allenarlo 1 volta a settimana è sufficiente ma come ho detto con la progressione dei carichi.
              ciao

              NB. Potresti, se vuoi allenare la cintura addominale piu' di una volta alla settimana, fare il crunch o alzate gambe in una sessione e il side bend in un altra sessione in questo caso le cose cambiano in quanto alleni addome e obbliqui.
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                su addome e obliqui sono d'accordo, lo sto già facendo però penso che sia possibile allenare 2 volte a sett. gli addominali e 1 volta gli obliqui.
                e dei polpacci ad esempio che mi dici? io li alleno 1 sola volta ma forse 2 volte sarebbe il top.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎