ciao a tutti,ho un problema di acidi lattici,infatti ogni volta che lavoro con il petto,il giorno a seguire per la stragrande presenza degli acidi,mi fanno abbastanza male..la cosa strana è che questo mi capita solo quando alleno questa parte del corpo,ad esempio quando faccio dorso non risento alcun problema nei giorni avvenire,tra l'altro non è che io esageri molto con i pesi..preferisco andarci con cautela...poi leggendo su internet ho sentito dire che non fanno molto bene all organismo..vero?che devo fare?devo diminuire le serie oppure continuare così?..grazie
problema pettorali
Collapse
X
-
l'acido l'attico in realtà rimane nei muscoli per max 20-40 minuti, li intossica negli allenamenti ad alte rep. non fa male all'organismo ma anzi stimola il testosterone. i muscoli lo producono perchè venga trasformato in zuccheri dal fegato per poi utilizzarlo come fonte energetica.
i muscoli i giorni successivi al wo ti fanno male perchè hai rotto le fibre muscolari con l'allenamento. se ti sei allenato con criterio non sono nulla di grave, anzi!
posta la tua scheda che capiamo se ci sono problemi di allenamenti latticidi!TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
-
-
allora suddivido l allenamento in 3 volte a settimana...lunedì:dorso&tricipiti
dorso:
-lat machine al petto 3*8 abbinata a lat machine presa inversa al petto 3*8
-pulley machine con triangolo 3*8
-vertical row 3*10
Tricipiti:
-ercolina 3*10
-tricipiti supino con bilancere curvo 3*8
mercoledìetto&bicipiti
petto:
-distensioni su panca piana 3*10
-aperture laterali su panca inclinata 3*10
-chest press presa stretta 3*10
-chest press presa larga un pettorale per serie 3*6
bicipiti:
-curl con bilancere curvo su panca scott 3*10
-concentrate con manubrio 3*8
venerdì:gambe&spalle
gambe:
-leg extension 3*15
-leg curl 3*15
-leg press orizzontale 3*10
-squat con bilancere 3*10
-calf seduto 3*25
spalle:
-deltoids machine 3*10
-schoulder press presa stretta 3*6 abbinata a quella larga sempre 3*6
-fly in piedi ai cavi 3*10
Commenta
-
-
la scheda non mi gusta parecchio, anzi... probabilmente i dolori si manifestano perchè fai tutto il lavoro per il petto praticamente in 3x10 (rep altine)
posso consigliarti una routine pe il petto funzionane, perchè la tua lascia un pò il tempo che trova!
panca piana: 4x6
parallele a gomiti larchi 3x8 (se ne fai di più zavorrati)
panca 30°manubri 3x6,8,10
per il resto la scheda postala in allenamento che te l'aggiusteranno!TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggiol'acido l'attico in realtà rimane nei muscoli per max 20-40 minuti, li intossica negli allenamenti ad alte rep. non fa male all'organismo ma anzi stimola il testosterone. i muscoli lo producono perchè venga trasformato in zuccheri dal fegato per poi utilizzarlo come fonte energetica.
i muscoli i giorni successivi al wo ti fanno male perchè hai rotto le fibre muscolari con l'allenamento. se ti sei allenato con criterio non sono nulla di grave, anzi!
posta la tua scheda che capiamo se ci sono problemi di allenamenti latticidi!
per il resto ok
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bandollo Visualizza Messaggioma tecnicamente dopo l allenamento è importante che venga o no?favorisce qualcosa nello sviluppo della massa oppure è praticamente inutile?
Commenta
-
-
no non è importante averli. a DOMS elevati non è associato in alcun modo maggiore stimolazione della crescita muscolare. e poi tutto è soggettivo, per esempio a me vengono sempre, in tutti i gruppi muscolari, ma molte persone quasi non sanno cosa siano. e crescono.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggioin realta' l'acido lattico stimola la produzione ipofisaria del gh,non del testosterone che risponde maggiormente agli alti carichi per basse reps con multiarticolari!
anche la durata delle pause è importante
Commenta
-
Commenta