ciao a tutti, primo post, mi sembrava adatto metterlo qui.
mi diletto coi pesi da 3-4 anni(dopo aver perso un25 chili) inizialmente a caso,ho cambiato un paio di palestre per rendermi conto che (Anche dopo una discreta immagazzinazione di informazioni da questo forum e qlc altro, nonchè di un blog che per me è diventato una miniera d'oro ed una garanzia), preferivo non pagare qlcn perchè mi dicesse magna e spingi(che cmq è una massima che male male non fa).
Quindi ho ricominciato da solo, con attrezzature barbare, in magazzino da me.
non ho molte comodità o macchine accessorie, ma i fondamentali riesco a farli tutti.
Lo faccio come un gioco, uno sfogo.
Non seguo una alimentazione "a grammo" , però avendo cominciato a13 anni ad andare dal dietologo e dimagrendo,perlopiù grazie ai miei sforzi, ho una certa"educazione alimentare".
Sono alto 1,75 e peso sui 70.71, bf mai misurata,cmq altina su18-20%.
sono un endo-meso morfo.
Scusate la tiritera, veniamo al dunque:
tra 1sett. finirò l'ultimo giro di massa, e complice il bel tempo volevo dedicarmi 2 volte a settimana alla voga alla veneta, attività aerobico-anaerobica discretamente faticosa, ve l'assicuro.
Questa mi sostituirà il cardio(E stimolera a sbomba le fibre rosse cmq).
Però non posso tralasciare i pesi!
Avevo pensato di integrare con 2full-body:
GiornoA: GiornoB:
Stacco 5x5@7rm 1'30 Panca 5x5@7rm 1'30
Panca stretta 4x4@6rm 1'30 Squat 3x3-->4x2-->6x1
trazioni 5x5@7rm 1'30 rematore bil. 5x5@7rm 1'30
lento 3x8@10rm 1'15 military 3x8@10rm 1'15
curl bil. dritto 3x10@12rm 1' Curl ez 3x8@10rm 1'15
dips 3x8@10rm 1'15 skull krusher 3x10@12rm 1'
Ora:
-c'ho messo il bill starr,perche lo vedevo com epiù compatibile con una full,
però non mi è ben chiaro:devo aumentare il carico quando faccio tutte e 5 le serie con padronanza?
-se le facessi, per motivi di studio e lavoro 2 giorni attaccati sarebbero cmq proficue?oppure le cambiereste?
-gratitudine per qualsiasi commento, opinione, invettiva
mi diletto coi pesi da 3-4 anni(dopo aver perso un25 chili) inizialmente a caso,ho cambiato un paio di palestre per rendermi conto che (Anche dopo una discreta immagazzinazione di informazioni da questo forum e qlc altro, nonchè di un blog che per me è diventato una miniera d'oro ed una garanzia), preferivo non pagare qlcn perchè mi dicesse magna e spingi(che cmq è una massima che male male non fa).
Quindi ho ricominciato da solo, con attrezzature barbare, in magazzino da me.
non ho molte comodità o macchine accessorie, ma i fondamentali riesco a farli tutti.
Lo faccio come un gioco, uno sfogo.
Non seguo una alimentazione "a grammo" , però avendo cominciato a13 anni ad andare dal dietologo e dimagrendo,perlopiù grazie ai miei sforzi, ho una certa"educazione alimentare".
Sono alto 1,75 e peso sui 70.71, bf mai misurata,cmq altina su18-20%.
sono un endo-meso morfo.
Scusate la tiritera, veniamo al dunque:
tra 1sett. finirò l'ultimo giro di massa, e complice il bel tempo volevo dedicarmi 2 volte a settimana alla voga alla veneta, attività aerobico-anaerobica discretamente faticosa, ve l'assicuro.
Questa mi sostituirà il cardio(E stimolera a sbomba le fibre rosse cmq).
Però non posso tralasciare i pesi!
Avevo pensato di integrare con 2full-body:
GiornoA: GiornoB:
Stacco 5x5@7rm 1'30 Panca 5x5@7rm 1'30
Panca stretta 4x4@6rm 1'30 Squat 3x3-->4x2-->6x1
trazioni 5x5@7rm 1'30 rematore bil. 5x5@7rm 1'30
lento 3x8@10rm 1'15 military 3x8@10rm 1'15
curl bil. dritto 3x10@12rm 1' Curl ez 3x8@10rm 1'15
dips 3x8@10rm 1'15 skull krusher 3x10@12rm 1'
Ora:
-c'ho messo il bill starr,perche lo vedevo com epiù compatibile con una full,
però non mi è ben chiaro:devo aumentare il carico quando faccio tutte e 5 le serie con padronanza?
-se le facessi, per motivi di studio e lavoro 2 giorni attaccati sarebbero cmq proficue?oppure le cambiereste?
-gratitudine per qualsiasi commento, opinione, invettiva
Commenta