Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ma come si fa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ma come si fa...

    a rimanere sodi e definiti tutto l'anno..io mi soo un po scocciato di fare massa e poi defiizione cosi per tutto l'anno.....non c'e un qual modo per rimanere definiti senza perdere massa magra ne mettere massa grassa????
    il culturismo è prima una questione di testa,e solo dopo una questione di muscoli!!

    #2
    mantenimento??

    forse nn ho cpt la domanda...
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      #3
      potresti fare forza per cambiare
      http://www.lovelypages.net

      Commenta


        #4
        si opta per la forza per variara l'allenamento..poi è 1allenamento molto produttivo dopo ke hai finito il ciclo
        ECCO A VOI IL DIARIO DI
        BALDO 21
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

        Commenta


          #5
          no ragazzi non avete capito...io intendo un allenamento ceh non mi faccia ingrassare ma rimanere sempre nello stato della definizione..per tutto l'anno.una specie di definizione pero senza perdere massa magra..si il mantenimento sarebbe utile ma non credo perduri
          il culturismo è prima una questione di testa,e solo dopo una questione di muscoli!!

          Commenta


            #6
            come no??? certo che si, se ti va bene il fisico che hai o comunque decidi di crescere lentamente puoi decidere un tot di kcal da mantenere, da trovare studiando come reagisce il tuo corpo alle kcal ecc ecc... e basare la dieta su alte pro, carbo medi grassi abb alti...

            Commenta


              #7
              è quello che cerco di fare io..cresco poco ma cresco..e si mantiene comunque una certa definizione..
              alimentazione molto controllata

              Commenta


                #8
                Alimentazione senza eccessi,controllando cme dice uruk
                Matt10

                Originariamente Scritto da angy87
                tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                Originariamente Scritto da bale
                sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                Originariamente Scritto da greenday2
                ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da zar'alb Visualizza Messaggio
                  a rimanere sodi e definiti tutto l'anno..io mi soo un po scocciato di fare massa e poi defiizione cosi per tutto l'anno.....non c'e un qual modo per rimanere definiti senza perdere massa magra ne mettere massa grassa????
                  Si può, ma diciamo subito che crescere "pulito" non è semplice, in quanto il corpo per crescere ha bisogno di abbastanza calorie per costruire "nuovi" tessuti e mantenere gli ormoni anabolici alti. Se però nn vuoi "sporcarti" devi aumentare e ridurre le kcal molto frequentemente (sbalzi calorici RULEZ). Certo, è difficile acquistare, in anno, tanti muscoli con questo sistema; infatti
                  dalla pratica risulta più facile fare cicli di massa senza ingrassare più di tanto(nn si deve esulare dall'assomigliare ad un bb sembrando un panzone!) alternandoli a cicli di definizione(senza drastici tagli delle calorie).
                  Se però si opta per NON fare cicli di massa/definiz allora, come detto, la strada sarà più lunga e difficoltosa ma lo specchio ti ripaga in quanto il fisico è sempre "denso" e la qualità muscolare(in particolare la pelle rimane più facilmente "attaccata" al muscolo)sarà notevolmente migliore. Il rovescio della medaglia è l'improbabilità di esibire nel breve-medio periodo masse "importanti"...
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                    Si può, ma diciamo subito che crescere "pulito" non è semplice, in quanto il corpo per crescere ha bisogno di abbastanza calorie per costruire "nuovi" tessuti e mantenere gli ormoni anabolici alti. Se però nn vuoi "sporcarti" devi aumentare e ridurre le kcal molto frequentemente (sbalzi calorici RULEZ). Certo, è difficile acquistare, in anno, tanti muscoli con questo sistema; infatti
                    dalla pratica risulta più facile fare cicli di massa senza ingrassare più di tanto(nn si deve esulare dall'assomigliare ad un bb sembrando un panzone!) alternandoli a cicli di definizione(senza drastici tagli delle calorie).
                    Se però si opta per NON fare cicli di massa/definiz allora, come detto, la strada sarà più lunga e difficoltosa ma lo specchio ti ripaga in quanto il fisico è sempre "denso" e la qualità muscolare(in particolare la pelle rimane più facilmente "attaccata" al muscolo)sarà notevolmente migliore. Il rovescio della medaglia è l'improbabilità di esibire nel breve-medio periodo masse "importanti"...
                    Quoto....alla fine è un modo come un altro di fare,c'è chi preferisce la teoria del conto in banca di master e chi si limita a minimi aumenti di massa....Cioè da una parte c'è la possibilità di mettere massa velocemente restando però spesso in stati di forma poco piacevli,dall'altra quella di restare in una forma presentabile tutto l'anno e avere aumenti più puliti di massa che però danno buoni risultati solo nel lungo periodo e che sono più a rischio per i piccoli inconvenienti.Ogni metodo ha pro e contro,sta al singolo fare la selta più appropriata a se stesso.
                    E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                    De ci ole specula e corrompe,difendila
                    De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                    Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                    Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎