allenamento lotta libera

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • miketyson
    Bodyweb Senior
    • Jan 2002
    • 9545
    • 289
    • 753
    • impero romano
    • Send PM

allenamento lotta libera

chi fa o conosce questa disciplina?e come si allenano i lottatori oltre che con il BB ? qualche gg fa è venuto uno a comprare da me al negozio dove lavoro che è stato campione nazionale,bella bestia asciuttissimo ma bello tosto,secondo la sua teoria troppi pesi ti rovinano,dice loro si allenano con 2/3 esercizi x gruppo muscolare predicendo la forza e potenza con pochissimo recupero più sana corsa,e lui non usa manco integratori,beh a parte che ora ha 37anni....
    Alboreto is nothing
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3682
    • 116
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

Ti posto una domanda e una risposta che possono farti comodo

Allenamento per la forza per la lotta libera
    Charles, ho 17 anni e pratico la lotta libera all’università. Voglio allenarmi per la forza ma non posso uscire dalla mia categoria di peso. Posso diventare più forte senza aumentare il peso corporeo?
    Se stai cercando di diventare più forte senza guadagnare peso ti consiglierei di usare l’allenamento con i pesi esplosivo relativamente pesante ponendo pochissima enfasi sulla porzione eccentrica dei sollevamenti.
    Ovviamente non dovresti allenarti nello stesso modo dei bodybuilder (a meno che tu non voglia aumentare il peso corporeo). Comunque, se aumenti di peso usando l’allenamento per la forza con un basso numero di ripetizioni, probabilmente sei diretto comunque in quella direzione. Quello che intendo dire è che se guadagni peso come adattamento al lavoro ad alta intensità con un basso numero di ripetizioni, allora sei già neurologicamente efficiente quanto puoi esserlo per il tuo peso attuale e puoi solo sperimentare un progresso fisico (piuttosto che tecnico) con un po’ più di muscoli sulla tua struttura. Questo succede solitamente nel pugilato in cui un pugile trova sempre più difficile rientrare nella categoria di peso e alla fine deve passare alla categoria superiore. Alla tua età questa prospettiva è inevitabile, è solo una questione di quanto tempo passerà prima di vederti costretto a passare alla categoria superiore.
    Il dott. Charles Staley

Commenta

Working...
    X