doppia fullbody: Pareri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DavideTheBest
    Bodyweb Advanced

• Oct 2007
    • 200
    • 4
    • 7
    • Basso Mantovano
    • Send PM

doppia fullbody: Pareri

salve ragazzi, girando tra vari forum e post ho pescato questa scheda
    si tratta di una doppia full body, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate...
    io sinceramente la trovo stuzzicante, in quanto composta in prevalenza da soli multiarticolari (li amo)..ora ve la posto:

1)
    Squat 5x5
    panca 5x5
    rematore 5x5
    lento 5x6
    2 esercizi braccia 3x8/10

2)
    Stacco 5x3
    Pressa 4x8/10
    Parallele 4x8/10
    Trazioni 4x8/10
    2 esercizi braccia 3x10/15

non ho mai eseguito una sche simile...voi cosa fareste? modifichereste esercizi/serie/rip? in che contesto la vedete bene (massa/forza/definizione)?

a voi la parola!

• Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Esercizi mal distrubuiti. Al lento non ci arrivi. In oltre ogni esercizio ha il suo range di ripetizioni ottimale.

A
    Squat 5x3#2''
    Panca 5x6#90''
    Trazioni 5x6#90''
    Lento 4x8#90''

B
    Stacco 5x3#2'
    Dip 5x8#90''
    Rematore 90° 5x6#90''
    Tirate al mento presa larga 4x8#90''

Braccia abs e cuffia a piacere secondo le sensazioni del momento. Puoi anche fare gli esercizi in super set per risparmiare tempo.

- Le pause sono fondamentali, non rispettarle significa caricare troppo/troppo poco e far durare eccessivamente gli allenamenti che dovrebbero durare intorno ai 75'-90'.

- Appena completi tutti i set previsti con lo stesso carico e rispettando le pause incrementi il carico.

- Squat e stacco sono volutamente a basse ripetizioni perchè hanno un ROM ampio quindi una loro rip dura circa 1,5 volte quella di panca (il discorso si potrebbe approfondire).

- Il 5x6 in panca, trazioni e rematore in questo caso è meglio del 5x5 perchè usi un volume di allenamento maggiore.

- Gli esercizi per le spalle sono a rip più alte per fare un lavoro più leggero dopo i 3 esercizi pesanti.

- I dip sono a a rip più alte per evitare problemi alle spalle e perche una rip di di dip è più breve di una di panca (per il petto il ROM è 3/4 inferiore del ROM totale).

- Se riesci alterna A e B su 3 allenamenti settimanali invece che su 2.

- Questo tipo di scheda ti permette di mettere di mette massa contrattile e forza in modo generale sul corpo, da tenere 3-4 settimane per poi passare a qualcosa di più specifico con più voleme per gruppo a seduta e più esercizi specifici, aggiungendo anche il pompaggio.

- Dovrai magare parecchio per poterti allenare in questo modo.

- Inizia leggero la prima settima in modo da adattarti alla grabde mole di lavoro gradualmente evitando di fare il botto subito.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• sonodavide
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 761
      • 26
      • 58
      • Send PM

Da quando faccio le full body dormo un ora in più.. ti sfidano parecchio, ma ne vale la pena.
      Io le faccio a carico costante e volume crescente
      http://www.lovelypages.net

Commenta

• Drakul
        Registered User
        • Apr 2008
        • 5047
        • 201
        • 115
        • Milano (più o meno)
        • Send PM

Non mi dispiace come scheda... quasi quasi la utilizzerò anche io...

Commenta

• DavideTheBest
          Bodyweb Advanced

• Oct 2007
          • 200
          • 4
          • 7
          • Basso Mantovano
          • Send PM

Grazie Marco, risposta molto esauriente
          una sola cosa...hai detto che questo tipo di allenamento mi porterà a mangiare parecchio...quindi non è consigliabile eseguirla in periodo di definizione...
          però se non ho capito male può essere una buona scheda x aumentare la forza e, in misura minore, la massa...sarebbe quindi meglio eseguirla in un periodo preparatorio alla massa vera e propria?

Commenta

• DavideTheBest
            Bodyweb Advanced

• Oct 2007
            • 200
            • 4
            • 7
            • Basso Mantovano
            • Send PM

dimenticavo....REP per Marco pl..

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

Originariamente Scritto da DavideTheBest Visualizza Messaggio
              Grazie Marco, risposta molto esauriente
              una sola cosa...hai detto che questo tipo di allenamento mi porterà a mangiare parecchio...quindi non è consigliabile eseguirla in periodo di definizione...
              però se non ho capito male può essere una buona scheda x aumentare la forza e, in misura minore, la massa...sarebbe quindi meglio eseguirla in un periodo preparatorio alla massa vera e propria?
              La farei a settembre dopo il ricondizionamento post vacanze e dopo le vacanze di nale sempre dopo una periodo leggero di ricondizionamento.

Non è la scheda in se che ha le caratteristiche elencate, ma sono tutte le full o quasi che le possiedono. La mancanza di esercizi monoarticolari rende l'aquisizione di massa grezza, generica, ma non certo di bassa qualità. Probabilmente metti più massa con una full che con un splitt, poi con la split ti rifinisci e ti acquisisci volume con il pompaggio. Volendo puoi seguire questa scheda, o simile, per tutto maggio, poi a giugno rifinisci splittando e aggiungendo monoarticolari e pump.

Potresti fare anche una full in definizione ma devi ridurre il volume e cercare di mantenere i carichi.

Grazie per la rep!
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• DavideTheBest
                Bodyweb Advanced

• Oct 2007
                • 200
                • 4
                • 7
                • Basso Mantovano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                La farei a settembre dopo il ricondizionamento post vacanze e dopo le vacanze di nale sempre dopo una periodo leggero di ricondizionamento.

Non è la scheda in se che ha le caratteristiche elencate, ma sono tutte le full o quasi che le possiedono. La mancanza di esercizi monoarticolari rende l'aquisizione di massa grezza, generica, ma non certo di bassa qualità. Probabilmente metti più massa con una full che con un splitt, poi con la split ti rifinisci e ti acquisisci volume con il pompaggio. Volendo puoi seguire questa scheda, o simile, per tutto maggio, poi a giugno rifinisci splittando e aggiungendo monoarticolari e pump.

Potresti fare anche una full in definizione ma devi ridurre il volume e cercare di mantenere i carichi.

Grazie per la rep!
                credo che proverò così...ne parlerò anche con qualcuno (competente) in palestra..l'idea della full adesso mi piace veramente, è un po che non ne seguo una

Commenta

• alex87alex
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 4261
                  • 315
                  • 660
                  • Marche, prov di Macerata
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio

Grazie per la rep!
                  Ti stai convertendo
                  ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

Working...
                  X