Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questione Di Lavoro E Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Questione Di Lavoro E Allenamento

    Ciao raga

    attualmente mi sto allenando solo con i pesi 4 volte la settimana x defirmi un po' per ora il cardio lo lascio stare perkè sn secco e cn la panzetta preferisco sollevare di più i pesi

    la mia domanda è questa:
    dato ke x motivi di lavoro le prossime settimane avrò solo i primi 4 pomeriggi della settimana è un problema se mi alleno per quattro giorni consecutivi e poi riposo i restanti tre?

    per essere preciso
    io mi alleno così:
    lunedì petto tricipiti; martedì: gambe e addominali;mercoledì riposo; giovedì schiena e bicipiti;venerdì:spalle e addominali

    in teoria causa lavoro dovrei fare così:
    lunedì petto e tricipiti; martedì:gambe e addome; mercoledì:schiena e bicipiti; giovedì spalle e addome

    si può fare o è controproducente?

    di domenica proprio nn mi posso allenare
    sigpic
    CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

    #2
    Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
    Ciao raga

    attualmente mi sto allenando solo con i pesi 4 volte la settimana x defirmi un po' per ora il cardio lo lascio stare perkè sn secco e cn la panzetta preferisco sollevare di più i pesi

    la mia domanda è questa:
    dato ke x motivi di lavoro le prossime settimane avrò solo i primi 4 pomeriggi della settimana è un problema se mi alleno per quattro giorni consecutivi e poi riposo i restanti tre?

    per essere preciso
    io mi alleno così:
    lunedì petto tricipiti; martedì: gambe e addominali;mercoledì riposo; giovedì schiena e bicipiti;venerdì:spalle e addominali

    in teoria causa lavoro dovrei fare così:
    lunedì petto e tricipiti; martedì:gambe e addome; mercoledì:schiena e bicipiti; giovedì spalle e addome

    si può fare o è controproducente?

    di domenica proprio nn mi posso allenare
    Secondo me puoi farlo tranquillamente, per fare 4 giorni consecutivi è anche la divisione giusta imho
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      secondo me si potrebbe fare almeno per questo periodo
      la skeda me l'ha fatta Manx
      sigpic
      CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

      Commenta


        #4
        qualke altro parere please?
        sigpic
        CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          Secondo me puoi farlo tranquillamente, per fare 4 giorni consecutivi è anche la divisione giusta imho
          quoto

          Commenta


            #6
            Se mentalmente reggi va benissimo
            Matt10

            Originariamente Scritto da angy87
            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

            Originariamente Scritto da bale
            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
            Originariamente Scritto da greenday2
            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
              Se mentalmente reggi va benissimo
              Più che mentalmente direi fisicamente, 4 giorni consecutivi sono pesanti da fare, dopo il primo e il secondo comincerà a girare a vuoto in palestra lavorando piuttosto male, questo almeno è quello che succede alla maggior parte delle persone me compreso poi non so.
              sigpic

              Commenta


                #8
                infatti perkè x es ieri ho fatto gambe con lo squat oggi in teoaria dovrei fare la schiena con gli stakki ma ho la stanchezza di ieri. boh!
                oggi mi sa ke nn vado
                sigpic
                CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
                  infatti perkè x es ieri ho fatto gambe con lo squat oggi in teoaria dovrei fare la schiena con gli stakki ma ho la stanchezza di ieri. boh!
                  oggi mi sa ke nn vado
                  beh ovvio che devi scegliere bene gli esercizi.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                    beh ovvio che devi scegliere bene gli esercizi.
                    Quoto, e secondo me dovrebbe tener conto che lunedì e martedì sono i giorni "più freschi" e deve sfruttare questi giorni per fare i base pesanti, senza però fossilizzarsi su di un solo tipo di routine. Mi spiego: se lascia la scheda così com'è per tutte le settimane, si troverà di aver allenato alla grande petto, tricipiti e gambe, mentre gli altri gruppi vengono penalizzati dalla stanchezza accumulata. Perciò io varierei ogni settimana, del tipo:

                    1°: lunedì: petto e tricipiti; martedì: gambe e addome; mercoledì: schiena e bicipiti; giovedì: spalle e addome

                    2°: lunedì: spalle e addome; martedì: gambe e addome; mercoledì: schiena e bicipiti; giovedì: petto e tricipiti

                    3°: lunedì: gambe e addome; martedì: schiena e bicipiti; mercoledì: petto e tricipiti; giovedì: spalle e addome

                    4°: lunedì: schiena e bicipiti; martedì: spalle e addome; mercoledì: gambe; giovedì: petto e tricipiti

                    Ovviamente questo è un esempio, mi sono cercato di attenere al tipo di split che avevi pensato, ma comunque credo questa idea possa essere la soluzione migliore per gestire meglio la fatica ed i recuperi. La scelta degli esercizi poi sarà anche importante, i base pesanti con carichi alti andrebbero fatti cadere quando il gruppo si trova ad inizio settimana, per questo è importante variare split
                    All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

                    ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

                    Commenta


                      #11
                      ottimo post budda!! Effettivamente alternare le priorità è la cosa più logica in questo caso. Già sei grosso, se ora mi diventi pure bravo non c'è più cazzi per nessuno qui

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                        ottimo post budda!! Effettivamente alternare le priorità è la cosa più logica in questo caso. Già sei grosso, se ora mi diventi pure bravo non c'è più cazzi per nessuno qui
                        Ahaha mitico cugino Ai post interessanti e che posso avere voce in capitolo rispondo, spero però che quest'idea piaccia al diretti interessato
                        All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

                        ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

                        Commenta


                          #13
                          è l'ideale vista la situazione, a mio avviso

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                            è l'ideale vista la situazione, a mio avviso
                            Anche per me (beh ovvio senno non lo scrivevo )
                            All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

                            ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Budda Visualizza Messaggio
                              Quoto, e secondo me dovrebbe tener conto che lunedì e martedì sono i giorni "più freschi" e deve sfruttare questi giorni per fare i base pesanti, senza però fossilizzarsi su di un solo tipo di routine. Mi spiego: se lascia la scheda così com'è per tutte le settimane, si troverà di aver allenato alla grande petto, tricipiti e gambe, mentre gli altri gruppi vengono penalizzati dalla stanchezza accumulata. Perciò io varierei ogni settimana, del tipo:

                              1°: lunedì: petto e tricipiti; martedì: gambe e addome; mercoledì: schiena e bicipiti; giovedì: spalle e addome

                              2°: lunedì: spalle e addome; martedì: gambe e addome; mercoledì: schiena e bicipiti; giovedì: petto e tricipiti

                              3°: lunedì: gambe e addome; martedì: schiena e bicipiti; mercoledì: petto e tricipiti; giovedì: spalle e addome

                              4°: lunedì: schiena e bicipiti; martedì: spalle e addome; mercoledì: gambe; giovedì: petto e tricipiti

                              Ovviamente questo è un esempio, mi sono cercato di attenere al tipo di split che avevi pensato, ma comunque credo questa idea possa essere la soluzione migliore per gestire meglio la fatica ed i recuperi. La scelta degli esercizi poi sarà anche importante, i base pesanti con carichi alti andrebbero fatti cadere quando il gruppo si trova ad inizio settimana, per questo è importante variare split
                              Mi sembra un ottimo approccio per un allenamento di questo genere! rep
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎