a rimanere sodi e definiti tutto l'anno..io mi soo un po scocciato di fare massa e poi defiizione cosi per tutto l'anno.....non c'e un qual modo per rimanere definiti senza perdere massa magra ne mettere massa grassa????
ma come si fa...
Collapse
X
-
si opta per la forza per variara l'allenamento..poi è 1allenamento molto produttivo dopo ke hai finito il ciclo
Commenta
-
-
no ragazzi non avete capito...io intendo un allenamento ceh non mi faccia ingrassare ma rimanere sempre nello stato della definizione..per tutto l'anno.una specie di definizione pero senza perdere massa magra..si il mantenimento sarebbe utile ma non credo perduriil culturismo è prima una questione di testa,e solo dopo una questione di muscoli!!
Commenta
-
-
come no??? certo che si, se ti va bene il fisico che hai o comunque decidi di crescere lentamente puoi decidere un tot di kcal da mantenere, da trovare studiando come reagisce il tuo corpo alle kcal ecc ecc... e basare la dieta su alte pro, carbo medi grassi abb alti...
Commenta
-
-
Alimentazione senza eccessi,controllando cme dice urukMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zar'alb Visualizza Messaggioa rimanere sodi e definiti tutto l'anno..io mi soo un po scocciato di fare massa e poi defiizione cosi per tutto l'anno.....non c'e un qual modo per rimanere definiti senza perdere massa magra ne mettere massa grassa????
dalla pratica risulta più facile fare cicli di massa senza ingrassare più di tanto(nn si deve esulare dall'assomigliare ad un bb sembrando un panzone!) alternandoli a cicli di definizione(senza drastici tagli delle calorie).
Se però si opta per NON fare cicli di massa/definiz allora, come detto, la strada sarà più lunga e difficoltosa ma lo specchio ti ripaga in quanto il fisico è sempre "denso" e la qualità muscolare(in particolare la pelle rimane più facilmente "attaccata" al muscolo)sarà notevolmente migliore. Il rovescio della medaglia è l'improbabilità di esibire nel breve-medio periodo masse "importanti"...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioSi può, ma diciamo subito che crescere "pulito" non è semplice, in quanto il corpo per crescere ha bisogno di abbastanza calorie per costruire "nuovi" tessuti e mantenere gli ormoni anabolici alti. Se però nn vuoi "sporcarti" devi aumentare e ridurre le kcal molto frequentemente (sbalzi calorici RULEZ). Certo, è difficile acquistare, in anno, tanti muscoli con questo sistema; infatti
dalla pratica risulta più facile fare cicli di massa senza ingrassare più di tanto(nn si deve esulare dall'assomigliare ad un bb sembrando un panzone!) alternandoli a cicli di definizione(senza drastici tagli delle calorie).
Se però si opta per NON fare cicli di massa/definiz allora, come detto, la strada sarà più lunga e difficoltosa ma lo specchio ti ripaga in quanto il fisico è sempre "denso" e la qualità muscolare(in particolare la pelle rimane più facilmente "attaccata" al muscolo)sarà notevolmente migliore. Il rovescio della medaglia è l'improbabilità di esibire nel breve-medio periodo masse "importanti"...E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
De ci ole specula e corrompe,difendila
De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
Pe ci ha rimastu senza forza,difendila
Commenta
-
Commenta