Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli e critiche su addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli e critiche su addominali

    Ciao a tutti,
    mi alleno da 8/9 anni, sono alto 178 cm e perso circa 70 kg. Vi seguo da anni in questo forum, ma raramente ho scritto.
    Mi scuso in anticipo se sarò troppo lungo...
    Purtroppo in questo ultimo anno mi sono allenato un pò così così, non in maniera seria... diciamo giusto per non perdere il ritmo. (in genere 1 o 2 volte alla settimana).

    Nei periodi in cui riprendo ad allenarmi seriamente, noto subito la differenza nei muscoli, non ho grosse difficoltà a svilupparli.

    Così, ora ho l'intenzione di ricominciare... Anche in vista dell'estate.
    Ho stima del mio allenatore, una persona storica del culturismo, e che mi ha trasmesso l'amore in questo sport.
    Vorrei però chiedere dei consigli a Voi, anche per sentire qualche parere in più, da gente appassionata e competente.

    In particolare una domanda sugli addominali.
    Li avevo sempre ben definiti, ma nell'ultimo anno li ho trascurati (dovuto anche al fatto che ho smesso di correre).
    Da una settimana ho iniziato a fare una scheda di allenamento per addominali che avevo trovato su Men's Health e leggermente modificata. (6 esercizi, ogni esercizio 3 serie da 20)

    - JANDA SIT UP
    - CRUNCH
    - REVERSE CRUNCH
    - OBLIQUI (li faccio all'hyperextension)
    - RUSSIAN TWIST
    - VACUUM

    Mai avevo fatto tanti esercizi per addominali, ma in genere lavoravo su 2-3 esercizi in superserie.
    Comunque, ho visto che con questa scheda gli addominali si stanno risvegliando...
    Cosa ne pensate?
    Secondo Voi meglio farli 3 volte alla settimana, in modo da lasciarli riposare un giorno ? O si possono fare anche tutti i giorni?
    Nel frattempo a breve ricomincerò a correre.

    Sono ben accetti consigli e critiche.
    Grazie!!!

    #2
    be innanzitutto,ciao sn claudia ,secondo me nn conviene farli tutti i giorni ma 2 3 volte fatti bene ,variare gli esercizi e mangiare pulito.il segreto sta nell'alimentazione che fai ,pochi carboidrati e piu' proteine.

    Commenta


      #3
      Amico, 8-9 anni di allenamento. Sei un hp -8 e prendi le schede da Men's Health. Io direi di riniziare dalle basi.
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta


        #4
        concordo cn claudia..
        il segreto è tutto nella dieta.... scarica i carbo e ti baseteranno le 3 sedute settimanali.

        cmq w.o a me piace, però magari lo suddividerei in 3 tipo

        crunches + obliqui hp + reverse
        crunches + twist + vacuum
        crunches + side bends + reverse

        ma è solo a mio gusto personale è....
        sigpic

        "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎