Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento tutti i giorni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento tutti i giorni?

    Dopo qualche mese che sto in palestra volevo proporvi questa domanda che mi assilava da un pò di tempo. Da quando ho incominciato ad allenarmi mi è sempre stato detto che il muscolo cresce quando è a riposo cioè quando non subisce sforzi. Cosi hanno detto e dicono la maggior parte dei trainer.

    Al contrario un mio amico invece si allena tutti i gioni, 3 giorni a casa e 3 in palestra. Lo fa allenando sempre i medesimi gruppi muscolari con pesi (bicipiti, quadricipiti, deltoidi.." ed altro (addominali, squat ecc.). Si dice che se uno si allena tutti i giorni in teoria i muscoli non si dovrebbero sviluppare a dovere ed al contrario questo che conosco dopo qualche mese ha messo dei muscoli veramente impressionanti calcolando che si allena da poco.

    In poche parole, come ha potuto sviluppare una massa simile se il muscolo si allena solamente a riposo? Allora uno allenandosi tutti i giorni non potrebbe dimunuire ed aumentare i suoi muscoli in meno tempo rispetto ad uno che si allena solo 3 volte a settimana?

    Può sembrare una domanda stupida ma è una cosa che mi ha impressionato molto.

    A voi
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono."



    #2
    Il tuo amico ha messo su molta muscolatura proprio perché è all'inizio, ma poi arriverà prestissimo ad un momento di stallo in cui non riuscirà più ad aumentare i carichi, quindi la sua massa muscolare. Molto probabilmente è un mesomorfo, cioè una persona MOOOOLTO portata allo sviluppo muscolare. Un amico mio si allena come ***** gli pare, mangia e beve quello che vuole ed è molto grosso e molto definito. E' aumentato 14 kg pulitissimi in 4-5 mesi... questo vuol dire che se uno ha la grazia di Dio, può fare veramente come caspita gli pare. Però effettivamente il metodo è sbagliato, bisogna allenare i muscoli MOOOOLTO intensamente, ma poi lasciarli riposare e supercompensare perché la crescita avviene quando non ci sono altri stimoli ad ostacolarla, si dice tra il secondo e il quinto giorno dallo sforzo.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Fondo Visualizza Messaggio
      il muscolo si allena solamente a riposo
      interessante, non si finisce mai di imparare...bisogna allenarsi senza allenamento!...bha!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
        Un amico mio si allena come ***** gli pare, mangia e beve quello che vuole ed è molto grosso e molto definito. E' aumentato 14 kg pulitissimi in 4-5 mesi
        secondo Giovanni Cianti in 1-2 ANNI di allenamento se sei MOLTO PREDISPOSTO puoi arrivare a mettere dai 5 a 8 Kg, altrimenti dai 2 a 4 kg di massa magra

        vorrei vedere sto fenomeno che ha messo 14 kg PULITISSIMI in 4 mesi...ma fatela finita!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da LUPOEZE Visualizza Messaggio
          secondo Giovanni Cianti in 1-2 ANNI di allenamento se sei MOLTO PREDISPOSTO puoi arrivare a mettere dai 5 a 8 Kg, altrimenti dai 2 a 4 kg di massa magra

          vorrei vedere sto fenomeno che ha messo 14 kg PULITISSIMI in 4 mesi...ma fatela finita!!
          teoricamente è possibile..se è uno portato, ma che è sempre stato sottopeso, il guadagno può essere nell'ordine di diversi chili in pochi mesi, soppratutto se si inizia a mangiare. 14 kg in 4 mesi è troppo comunque.
          sigpic milf member n° 7

          Commenta


            #6
            14kg "pulitissimi" (come è stato scritto) in 4 mesi è IMPOSSSIBILE, anche considerando che non ha seguito una dieta studiata!! e sappiamo tutti che la dieta è fondamentale, come lo sono l'allenamento e il riposo
            Last edited by LUPOEZE; 30-04-2008, 12:08:31.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da LUPOEZE Visualizza Messaggio
              secondo Giovanni Cianti in 1-2 ANNI di allenamento se sei MOLTO PREDISPOSTO puoi arrivare a mettere dai 5 a 8 Kg, altrimenti dai 2 a 4 kg di massa magra

              vorrei vedere sto fenomeno che ha messo 14 kg PULITISSIMI in 4 mesi...ma fatela finita!!
              Oh, non è che ti obbligo a crederci, però è un amico mio d'infanzia, lo vedo tutte le settimane praticamente e al mare tutti i giorni. Ho aperto un post apposta nel quale chiedevo anche domande sui mesotipi e parte proprio dall'esempio di questo mio amico. Ha fatto un'operazione alle tonsille ed è stato mangiando minestrina con la cannuccia per un mese.. aveva perso 10kg, poi ha riiniziato palestra che era 65kg circa ed è arrivato a 79kg nel giro di 4-5 mesi e lui ha sempre avuto e ha tuttora una percentuale di grasso stabilissima intorno al 9-10% (ad occhio). Se non ci vuoi credere non è un problema mio..
              Cianti credo sbagli.. se in 2 anni di allenamento aumento solo di 3-4 kg di massa magra, cambio sport......

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da LUPOEZE Visualizza Messaggio
                14kg "pulitissimi" (come è stato scritto) in 4 mesi è IMPOSSSIBILE, anche considerando che non ha seguito una dieta studiata!! e sappiamo tutti che la dieta è fondamentale, come lo sono l'allenamento e il riposo
                si infatti l'ho detto, è una esagerazione, 14 kg pulitissimi è fantascienza allo stato puro.

                Per quello che dice Fondo invece può essere vero, considerando che il tuo amico è all'inizio.
                sigpic milf member n° 7

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                  Oh, non è che ti obbligo a crederci, però è un amico mio d'infanzia, lo vedo tutte le settimane praticamente e al mare tutti i giorni. Ho aperto un post apposta nel quale chiedevo anche domande sui mesotipi e parte proprio dall'esempio di questo mio amico. Ha fatto un'operazione alle tonsille ed è stato mangiando minestrina con la cannuccia per un mese.. aveva perso 10kg, poi ha riiniziato palestra che era 65kg circa ed è arrivato a 79kg nel giro di 4-5 mesi e lui ha sempre avuto e ha tuttora una percentuale di grasso stabilissima intorno al 9-10% (ad occhio). Se non ci vuoi credere non è un problema mio..
                  Cianti credo sbagli.. se in 2 anni di allenamento aumento solo di 3-4 kg di massa magra, cambio sport......
                  aspett aspetta quindi prima peseva già più di 65 kg?
                  sigpic milf member n° 7

                  Commenta


                    #10
                    Nono, non è mai stato sottopeso.. l'unica cosa è il suo calo dovuto all'alimentazione che "non aveva" dopo l'operazione alle tonsille. Dé, capisco un reintegro dei primi kg persi.. ma era 75, è sceso a 65 e poi è impennato a 79.. dé, una bestia. Avessi io il suo tipo di organismo ora sarei 120kg... lui si allena dicendo "vado in palestra e lì per lì decido cosa fare.." e poi beve, fuma, fa tardi la sera, mangia magari la pizza a cena... boh, che ***** vi devo dire? E' 'na bestia

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                      Nono, non è mai stato sottopeso.. l'unica cosa è il suo calo dovuto all'alimentazione che "non aveva" dopo l'operazione alle tonsille. Dé, capisco un reintegro dei primi kg persi.. ma era 75, è sceso a 65 e poi è impennato a 79.. dé, una bestia. Avessi io il suo tipo di organismo ora sarei 120kg... lui si allena dicendo "vado in palestra e lì per lì decido cosa fare.." e poi beve, fuma, fa tardi la sera, mangia magari la pizza a cena... boh, che ***** vi devo dire? E' 'na bestia
                      allora non ha guadagnato 14 kg in 4 mesi...ha ripreso i suoi 10 kg persi per via dell'alimentazione, e ha guadagnato 4 kg, magari mangiando più del solito. poi che siano pulitissimi ripeto, la vedo dura.
                      sigpic milf member n° 7

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                        Oh, non è che ti obbligo a crederci, però è un amico mio d'infanzia, lo vedo tutte le settimane praticamente e al mare tutti i giorni. Ho aperto un post apposta nel quale chiedevo anche domande sui mesotipi e parte proprio dall'esempio di questo mio amico. Ha fatto un'operazione alle tonsille ed è stato mangiando minestrina con la cannuccia per un mese.. aveva perso 10kg, poi ha riiniziato palestra che era 65kg circa ed è arrivato a 79kg nel giro di 4-5 mesi e lui ha sempre avuto e ha tuttora una percentuale di grasso stabilissima intorno al 9-10% (ad occhio). Se non ci vuoi credere non è un problema mio..
                        Cianti credo sbagli.. se in 2 anni di allenamento aumento solo di 3-4 kg di massa magra, cambio sport......
                        scusa,ma qual'era il suo peso prima dell'operazione???
                        se ha perso 10 kg in poco tempo a causa di un'operazione,è quasi possibile riprendere quei kg in poco tempo,anche se temo che non siano tutti di muscoli...

                        Commenta


                          #13
                          Mi sembra di averlo scritto chiaramente diamine...!

                          Prima dell'operazione: 75
                          Dopo l'operazione: 65
                          Dopo 4-5 mesi: 79

                          Commenta


                            #14
                            e secondo te avrebbe preso 14kg pulitissimi di muscoli??

                            ...al max avrà recuperato il suo peso forma e messo 4kg

                            che cmq in 4 mesi sono tanti - senza una dieta, riposo adeguato e corretto allenamento - (questo è ciò che si evince dalla conversazione)

                            poi beve, fuma, fa tardi la sera, mangia magari la pizza a cena... boh
                            ...cmq io mi tiro fuori da questa discussione
                            Last edited by LUPOEZE; 30-04-2008, 12:53:20.

                            Commenta


                              #15
                              Non è che me lo ha raccontato.. lo vedo di persona.. In ogni caso dai, chiudiamola qui, siamo andati veramente troppo OFF TOPIC. Date delle altre opinioni a Fondo per quanto riguarda l'allenamento se praticato tutti i giorni. Io gli ho detto la mia

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎