Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crunch con sovraccarico!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Se nell'eseguire crunch con sovraccarico non sentite bene lavorare gli abs è dato dal fatto che non lo state eseguendo bene perchè il grosso lo sta facendo l'ileo psoas invece dei vostri addominali.

    Il crunch con sovraccarico comunque lo reputo un ottimo esercizio per rafforzare la cintura addominale, ancora meglio il crampling a testa in giù o le alzate a gambe tese con movimento lento e pulito.
    si esatto, io da poco ho iniziato a fare anche gli addominali alla sbarra per le trazioni, con le ginocchia che devono arrivare all altezza del mento e sto vedendo che coinvolgono maggiormente la parte passa degli addominali.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
      l'addome lo alleno come tutti gli altri muscoli, 1 o 2 volte a settimana un 4x20 di crunch!
      Anke io faccio così 2 volte x week crunch cn sovraccarico cn 5-10 kg (dipende da quanto sn scoppiato) oppure su panca inclinata 4x20 e un altro 4x20 di reverse crunch su panca inclinata a gambe semiflesse...così mi trovo benissimo...volendo x variare un pò e aumentare l'intensità puoi senza zovraccarico cn al max 20-30 " tra una serie e l'altra o in ss...io periodizzo gli allenamenti cn queste tipologie e mi trovo davvero bene poi ovviamente è tutto soggettivo...cmq variare è molto importante...
      Alla fine ne resterà soltanto uno!

      Commenta


        #18
        probabilmente senti piu il classico xke prima non avendo il peso eri piu attento all esecuzione(esplosiva nell alzata e molto lenta in negativa non riappoggiandoti sul supporto) mentre ora magari usando il peso te ne sei un po fregato_puo esser una possibilità

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
          voi come gli eseguite? io uso un disco da 5kg .....voi?
          grazie a tutti!

          disco da 20 su panca inclinata, quella per il crunch inverso, 8-10 rep massimo.
          A volte anche manubri

          Commenta


            #20
            metti di fianco a te tre dischi:
            20 kg
            10 kg
            5 kg
            prendi quello da 20 e fai 20 reps senz sosta di situp cercando di trattenere la discesa.
            al termine senza recupero prendi 10kg e ripeti così, sino a completare le 20 reps previste, quindi passa a 5kg e terminate queste termina a corpo libero altre 20.
            uno "stripping" in piena regola per gli addominali.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
              Se nell'eseguire crunch con sovraccarico non sentite bene lavorare gli abs è dato dal fatto che non lo state eseguendo bene perchè il grosso lo sta facendo l'ileo psoas invece dei vostri addominali.

              Il crunch con sovraccarico comunque lo reputo un ottimo esercizio per rafforzare la cintura addominale, ancora meglio il crampling a testa in giù o le alzate a gambe tese con movimento lento e pulito.
              per alzate a gambe tese intendi quelle alla sbarra o quelle su panca? quale è meglio tra le due?

              Commenta


                #22
                cmq il peso va dietro la testa per far gravare il peso sul lavoro degli addominali

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                  crunch con disco,lo tengo in alto con le braccia distese,all'altezza del volto.. ma come hanno detto gli altri è quasi tutto questione di dieta
                  Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                  non so il perchè ma con il carico dietro la nuca lavoro la metà,non riesco a sentire bene l'addome invece con il disco sul petto mi pare che non cambi proprio nulla rispetta al crunch libero
                  Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎