Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stacchi O Non Stacchi, Questo è Il Dilemma...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stacchi O Non Stacchi, Questo è Il Dilemma...

    ciao a tutti
    sono 7-8 mesi ke mialleno in palestra però solo da poco ho incominciato a farla come si deve...in particolare proprio ieri ho voluto cominciare con gli stacchi da terra..ho notato ke con il manubrio senza pesi ci riuscivo + o - bene,ma quando cominciavo a caricare (anke di poco) piegavo troppo la schiena....l'istruutore ke c'è in palestra mi ah detto ke visto la mia giovane età (15 anni) è normale ke non riesca a fare questo esercizio in quanto mi ha spiegato ke è un po complicato e mi ha consigliato di tralasciarlo x il momento x poi riprenderlo quando mi sarà irrobustito...ke ne pensate voi?

    #2
    Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    sono 7-8 mesi ke mialleno in palestra però solo da poco ho incominciato a farla come si deve...in particolare proprio ieri ho voluto cominciare con gli stacchi da terra..ho notato ke con il manubrio senza pesi ci riuscivo + o - bene,ma quando cominciavo a caricare (anke di poco) piegavo troppo la schiena....l'istruutore ke c'è in palestra mi ah detto ke visto la mia giovane età (15 anni) è normale ke non riesca a fare questo esercizio in quanto mi ha spiegato ke è un po complicato e mi ha consigliato di tralasciarlo x il momento x poi riprenderlo quando mi sarà irrobustito...ke ne pensate voi?
    direi che ha ragione...del resto lo stacco esercita la sua efficaccia con carichi rilevanti, meglio attendere che la tua struttura fisica si formi meglio.
    sigpicCitazione:
    Originalmente inviato da Manx
    ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
      ciao a tutti
      sono 7-8 mesi ke mialleno in palestra però solo da poco ho incominciato a farla come si deve...in particolare proprio ieri ho voluto cominciare con gli stacchi da terra..ho notato ke con il manubrio senza pesi ci riuscivo + o - bene,ma quando cominciavo a caricare (anke di poco) piegavo troppo la schiena....l'istruutore ke c'è in palestra mi ah detto ke visto la mia giovane età (15 anni) è normale ke non riesca a fare questo esercizio in quanto mi ha spiegato ke è un po complicato e mi ha consigliato di tralasciarlo x il momento x poi riprenderlo quando mi sarà irrobustito...ke ne pensate voi?
      Ma con quanto peso lo facevi?

      Commenta


        #4
        farlo comunque con il bilanc. (non con il manubrio ) con poco peso non credo sia dannoso: mette in moto il corpo e si studia l'esecuzione.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          farlo comunque con il bilanc. (non con il manubrio ) con poco peso non credo sia dannoso: mette in moto il corpo e si studia l'esecuzione.
          Infatti.... Con la corretta esecuzione non ci sono problemi di stacchi, squat e altro.... L'importante è stare attenti e correggersi

          Commenta


            #6
            Fossi in te aspetterei qualche anno

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
              ciao a tutti
              sono 7-8 mesi ke mialleno in palestra però solo da poco ho incominciato a farla come si deve...in particolare proprio ieri ho voluto cominciare con gli stacchi da terra..ho notato ke con il manubrio senza pesi ci riuscivo + o - bene,ma quando cominciavo a caricare (anke di poco) piegavo troppo la schiena....l'istruutore ke c'è in palestra mi ah detto ke visto la mia giovane età (15 anni) è normale ke non riesca a fare questo esercizio in quanto mi ha spiegato ke è un po complicato e mi ha consigliato di tralasciarlo x il momento x poi riprenderlo quando mi sarà irrobustito...ke ne pensate voi?
              Per fare lo stacco bene il peso minimo è quello del bilanciere più 1 disco da 20kg per lato, il che significa 50 o 60kg totali. Usando i dischi da 20 sei sicuro di staccare dalla giusta altezza, 22,5cm (alcuni dischi da 20 tuttavia sono più piccoli, come i tecnogym che hanno un raggio di 17,5cm).

              Per irrobostire i muscoli coinvolti nello stacco senza fare stacco, devi fare squat libero almeno parallelo. Appena arriverai a 50-60kg di squat per 5-6 ripetizioni potrai provare lo stacco.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta


                #8
                Boh io a 15 anni non mi farei sti trip se lo vuoi fare fallo, ma fatto bene e con coscienza. A quell'età con una giusta dieta e allenamento ingrossi abbestia e a 18 puoi essere una belva se hai una buona base.

                Commenta


                  #9
                  Secondo me bisognerebbe aspettare la fine dello svilluppo per iniziare con i pesi...

                  Commenta


                    #10
                    Sì e secondo me bisognerebbe aspettare di finire la preghiera prima di mangiare..........

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
                      Sì e secondo me bisognerebbe aspettare di finire la preghiera prima di mangiare..........
                      Sei nemintek di bbhome?

                      Commenta


                        #12
                        15mi sembrano troppi pochi aspetterei almeno1annetto iocmq tanto sono convinto che non mi starai a sentire e in realta lo spero...Cmqxquello che ne so usare carichi sotto le6ripetizioni è sconsigliato prima dei18-20anni quindi niente basse rip e schede di forza...
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
                          Sì e secondo me bisognerebbe aspettare di finire la preghiera prima di mangiare..........
                          Quindi 15 anni vanno bene per iniziare, quasi quasi è vecchio !
                          Last edited by Infausto_ManMade; 29-04-2008, 22:55:41.

                          Commenta


                            #14
                            Non sono i pesi in se, è il modo in cui vengono praticati che può essere dannoso. Se seguiti da gente competente si può inziare in qualunque momento, con gli stessi rischi indipenedentemente dall'età nell ragionevole range di 15/40anni.
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                              Non sono i pesi in se, è il modo in cui vengono praticati che può essere dannoso. Se seguiti da gente competente si può inziare in qualunque momento, con gli stessi rischi indipenedentemente dall'età nell ragionevole range di 15/40anni.
                              Se lo dici tu mi fido... A me hanno sempre inculcato che il BB si deve iniziare dopo lo sviluppo completo.. Non parlo di sentito dire ma di medici.. Bouh

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎