Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mancati risultati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mancati risultati

    Ciao,
    sono nuovo e scusatemi se pongo domande stupide o gia risolte, ho letto molti msg ma mi rimangono tanti dubbi.
    Mi presento 46aa 77kg 177cm circonferenza addome 101 cm (mi sembra di essere fantozzi!) dopo un incidente in moto 5aa fa ho smesso di fare qualunque tipo di attività fisica (non ho ora nessun impedimento fisico come conseguenza dell'incidente), i motivi sono molti, tra i quali la scarsità di tempo. Ora ho deciso di riprendere a fare attività fisica e mi sono comprato un tapis roulant e sto attento all'alimentazione aumentando frutta e verdura ,e diminuendo fritti, grassi ecc.
    Il mio obiettivo è la perdita di peso, direi almeno 5 kg e riacquistare un po di tonicità
    Da 2 mesi 3 volte la settimana salgo sul mio tapis roulant, imposto la frequenza col cardiofrequenzimetro a 145 per 50 minuti.(camminata veloce in salita) La prima settimana facevo 35 minuti a 140 fc.
    Dopo pochi minuti mi iniziavano dei forti dolori al collo del piede sia dx che sx, ora scomparsi.
    Il consumo calcolato di kilocalorie durante la seduta di allenamento è sempre superiore alle 700.
    Ma a distanza di 2 mesi non ho perso peso, sono sempre 77kg (mi peso sempre al mattino nelle stesse condizioni)
    Ho provato anche a correre sul tapis roulant, ma dopo pochi minuti forti dolori (bruciori) agli arti inferiori mi obbligano a fermarmi, sono veramente deluso! Godo di buona salute, a gennaio avevo fatto un ecg sotto sforzo che era nella norma, non ho patologie croniche, non assumo farmaci, non fumo, bevo vino solo a natale e capodanno.
    Non ho il tempo e non mi piace andare in palestra per cui voglio continuare a casa, ma cosa devo cambiare per ottenere dei risultati?

    Grazie ,e scusate se ho chiesto cose banali

    #2
    La dieta, devi curare la dieta, vai nella sezione apposita, e scrivi la tua dieta abituale, ci sono molti ragazzi in gamba capaci di darti degli ottimi consigli.
    Per quanto riguarda la corsa, non capisco se ci corri sul tapis roulant o hai smesso.
    Dovresti correre in fascia lipolitica, quindi circa 120 bpm, 145 mi pare alto, vanno bene 3 volte a settimana per cica 40-45 minuti.

    Commenta


      #3
      grazie

      Originariamente Scritto da Metalmaniac Visualizza Messaggio
      La dieta, devi curare la dieta, vai nella sezione apposita, e scrivi la tua dieta abituale, ci sono molti ragazzi in gamba capaci di darti degli ottimi consigli.
      Per quanto riguarda la corsa, non capisco se ci corri sul tapis roulant o hai smesso.
      Dovresti correre in fascia lipolitica, quindi circa 120 bpm, 145 mi pare alto, vanno bene 3 volte a settimana per cica 40-45 minuti.
      ----------------------------------------------------
      Grazie per la risposta, purtroppo non riesco a correre, dopo 3 o 4 minuti devo smettere per un forte fastidio (tipo bruciore) che avverto sul collo del piede. Ho un problema che non avevo segnalato prima, la mia frequanca cardiaca a riposo e attorno ail 90 battiti, il cardiologo dice che questa tachicardia basale non è significativa e che non deve essere curata con farmaci, ma con l'esercizio fisico, in modo che naturalmente si abbasserà. Però partendo da piu di 90 di fc arrivo anche con attività fisica leggera rapidamente ai 120, per questo lavoro a 145, sbaglio?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da barbiel Visualizza Messaggio
        ----------------------------------------------------
        Grazie per la risposta, purtroppo non riesco a correre, dopo 3 o 4 minuti devo smettere per un forte fastidio (tipo bruciore) che avverto sul collo del piede. Ho un problema che non avevo segnalato prima, la mia frequanca cardiaca a riposo e attorno ail 90 battiti, il cardiologo dice che questa tachicardia basale non è significativa e che non deve essere curata con farmaci, ma con l'esercizio fisico, in modo che naturalmente si abbasserà. Però partendo da piu di 90 di fc arrivo anche con attività fisica leggera rapidamente ai 120, per questo lavoro a 145, sbaglio?
        Il bruciore potrebbe benissimo essere legato ad un'infiammazione tendinea, ma non vorrei dire castronerie, rivolgiti al tuo medico. Altri fattori potrebbero essere le calzature poco adatte alla corsa, la scarsa qualità del tapis roulant....etc. Intanto potresti sostituire la corsa con la cyclette.
        Per quanto riguarda la frequenza cardiaca, hai mai fatto una prova da sforzo?
        Last edited by Metalmaniac; 25-04-2008, 22:47:12.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎