Originariamente Scritto da Nemintek
Visualizza Messaggio
2 volte a week !
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza MessaggioSi ma vedi che bisogna sempre contestualizzare.
Io dubito che uno si spari uno 4x8 di squat tutto a cedimento. Piuttosto posso credere che tenga come complementare la macchina hack squat o pressa e magari fare cedimento lì, ma in grandi multiarticolari che richiedono molte energie e un gran richiamo muscolare nonchè nervoso non è un toccasana andare a cedimento IMHO.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza MessaggioBene complimenti allora, però spero tu sappia come funzioni il sistema nervoso centrale e il reclutamento delle sue fibre.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiosoggettivita' estrema...nn esiste il sacrograll....una cosa pero' e' certa:
-non e' che piu' ti alleni prima migliori...tutt'altro w.o=stress---recupero=crescita muscolare...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosai cos'è che mi disturba? fare del BB o della pesistica in generale una scienza esatta fatta di calcoli, percentuali e formule. io vado in pale, mi alleno e quando sono stanco smetto.
Su questo la pensiamo esattamente nello stesso modo, tant'è che io dopo aver fatto il grosso mi do alle "giostre".
Però non puoi negare che tutti noi abbiamo un snc, e ognuno risponde in modo diverso, però andare cedimento sempre e comunque significherebbe affaticare maggiormente il sistema nervoso anzichè le fibre.
Faccio un esempio stupido stupido, non me ne vogliano i più esperti.
Paragoniamo il nostro SNC al soldato addetto al megafono che deve urlare "alle armi" agli altri soldati per farli intervenire in guerra (i soldati son le fibre muscolari).
Bene, se noi facciamo urlare SEMPRE a squarcia gola (cedimento) il nostro addetto al megafono dopo 2 o 3 urlate la voce gli si abbasserà e di conseguenza alcuni soldati non lo sentirano e perciò non interverranno andando in guerra.
Esempio stupido ma calzante, spero sia stato chiaro
Commenta
-
-
Considerando che Manx allena ogni gruppo solo una volta a settimana, andare a cedimento in ogni set è d'obligo, poi lui riesce a reggere anche un buon volume a cedimento, quindi direi che va bene. Il discorso è diverso con frequenze di allenamento maggiori.
Commenta
-
-
nemintek ti capisco, son d'accordo. perö quello che mi infastidisce è ridurre uno sport ad una serie di calcoli, i quali, secondo me, ti distolgono dal "sentire" il tuo fisico: io sono dell'opinione che se si è nella condizione di fare di "di piü" rispettando cmq il corpo non sia necessario fare "di meno" pensando troppo a fibre,SNC e a tutto il resto.
;-)
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza MessaggioOk va bene son d'accordo, però alto volume, multifrequenza e buffer non significa "fare di meno" oppure ho capito male io
Commenta
-
-
come fate a non andare a cedimento nei fodamentali???io ad ogni serie cerco sempre di aumentare i kg ,quindi di conseguenza..anche perche cosi provi sempre a passare ad un livello superiore ( l'aumento dei carichi ) la volta dopo proverò a fare di +. non so se mi sono spiegato..es: se faccio 4x6 a 70kg corretti significa che potrei provare a fare 3x6 a 70 kg e l'ultima 1x6 a 72-75 kg se ci riesco la volta dopo farò 2x6 a 70 e le atre 2 a 75kg e cosi via ..
spiegato??sigpic
Commenta
-
-
il problema e' che se fai il 4x6 cn 70kg senza cedimento la volta successiva fai 4x6 cn 72kg senza cedimeto o solo una forzata nell'ultima set il muscolo lavorera' cn un carico maggiore...Ma se aumenti il peso e aumenti le ripetizione forzate nn avrai attuato il sovraccarico in quanto senza spotter tu quel peso nn lo avresti sollevato correttamente per le ripetizioni desiderate....
il sovraccarico e' importante ma e' piu' importante che sia da solo ad eseguire le ripetizioni....
Aggiungo inoltre che difficilmente il carico verra' auemntato dopo ogni routine,altrimenti lavoreremmo tutti cn 140-150kg di panca dopo 2-3 anni....
Il cedimento ma gestito in maniera corretta....
e' inutile aumentare il carico se poi fai 2-3 colpi in meno da solo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza MessaggioOk va bene son d'accordo, però alto volume, multifrequenza e buffer non significa "fare di meno" oppure ho capito male io
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggioa,b lo faccio due volte a settimana.
salgono i set si abbassano le reps
es:
1 sett.
4x6
2 sett
5x5
3 6x4
Commenta
-
Commenta