qualcuno mi sa dire cosa implica ridurre il tempo di recupero tra una serie e l'altra? ad esempio, se invece di fare 3' di pausa per un fondamentale ne faccio 2 o addirittura 1'30'' mi cambia qualcosa?
tempi di recupero
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da artkombat Visualizza Messaggioqualcuno mi sa dire cosa implica ridurre il tempo di recupero tra una serie e l'altra? ad esempio, se invece di fare 3' di pausa per un fondamentale ne faccio 2 o addirittura 1'30'' mi cambia qualcosa?
-
-
anche in massa si possono fare 3 minuti o più che discorsi sono? soprattutto dopo gli esercizi pesanti come stacco o squat. dipende dal tipo di wo che si sta facendo.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioanche in massa si possono fare 3 minuti o più che discorsi sono? soprattutto dopo gli esercizi pesanti come stacco o squat. dipende dal tipo di wo che si sta facendo.
Commenta
-
-
1po ti recupero ti serve per maneggiare carichi piu pesanti e stimolare la crescita..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da artkombat Visualizza Messaggioquindi se io sono in massa e accorcio di troppo i tempi di recupero posso arrivare a pregiudicare l'esito dell'allenamento, o sbaglio?
se non recuperi abbastanza ,soprattutto nei fondamentali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da artkombat Visualizza Messaggioquindi se io sono in massa e accorcio di troppo i tempi di recupero posso arrivare a pregiudicare l'esito dell'allenamento, o sbaglio?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggiocon pesi pesanti, ovvio che i recuperi si allungano, mentre per il pump, si puo' tirare quasi dritto da un esercizio all'altro. . ma si va a istinto..credi. ..
"Non vedrete mai un campione con il cronometro in mano"
citazione Ciantiana.
si certo master, se fai pump ti puoi sparare 3-4 serie una dietro l'altra anche con 15-30 secondi di pausa
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Con un intervallo 3-8 reps e rest oltre i 3 minuti, diventa un lavoro di potenza lattacida, diretta all'ipertrofia prevalente delle FTF IIb. E' chiaro che in tal senso serve un certo volume anche di monoserie, nonchè livelli anche elevatissimi di acido lattico vedi forzate, negative ecc dopo il cedimento.
Con range 8-12 reps si scaricano in maniera equilibrata tutte le fibre, con rest oltre i 3 minuti è sempre un lavoro di potenza lattacida.
Con range 12 e più Reps si scaricano, dato il debole impulso, più le fibre STF anche qui con rest ampi.
Un lavoro di resistenza lattacida, con livelli di acido lattico oltre i 6-7 mmol/L, si può amplificare con i rest corti, sotto i tre minuti, in tal modo, dopo il primo set, si esauriscono tutte le fibre.
Senza trascurare i lavori di potenza alattacida (fase di forza) nonchè di resistenza alattacida (rest-pause), i lavori di acidificazione prima dei massimali......potenza mista lattacida/alattacida..Last edited by Totaldemawesome; 25-04-2008, 16:42:54.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggiocon pesi pesanti, ovvio che i recuperi si allungano, mentre per il pump, si puo' tirare quasi dritto da un esercizio all'altro. . ma si va a istinto..credi. ..
"Non vedrete mai un campione con il cronometro in mano"
citazione Ciantiana.Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiono, non si pregiudica: i recuperi sono fondamentali x variare l'intensità del wo. se fai recuperi lunghi si carica di più, ovviamente, se li fai più brevi si carica di meno, ma entrambi i wo sono ottimi, sono solo due tipi di metodiche diverse che vanno ciclizzate. in ogni caso il recupero x lo stacco o x lo squat sarà piuù elevato di quello x di un ex x i bicipiti.
io di norma lascio 2 minuti negli esercizi tipo squat panca e stacco e 1.30 sull'altro
e quasi quasi, sulle spalle, che faccio tante ripetizioni (ad esempio su aperture o sulle arnold) pensavo quasi quasi di lasciare un minuto solo, che ne pensi?
Commenta
-
-
si va bene, ma ciclizza anche i recuperi
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta