Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema petto

    Ciao a tutti ragazzi,ho un piccolo problema,riguardo il petto.
    Prima di esporlo vi elenco il mio programma per il petto:
    Lunedì/Giov=30 flessioni braccia larghe tra una serie e l'altra di panca piana
    (3x8) in totale 120 flessioni.

    spinte su panca piana (3x8)

    15 flessioni con gambe sollevate tra una serie e l'altra di
    panca inclinata (3x8) in totale 60 flessioni

    pullover (3x8)

    Il problema sta nella parte alta/centrale che non cresce in proporzione al resto del petto.
    Vorrei sapere se secondo voi il programma è adatto o se devo modificarlo o se è normale che la parte alta/centrale cresce più lentamente del resto.
    Grazie.
    Chi LOTTA puo' perdere,chi non LOTTA ha già perso!!

    #2
    mah...come programma mi sembra un po senza senso, tutto quelle flessioni? tra un set di panca e l'altro?..no no...

    Fatti la tua panca piana e ok.
    E poi lavora tutto in inclinata, con spinte manubri a 30 e anke a 45...e croci sempre su inclinata a 30 e 45...
    sigpic

    "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da dedy73 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti ragazzi,ho un piccolo problema,riguardo il petto.
      Prima di esporlo vi elenco il mio programma per il petto:
      Lunedì/Giov=30 flessioni braccia larghe tra una serie e l'altra di panca piana
      (3x8) in totale 120 flessioni.

      spinte su panca piana (3x8)

      15 flessioni con gambe sollevate tra una serie e l'altra di
      panca inclinata (3x8) in totale 60 flessioni

      pullover (3x8)

      Il problema sta nella parte alta/centrale che non cresce in proporzione al resto del petto.
      Vorrei sapere se secondo voi il programma è adatto o se devo modificarlo o se è normale che la parte alta/centrale cresce più lentamente del resto.
      Grazie.
      dicamo che per la parte alta e centrale ci vuole un pò più di tempo rispetto al resto...tornando all'allenamento per il petto mi sembra un pò disorganizzato...
      io al posto tuo farei cosi:
      panca piana 4 x 6.
      panca inclinata man. 4 x 8.
      croci su inclinata 4 x 10.
      cross over ai cavi 3 x 12.
      1 volta a settimana!!!!
      "le radici profonde non gelano!!!"

      Commenta


        #4
        un altra cosacchio all'esecuzione...
        "le radici profonde non gelano!!!"

        Commenta


          #5
          croci assolutamente inutili per i principianti e gli intermedi di primo livello

          Vai di DIP e distensioni di ogni genere, con un 2x20 di cross over alla fine del wo, come pompaggio

          Distensioni su piana (alterna manubri e bilancere) 4x6-8
          Distensioni su inclinata (idem come sopra) 3x8
          Dip parallele (possibilmente con un sovraccarico) 4x8-10
          Cross over ai cavi 2x 20

          Commenta


            #6
            non si puo separare un muscolo rispetto al resto del corpo.. bisogna vedere l'allenamento in generale e dargli un contesto.. classificarlo in base a quello che si faceva prima a quanto carico si è usato e capire.. nn è vero che le croci sono inutili, è un esercizio complementare che serve proprio a coinvolgere la maggiorparte delle fibre dei muscoli del pettorale.. panca e gli altri esercizi base coinvolgono piu muscoli e aiutano a stimolare ormoni importanti e quindi sono gli esercizi base.. ma un esercizio complementare ci vuole. e cmq bisogna vedere bene anche l'alimentazione.. cioè cambiando un allenamento cosi sulla carta nn credo si ottenga qualcosa
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggio
              non si puo separare un muscolo rispetto al resto del corpo.. bisogna vedere l'allenamento in generale e dargli un contesto.. classificarlo in base a quello che si faceva prima a quanto carico si è usato e capire.. nn è vero che le croci sono inutili, è un esercizio complementare che serve proprio a coinvolgere la maggiorparte delle fibre dei muscoli del pettorale.. panca e gli altri esercizi base coinvolgono piu muscoli e aiutano a stimolare ormoni importanti e quindi sono gli esercizi base.. ma un esercizio complementare ci vuole. e cmq bisogna vedere bene anche l'alimentazione.. cioè cambiando un allenamento cosi sulla carta nn credo si ottenga qualcosa
              e quindi uno che ha il petto stile tavoliere delle puglie dovrebbe fare croci da subito, invece che buttare su massa bruta?

              mah.......

              Commenta


                #8
                fare croci nn è inversamente proporzionale a massa.. è un esercizio che puo essere utilissimo in massa sopratutto a chi nn riesce a toccare tutte le fibre con la panca
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggio
                  fare croci nn è inversamente proporzionale a massa.. è un esercizio che puo essere utilissimo in massa sopratutto a chi nn riesce a toccare tutte le fibre con la panca
                  è un esercizio che va bene ad atleti intermedi e avanzati........inutili per i nuovi........

                  Per le fibre non toccate dalla panca (immagino tu ti riferisca a chi "soffre" di petto piatto), esistono le distensioni manubri, appunto.....poi per carità, ognuno reagisce in modo differente agli stimoli....

                  Commenta


                    #10
                    nn mi riferivo al petto piatto.. anche perche lo spessore è sempre dato dalla massa.. mi riferivo al fatto che cmq è un movimento completamente diverso.. è cmq il movimento che da un pnto di vista funzionale isola il petto e va a toccare nn solo una parte del pettorale come fanno gli esercizi base..
                    cmq se davvero è un principiante forse è proprio meglio una full con esercizi base e basta come dici tu credo.. pero cosi su carta nn puo essere seguito un principiante.. se sei un novizio che sono le prime volte che ti alleni io direi un esercizio per gruppo muscolare e basta in una full body.. piano piano si andranno ad aumentare quei parametri di intensita e tonnellaggio nell'allenamento sempre secondo una dieta giusta..
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      io le croci le vedo un ottimo esercizio.ma ke di per sè nn sanno darti volume al petto...diciamo ke far saltare fuori il petto con le croci la vedo ben dura....
                      Possono andare bene a fine w.o... o a livello di rikiamo.... però di base...distensioni e distensioni...
                      sigpic

                      "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

                      Commenta


                        #12
                        proprio quello che dicevo.. è un esercizio complementare.. nn inutile.. pero bisogna valutare troppe cose per poter dare un allenamento.. la cosa piu importante cmq è la mentalita la dieta e piano piano imparare a conoscere il proprio corpo.. questo è il mio consiglio
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da dedy73 Visualizza Messaggio
                          Ciao a tutti ragazzi,ho un piccolo problema,riguardo il petto.
                          Prima di esporlo vi elenco il mio programma per il petto:
                          Lunedì/Giov=30 flessioni braccia larghe tra una serie e l'altra di panca piana
                          (3x8) in totale 120 flessioni.

                          spinte su panca piana (3x8)

                          15 flessioni con gambe sollevate tra una serie e l'altra di
                          panca inclinata (3x8) in totale 60 flessioni

                          pullover (3x8)

                          fai duecento mila flessioni a corpo libero che ritengo sostituibilissime con una semplicissima panca piana o inclinata fatta bene.
                          fai il pullover che non è un esercizio valido per la massa

                          OVVIO che non cresce

                          ma chi ti segue in palestra, paperino?

                          fai questo:

                          panca piana (piram inverso) 4-6-6-8
                          panca inclinata (reps fisse) 3x8
                          un complementare a scelta tra croci o spinte (reps fisse) 2x8

                          vedi poi se il petto non ti cresce
                          tieni presente che la prima serie da 4 ci devi morire sotto devi arrvare alla quarta rep che stai per crepare
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta


                            #14
                            Ragazzi facciamo così se per voi non è un problema,visto che siete molto più ferrati di me,potreste farmi una scheda completa per la massa?
                            Io mi alleno attualmente 4 volte a sett. con in mezzo una eduta di aerobica tot.5
                            Chi LOTTA puo' perdere,chi non LOTTA ha già perso!!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎