Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spossatezza durante l' allenamento.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    I-pod...
    Io a volte per tirarmi su mastico una cicca...

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
      io noto che quando mi alleno di mattina sono quasi sempre "stanco" pur svegliandomi presto,facendo colazione 2ore prima del wo e mangiando con un maiale... Non riesco proprio a carburare è strano! nemmeno dopo una paio di caffè..
      è proprio l'orario secondo me
      è questione d'abitudine secondo me. Io ora sono abituato ad allenarmi di mattina, quando capita di farlo di pomeriggio non carburo

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Indieta Visualizza Messaggio
        Quindi durante è proprio sconsigliato consumare qualcosa?

        @Pina il caffè non manca mai ma purtroppo non basta
        in palestra da me c'è chi mangia addirittura una barretta proteica nel mentre, sbagliatissimo
        1- prima che la metabolizzi hai a disposizione i macronutrienti sicuramente dopo che hai finito il work out
        2 - il fisico svolge doppio lavoro fatica coi pesi e in piu deve digerire del cibo
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta


          #19
          oppure 30gr di whey 45 minuti prima
          sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

          Commenta


            #20
            Se ti capita di allenarti la mattina, come succede a me il sabato, e avere problemi di spossatezza, prova solo per una volta questo che per me funziona.

            Solitamente faccio colazione e merenda... poi pranzo spuntino allenamento e varie...
            Mentre il maledetto sabato facevo colazione-ALLENAMENTO e poi merenda pranzo ecc ecc.

            Semplicemente ho <<pensato provo ad aumentare le calorie della colazione.>>
            Allora faccio così:
            Colazione identica rispetto agli altri giorni, con l'aggiunta di una grossa quantità di Kcal provenienti da prevalentemente da grassi e in piccola quantità da cho.. Mi trovo bene con le gallette di mais e del burro di arachidi.
            Poi bevo un caffè in più e vado in palestra..
            Durante la giornata provo a tagliare le calorie che ho usato a colazione. Che cmq corrispondono al pre-Wo degli altri giorni...

            Insomma aumenta i grassi (se sei in low carb) spostati i carbo del pranzo o degli altri pasti nella colazione. Poi caffè rulez!!
            Provare almeno una volta non ti costa nulla...
            ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Indieta Visualizza Messaggio
              Quindi durante è proprio sconsigliato consumare qualcosa?

              @Pina il caffè non manca mai ma purtroppo non basta
              Durante puoi prendere BCAA o, come facevo io ai tempi che furono, miele
              sigpic
              hana wa sakuragi, hito wa bushi.

              Commenta


                #22
                ecco gia andrebbe meglio gli amino sono strutture semplici subito pronte all'uso molto meglio che mangiare nel vero senso della parola mentre si lavora, anche se secondo me la spossatezza che gli viene non viene nel mentre ma è prevenibile nel pre work. se uno assume piu energia pronta nel pre work non avrà questa spossatezza inutile assumere qualcosa quando gia ti è venuta
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                  io noto che quando mi alleno di mattina sono quasi sempre "stanco" pur svegliandomi presto,facendo colazione 2ore prima del wo e mangiando con un maiale... Non riesco proprio a carburare è strano! nemmeno dopo una paio di caffè..
                  è proprio l'orario secondo me
                  Anke io..ho notato ke il mio corpo prima delle 14-15.00 di pomeriggio, in palestra rende mooolto mooooolto poco.....l'ultima volta ho dovuto abbassare i carichi in quasi tutti gli esercizi...mhà..magari anke per te è quello
                  sigpic
                  HARDCORE TRAINING
                  TRAIN LIKE A TRAIN

                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Indieta Visualizza Messaggio
                    A volte mi capita che mi allungo troppo con i tempi durante un allenamento facendo così passare più ore dal pasto pre workout, inutile dire che avverto una certa spossatezza e carenza di energie, voi come rimediate? è andrebbe bene mangiare una barretta proteica per un recupero oppure lo sconsigliate? in ogni caso avete consigli?
                    La spossatezza è un fattore mentale, nn fisico.
                    Io mi alleno in IF, cioè a digiuno da 18 ore e nn ho cali di prestazione.

                    Prova un rimedio semplice ma efficace, cioè sorseggia una bevanda dolce, ma nn zuccherina, come dell'aranciata sugar free, ma soprattutto liberati dalle seghe mentali che "se nn mangi nn sei forte"

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio
                      La spossatezza è un fattore mentale, nn fisico.
                      Io mi alleno in IF, cioè a digiuno da 18 ore e nn ho cali di prestazione.

                      Prova un rimedio semplice ma efficace, cioè sorseggia una bevanda dolce, ma nn zuccherina, come dell'aranciata sugar free, ma soprattutto liberati dalle seghe mentali che "se nn mangi nn sei forte"

                      Questo rimane solamente un tuo punto di vista..
                      ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                      Commenta


                        #26
                        Certamente.
                        Se vuoi puoi leggere la bibliografia della IF che dimostra come nn esistono cali di prestazione anche se ci si allena a digiuno, essendo il nostro NON uno sport aerobico, o potresti chiedere testimonianze a ct &C, che la seguono, o + semplicemente potresti provare, anche solo per curiosità

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio
                          Certamente.
                          Se vuoi puoi leggere la bibliografia della IF che dimostra come nn esistono cali di prestazione anche se ci si allena a digiuno, essendo il nostro NON uno sport aerobico, o potresti chiedere testimonianze a ct &C, che la seguono, o + semplicemente potresti provare, anche solo per curiosità
                          Indubbiamente se tu segui un certo stile di vita, una dieta particolare, l'adattamento dell'organismo allo stile generale è ovvio, capisco la tua afermazione.

                          Ma c'è da considerare che la spossatezza è anche la causa di certe malattie, allergie, patologie infettive che sviluppano la sindrome da stanchezza cronica ecc. Questo solo per dire che non è da sottovalutare.

                          Tanto per citarne una l'astenia. Si tiene facilmente sotto controllo, ma ancor di più (nel mio caso) è eliminabile attraverso l'assunzione di grosse quantità di cibi(grassi quindi prettamente stili low-carb) e/o assunzione di l-arginina.
                          Il digiuno notturno, nel mio caso, è deleterio per qualsiasi attività e non riusciei mai a protrarlo per ore, o compiere attività fisiche intense.
                          ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio

                            Ma c'è da considerare che la spossatezza è anche la causa di certe malattie, allergie, patologie infettive che sviluppano la sindrome da stanchezza cronica ecc. Questo solo per dire che non è da sottovalutare.
                            Ok, hai pienamente ragione, io facevo un discorso in generale, cioè del ragazzo medio, senza patologie o stressor ambientali.
                            Ad esempio, se avesse detto che fa il muratore, nn gli avrei mai detto che la spossatezza è un "fattore mentale"

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio
                              Ok, hai pienamente ragione, io facevo un discorso in generale, cioè del ragazzo medio, senza patologie o stressor ambientali.
                              Ad esempio, se avesse detto che fa il muratore, nn gli avrei mai detto che la spossatezza è un "fattore mentale"
                              Certo, ognuno analizza il caso dal suo punto di vista e si cerca di dare una propria soluzione.
                              Poi sta all'interessato, farsi carico della voglia di studiare il problema, analizzarlo, e trovare la soluzione a lui più consona....!
                              ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                              Commenta


                                #30
                                Poi in sto periodo ci si mette anche il caldo...ho appena finito un ciclo di superserie ma a ogni wo credevo di crepare sotto i pesi...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎