ehehe grazie
HARD GAINER, essere o non essere?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da sonodavide Visualizza Messaggiose posso dire la mia.
Hard gainer è un termine che va bene per le pubblicità degli integratori (o dei metodi di allenamento). Io parlerei di deficit in alcune delle caratteristiche necessarie alla crescita. In questo modo apriamo la scatola del concetto hard gainer, ci guardiamo dentro ed aggiustiamo quello che non va, per semplificare.
Le prime due cose che mi vengono in mente, ma ce ne sono molte altre:
- Carenze ormonali, che pregiudicano la trasformazione dell'allenamento in muscoletti. Conseguente tendenza ad accumulare grasso anzichè massa magra.
- Carenze nervose. Le persone che vivono in un continuo stato di tensione (leggi: ipertesi, ansioni, stressati, insicuri, gente con tic, persone che non sono in grado di rilassarsi...) stressano a tal punto il sistema nervoso che questo non è in grado di reggere un volume di allenamento elevato, soprattutto a cedimento.
Due cause completamente diverse, che prevedono rimedi diversi e che sono impossibili da capire con il concetto di hard gainerMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
Originariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
Commenta