If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Proporzioni: se di bicipite alzi x di tricipite devi alzare y
Su un mio vecchio libro ho trovato una interessante tabella. Si sostiene in essa che a parità di ripetizioni (o come massimale) vi debbano essere dei rapporti costanti trai muscoli per avere un fisico proporzionato. Per questi rapporti sono selezionati degli esercizi di riferimento, con carichi liberi.
La tabella è questa:
Bicipite (curl col bilancere): 10kg
Tricipte (french press): 13kg
Quadricipite (squat): 30kg
Calf (in piedi col bilancere sulle spalle e niet'altro): 30kg
Pettorale (panca piana): 20kg
Dorsale (rematore col bilancere): 13kg
Deltoide (lento dietro con bilancere) 13kg
Se ne deduce che se di bicipiti faccio 15kg e di tricipiti uguale la cosa non va. Dovrei farne per avere delle proporzioni di forza e volume buone 20,5kg se non mi inganno. Che ne pensate? Vi pare valida come tabella.
Io per esempio non riesco a rispettare la proporzione bicipite/tricipite... faccio meno peso col tricipite addirittura...
Ma per favore,queste tabelle sono specchietti x le allodole....nn potranno mai essere rispettati da tutte le persone,ognuno ha una conformazione un pò diversa dall'altro,distretti muscolari più sviluppati o più forti,è normale e cmq mi sembrano assurdi:lo stesso peso per squat e calf quando si sà ke i calf sono nettamente più semplici da fare:l'arco di movimento è immensamente minore dello squat e quindi dovresti tirare sù di + nei calf,poi rematore con bilanciere con lo stesso peso del lento...ma quando mai,nel rematore puoi arrivare ad usare pesi ke nel lento te li sogni
maddddaaaaaaaiii!!!!! ma davvero dici!?!?!?!!??!??!??!
Erano solo delle proporzioni! do you know x:y=t:z???? E se ti scrivevo che il rapporto bicipite/petto era di 1/2 che mi dicevi? ... chiedevi chi fa la panca con 2kg???
***** se sei ******!!! era x dire che è basso come peso. se tu dovresti fare un' esempio diresti 20 di panca?
ma no most dev'essere un libro datato in cui "ginnastica" sta per allenamento, non la disciplina specifica.
Comunque è roba davvero assurda
Magari fosse datato,almeno qualcosa di quello ke dice sarebbe passabile Il titolo è: Ginnastica. Forma e linea. Quindi una cosa mirata più all’armoniosità e corpi da pseudosecchi piuttosto ke alla massa estrema Cmq articolo immondo lo stesso
Matt10
Originariamente Scritto da angy87
tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da bale
sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
Originariamente Scritto da greenday2
ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
è un testo datato 1977.
erano anni in cui il bb italiano rimaneva quasi "vergognosamente" all'ombra e le palestre non erano certamente dei luoghi di "benessere".
Ricordo anch'io quel testo ma va considerato pionieristico per quanto riguarda l'utilizzo dei pesi soprattutto quando il discorso è riferito al bbing.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta