Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ercolina e posizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ercolina e posizione

    Da sempre ho avuto dubbi sulla corretta posizione da tenere quando si fanno tricipiti all' ercolina, qualcuno mi ha consigliato di tenere i i piedi uno davanti all' altro e schiena dritta, mentre altri di tenere gamge leggermente divaricate e busto leggermente piegato in avanti, adesso non è per farmi le solite seghe mentali ma mi chiedo davvero quale sia la giusta postura da tenere, voi come fate? nella seconda posizione per esempio tendo a sbilanciarmi in avanti, qualche consiglio?
    sigpic

    #2
    la postura al pulldown dipende dall'entità del carico usata, dalla tipologia del sistema utilizzato, dalla "salute" del rachide a livello lombare e in ultima dalle sensazioni personali.
    Il carico utilizzato determina quasi sempre un aggiustamento della postura.
    Un carico "light" di riscaldamento, non dà alcun problema, qui le gambe sono leggermente piegate le spalle di poco sbilanciate avanti, l'esecuzione è scorrevole.
    Un carico via via impegnativo determina invece una concentrazione massima nella procedura esecutiva del gesto.
    Molti atleti per evitare impegni negativi muscolari e attentivi, pongono un piede leggermente più avanti dell'altro distanziati di circa 50 cm, flettono il busto leggermente in avanti mantenendo le spalle aperte.
    se si hanno dei problemi anche lievi alla zona lombare è opportuno utilizzare la posizione con gamba avanti e busto inclinato avanti, cercando in questo modo di evitare l'insellamento ricorrente a livello delle vertebre lombari durante la fase di spinta in basso ovvero di estensione delle braccia quando si utilizza la posizione di piedi paralleli.
    Se si utilizza la metodica stripping si potrebbe,man mano che aumenta l'intensità e l'attenzione esecutiva, modificare la posizione, da piedi paralleli, a piede avanti e uno indietro e busto inclinato avanti per la porzione di salita del peso, l'inverso quando si diminuisce il carico.
    In ultima, molti si affidano alle proprie sensazioni personali.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      Grazie Menez mi hai fatto un vero e proprio schema della situazione, quindi non era del tutto errata la mia procedura quando aumento i carichi, piede in avanti e busto leggermente piegato, benone ti ringrazio molto.
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎