Ciao a tutti volevo chiedervi un'informazione rapida..ma per le persone che soffrono di scoliosi è giusto lo stesso andare in palestra o potrebbero incorrere in seri problemi futuri o altre cose?..perchè leggendo alcuni post ho visto che ad esempio un problema potrebbe essere la non simmetria negli esercizi e per cui detto terra a terra ad esempio il pettorale destro più sviluppato del sinistro..cioè io dico tutto questo perchè anche io soffro un po' di scoliosi ma il mio ortopedico ha detto che l'attività fisica oltre che a far bene in generale è la cosa migliore per ottenere una giusta postura che riesca a "mascherare" la scoliosi, dato che di busti ne avevo già messi ben due per cui quello che potevo fare l'ho fatto..nel senso,vorrei capire se ci sono esercizi da evitare, cose del genere..aspetto vostre risposte grazie in anticipo ciaooo!!
Per quanto riguarda la scoliosi..
Collapse
X
-
ciao...sono nuova ma posso cmq dirti la mia esperienza....
io ho incominciato ad andare in palestra proprio x la mia scoliosi.....soffrivo di lombosciatalgia l'ortopedico mi disse che dovevo rinforzare i muscoli addominali e lombari ...è ovvio che alcuni esercizi è bene evitarli ma è sufficiente affidarsi all'istruttore della palestra al quale dovrai esporre il tuo problema
-
Commenta