HARD GAINER, essere o non essere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sonodavide
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 761
    • 26
    • 58
    • Send PM

ehehe grazie
    http://www.lovelypages.net

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
      Can't be touched
      • Apr 2007
      • 24267
      • 757
      • 1,279
      • Gold's Gym (California)
      • Send PM

Originariamente Scritto da sonodavide Visualizza Messaggio
      se posso dire la mia.

Hard gainer è un termine che va bene per le pubblicità degli integratori (o dei metodi di allenamento). Io parlerei di deficit in alcune delle caratteristiche necessarie alla crescita. In questo modo apriamo la scatola del concetto hard gainer, ci guardiamo dentro ed aggiustiamo quello che non va, per semplificare.

Le prime due cose che mi vengono in mente, ma ce ne sono molte altre:

- Carenze ormonali, che pregiudicano la trasformazione dell'allenamento in muscoletti. Conseguente tendenza ad accumulare grasso anzichè massa magra.
      - Carenze nervose. Le persone che vivono in un continuo stato di tensione (leggi: ipertesi, ansioni, stressati, insicuri, gente con tic, persone che non sono in grado di rilassarsi...) stressano a tal punto il sistema nervoso che questo non è in grado di reggere un volume di allenamento elevato, soprattutto a cedimento.

Due cause completamente diverse, che prevedono rimedi diversi e che sono impossibili da capire con il concetto di hard gainer
      Matt10

Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

Working...
      X