Sono alta 1.70 e peso 48 kg (costituzione magra e fine) faccio esercizio fisico e mangio normalmente (faccio sempre i 3 pasti completi e quasi sempre i 2 spuntini metà mattina-pomeriggio) vorrei chiedere a chi se ne intende come posso allenarmi ( e magari anche qualche suggerimento x l'alimentazione )per mettere su almeno 3 chili.
E' meglio usare pesi leggeri e fare lunghe serie o aumentare i pesi e concentrare al massimo?
Vorrei aumentare sì la massa muscolare ma senza asciugarmi troppo! perchè di solito è questo che mi succede.
Ho un metabolismo molto veloce di conseguenza brucio molto.
Poi ho notato che devo per forza prendere proteine in polvere perchè con la mia normale alimentazione (anche aumentando gli alimenti proteici carne uova ecc) tendo a perdere cmq e non acquisto nulla.
Poi un'altra cosa....ho abolito gli esercizi per i bicipiti..perchè? perchè le mie braccia sono un po' venose tipo quelle da uomo
( niente di esagerato cmq)...e ho notato che sforzando le braccia purtroppo escono di + e allora ho eliminato questo esercizio e forse eliminerò pure i tricipiti. Faccio bene?
E' meglio usare pesi leggeri e fare lunghe serie o aumentare i pesi e concentrare al massimo?
Vorrei aumentare sì la massa muscolare ma senza asciugarmi troppo! perchè di solito è questo che mi succede.
Ho un metabolismo molto veloce di conseguenza brucio molto.
Poi ho notato che devo per forza prendere proteine in polvere perchè con la mia normale alimentazione (anche aumentando gli alimenti proteici carne uova ecc) tendo a perdere cmq e non acquisto nulla.
Poi un'altra cosa....ho abolito gli esercizi per i bicipiti..perchè? perchè le mie braccia sono un po' venose tipo quelle da uomo

Commenta