If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
nessuna differenza rilevante riguardo alle gambe. Per la presa i muscoli usati sono gli stessi. Le supine mettono i flessori del gomito in posizione più favorevole rispetto alle prone.
nessuna differenza rilevante riguardo alle gambe. Per la presa i muscoli usati sono gli stessi. Le supine mettono i flessori del gomito in posizione più favorevole rispetto alle prone.
vero, però secondo come la vedi ti sbagli. Rafforzano la parte del movimento delle trazioni di cui si occupano comunque i bicipiti con qualsiasi presa. Per cui offrono più stimolo pure ai dorsali
vero, però secondo come la vedi ti sbagli. Rafforzano la parte del movimento delle trazioni di cui si occupano comunque i bicipiti con qualsiasi presa. Per cui offrono più stimolo pure ai dorsali
la presa puo' spostare l'enfasi dalla zona dei rotondi/ dorsali alti alla parte piu' bassa dei gran dorsali, coinvolgendo anche romboide e trapezio basso
qualè la differenza tra tenere le gambe incrociate e non,quando si fanno le trazioni??
quali sono le parti musolari allenate alle trazioni dalla presa supina a differenza di quella prona??
grazie
1)incrociare le gambe serve solo a creare una postura asimettrica, infatti il bacino ruota nella direzione della gamba che è posta davanti, creando a lungo andare compensi e squilibri muscolari.
2)sempre il dorso, i quella supina come hanno gia detto si usano in parte anche i bicipiti.
Strano io se metto le gambe incrociate sento che il corpo tende ad essere piu pesante complessivamente,non so se mi spiego...
la presa puo' spostare l'enfasi dalla zona dei rotondi/ dorsali alti alla parte piu' bassa dei gran dorsali, coinvolgendo anche romboide e trapezio basso
hai dimenticato di dire quale tipo di presa?...cosi non si cap
1)incrociare le gambe serve solo a creare una postura asimettrica, infatti il bacino ruota nella direzione della gamba che è posta davanti, creando a lungo andare compensi e squilibri muscolari.
2)sempre il dorso, i quella supina come hanno gia detto si usano in parte anche i bicipiti.
che è poi lo stesso motivo per cui non si devono incrociare nei crunch no?
Non ci avevo mai pensato.
la presa ampia agisce soprattutto su rotondi, rotatori, fasci mediani e bassi del trapezio, romboidi e dorsali alti.......la presa inversa agisce piu' sui dorsali bassi, romboide e fasci bassi del trapezio (senza dimenticare i bicipiti)
la presa ampia agisce soprattutto su rotondi, rotatori, fasci mediani e bassi del trapezio, romboidi e dorsali alti.......la presa inversa agisce piu' sui dorsali bassi, romboide e fasci bassi del trapezio (senza dimenticare i bicipiti)
scusate non volevo aprire un post per una mia curiosità e visto che questo post si chiama curiosità ne approfitto per scrivere qui. Una mia curiosità anche se stupida è : che differenza c'è tra fare un tipo di esercizio , mettiamo caso le alzate laterali, seduti o alzati?
Originariamente Scritto da bertinho7
grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
che è poi lo stesso motivo per cui non si devono incrociare nei crunch no?
Non ci avevo mai pensato.
In alternativa si può invertire la posizione delle gambe ad ogni serie, un pò come si fa nello stacco con la presa mista, sempre per evitare asimmetrie.
Io addirittura alterno la ripetizione iniziale nel curl alternato coi manubri per evitare squilibri psicologici
Ma non è il contrario?? Edit: niente,confusione mia
scusate non volevo aprire un post per una mia curiosità e visto che questo post si chiama curiosità ne approfitto per scrivere qui. Una mia curiosità anche se stupida è : che differenza c'è tra fare un tipo di esercizio , mettiamo caso le alzate laterali, seduti o alzati?
secondo me la differenza non è poi tanta..prendendo l'esempio delle alzate l'unica differenza è che seduto elimini il cheating delle gambe e della schiena forse,nulla di più credo
In alternativa si può invertire la posizione delle gambe ad ogni serie, un pò come si fa nello stacco con la presa mista, sempre per evitare asimmetrie.
Io addirittura alterno la ripetizione iniziale nel curl alternato coi manubri per evitare squilibri psicologici
pure io sono cosi,un giorno inizio con il destro un giorno con il sinistro..ma sono cose completamente inutili
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta