Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio Importante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio Importante

    se aumentando il carico riesco a fare 4 rip invece delle 5 stabilite o comunque una in meno di quanto de dovrei fare, nella serie successiva mi conviene provare con lo stesso carico e fare quella ripetizione in meno oppure abbassare il carico quanto basta ad arrivare alle ripetizioni stabilite?

    #2
    Io nella seconda serie non abbasserei il carico piuttosto non aumentare nella sessione successiva, quando arriverai al range prestabilito o piu' (meglio) aumenterei il carico.
    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      ma sapendo ke la prima serie e' la piu' importante, non conviene fare 6 rip con un carico pesante pur sapendo ke nella serie successiva non ce la farai e dovrai abbassare in carico?
      esempio: 1° serie 5-6 rip all'90-95% poi visto ke non riuscirei fare un'altra serie da 5-6 con quel carico, l'abbasserei all' 80-85%.
      In questo modo ho caricato sulla serie + importante e cmq ne ho fatto una seconda all'85%.

      che ne pensi?

      Commenta


        #4
        Diciamo che il tuo sistema è un simil-serie discendente.
        Io invece farei cosi' :

        1 serie x 5-6 reps 90-95(immagino in rest pause)
        2 serie x 2-3(forse) reps al 90-95

        sessione successiva:

        1 serie x 7 reps
        2 serie x 5 reps

        sessione successiva aumento del carico :

        1 serie x 5-6 reps
        2 serie x 2-3 reps

        e cosi' via...........

        comunque anche il sistema discendente puo' essere valido infatti fa parte integrante della mia scheda scegli il sistema che ti è piu' congegnale.
        ciao
        Enrico e stop!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎