If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Come posso fare per bruciare grasso sul tapis rolant?
Quando e quanto?
Io faccio 30 minuti in pendenza (leggera) a velocità media 8 KM/H
Dato che è quello per la casa
Se puoi monitorare il battito,fallo!E mantieniti intorno al 65%.
8km/h mi sembrano un po' troppi,xò:considera che è meglio non correre.Io lo facevo a 5.5,max 6.0 km/h al 5-6%di pendenza!
Originally posted by MISTER X ti ci vuol un cardiofrequenzimetro per tenere sotto controllo il battito cardiaco.
...il cardiofrequenzimetro, un piccolo strumento che misurando con buona precisione la nostra frequenza cardiaca, ci permette di effettuare degli allenamenti ottimali. Se la nostra frequenza cardiaca non raggiunge il 60% della nostra frequenza massima (personale, visto che varia con l'età) lo sforzo che compiamo non è allenante. Se supera il 60 ma non il 70% avrà un effetto soprattutto dimagrante (ma solo se si protrae oltre i 20 minuti). Se supera il 70 ma non l'80% avrà un effetto allenante soprattutto sul sistema cardiocircolatorio. Se supera l'80%, e lo sforzo si protrae nel tempo, si incomincerà a produrre acido lattico...
Originally posted by NaturalBB ...considera che è meglio non correre.
Anche secondo me è meglio camminare a passo sostenuto in pendenza.
La frequenza cardiaca rimane elevata, ma sembra che il catabolismo sia minore (almeno su di me)
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
ma se non avete il cardiofreq. come fate a misurarvi la frequ.mentre correte?
io ho un tapis roulant molto buono a casa ma il pulsante che senala il battito(appoggi il dito)non è molto attendibile.
così devo aspettare la fine per prendere il battito al polso!
ma forse all' inizio o dopo 30 min. la freq. tende a cambiare?si abbassa il battito alla fine adeguandosi allo sforzo?
ho visto che correndo sui 7 km/h (senza pendenza) ottengo intorno ai 140 battiti.
come brucia grassi dovrebbe andar bene dato che ho 20 anni
"Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"
Originally posted by gatsu ma se non avete il cardiofreq. come fate a misurarvi la frequ.mentre correte?
io ho un tapis roulant molto buono a casa ma il pulsante che senala il battito(appoggi il dito)non è molto attendibile.
così devo aspettare la fine per prendere il battito al polso!
ma forse all' inizio o dopo 30 min. la freq. tende a cambiare?si abbassa il battito alla fine adeguandosi allo sforzo?
ho visto che correndo sui 7 km/h (senza pendenza) ottengo intorno ai 140 battiti.
come brucia grassi dovrebbe andar bene dato che ho 20 anni
ti consiglio di comprare un cardio frequanzimetro,è utilissimo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta