Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forza - Massa - Pompaggio:Potete chiarirmi un dubbio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Forza - Massa - Pompaggio:Potete chiarirmi un dubbio?

    Ciao a tutti!

    Arrivo subito al sodo: secondo voi è meglio fare esercizi di Forza, massa e pompaggio all'interno della stessa seduta di allenamento, o è meglio eseguire dei cicli specifici distaccati del tipo "per 4 settimane mi concentro su esercizi per la forza, le seguenti 4 sulla massa e poi pompaggio"?

    #2
    La seconda che hai detto!
    fare tutto un misto non ha senso perchè vuol dire far male di tutto un pò, meglio suddividere quindi e far le cose come si deve.
    Cosa intendi per pompaggio, vascolarizzazione o solo un ultimo esercizio per irrorare maggiormente il muscolo già allenato?

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      Beh negli allenamenti da pl si il grosso all'inizio con i big e poi complementari ad alto volume e rip medio alte, quindi giulio il tuo ragionamento non sta molto in piedi perchè altrimenti gli ibridi non avrebbero senso?

      Commenta


        #4
        Come pompaggio io intendo esercizi per aumentare l'irroramento di sangue del muscolo ed un aumento di massa non contrattile...onestamente però non la vedo come fase fondamentale, ma l'ho inserita giusto per completezza...

        Commenta


          #5
          imho si può fare tutto insieme

          Commenta


            #6
            Dorian ieri ha detto questo:

            Originariamente Scritto da epico
            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
              imho si può fare tutto insieme
              Per cui fare un esercizio multiarticolare con schema da forza e completarlo con un complementare in schema da massa andrebbe bene?

              Es.
              Panca piana 4x3 @5rm 5x2 @4rm 6x1 @2Rm
              Panca inclinata 5x5 @8rm

              può essere un esempio che regge?

              P.s.
              /OT Per caso scrivi anche sul forum di bbhomepage?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
                Per cui fare un esercizio multiarticolare con schema da forza e completarlo con un complementare in schema da massa andrebbe bene?

                Es.
                Panca piana 4x3 @5rm 5x2 @4rm 6x1 @2Rm
                Panca inclinata 5x5 @8rm

                può essere un esempio che regge?

                P.s.
                /OT Per caso scrivi anche sul forum di bbhomepage?
                Certo che va benissimo volendo nel complementare puoi benissimo alzare le reps

                p.s.
                si scrivo in bbhomepage

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
                  Certo che va benissimo volendo nel complementare puoi benissimo alzare le reps

                  p.s.
                  si scrivo in bbhomepage

                  in effetti ero indeciso se tenerne 5 oppure modificare con un 4x8...

                  p.s.
                  ah ecco, mi sembrava di aver già sentito il tuo nick, oltre che sul blog di ironpaolo...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
                    Per cui fare un esercizio multiarticolare con schema da forza e completarlo con un complementare in schema da massa andrebbe bene?

                    Es.
                    Panca piana 4x3 @5rm 5x2 @4rm 6x1 @2Rm
                    Panca inclinata 5x5 @8rm

                    può essere un esempio che regge?

                    P.s.
                    /OT Per caso scrivi anche sul forum di bbhomepage?

                    se vuoi fare tutto assieme, xsonalmete farei il primo complementare in 4x8... e magari coi manubri e un secondo complementare in 2-3x15-20 con max 30"di rest x riempire di sangue il muscolo, ke dovrebbe già essere abbastanza "cotto"...
                    il tutto ovviamente IMHO
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎