W il razzismo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ken shiro
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1008
    • 0
    • 0
    • italy
    • Send PM

W il razzismo!

La frase era chiaramente per attirare l'attenzione, perchè nella sezione doping c'è un certo Afrikaner che nella sua signature ha scritto la seguente frase:

"onorato di contribuire a rappresentare la fierezza della razza ariana

Io gli ho chiesto di toglierla, perchè è esplicitamente razzista, c'è qualcuno a cui dà fastidio come a me e mi appoggia?

Non credo che in questo bel forum di amici serva una frase del genere.

Postate la risposta in caffetteria.
  • Chicco70
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 180
    • 0
    • 0
    • Bologna
    • Send PM

Anche a me da fastidio,
    e la trovo di cattivo gusto.
    Sarei felice se la togliesse da solo.......

Chicco

Commenta

• sdregone78
      Bodyweb Member
      • Aug 2001
      • 234
      • 0
      • 0
      • sud
      • Send PM

ostentare una kazzata del genere e' ridicolo,
      non mi da' nemmeno fastidio talmente essa e' scema,
      ma sono con woi

quanno ero povero ce magnavamo solo patate e pasta, facevamo certe scuregge, e me vergognavo nsacco!
      ma lei, dottor berlusconi??? nze mette vergogna mai???

Commenta

• Reaven
        Bodyweb Member
        • Aug 2001
        • 41
        • 0
        • 0
        • Bologna
        • Send PM

SONO CON VOI!!

Non posso che concordare con voi!!
        Sono queste le vere cose che dovrebbero spaventare.........e fare incazzare!!
        Oltre che di cattivo gusto dimostrano pure una profonda ignoranza e povertà di spirito,
        anche perchè prima di essere belli fuori bisognerebbe essere belli dentro!.

Reaven.....ciò che non ammazza ingrossa! :D

Commenta

• Atomix
          Bodyweb Advanced
          • May 2001
          • 1821
          • 4
          • 0
          • MORDOR
          • Send PM

Ragazzi non capito perchè vi incazzate tanto,

non dico che sono daccordo con Afrikaner, ma solo perchè ha scritto una frase con all'interno un nome "Ariano" che è stato usato e forse coniato (non lo so) da Hitler, vuol dire che questo nostro compagno del forum sia un razzista, io non la vedo così, ariano è un identificativo come un'altro, come se io vi dicessi, sono orgoglioso di essere un polentone del nord, non per questo odio gli amici del sud italia, oppure se vi dico orgoglioso di essere milanista non vuol dire che vado in giro a denigrare tutti gli interisti, juventini o chicchessia!

Secondo me vi scaldate per nulla!

CIuaz Atomix

Commenta

• Sauron
            Bodyweb Member
            • Oct 2000
            • 2633
            • 8
            • 0
            • Minas Morgul, Mordor
            • Send PM

Originally posted by Atomix
            Ragazzi non capito perchè vi incazzate tanto,

non dico che sono daccordo con Afrikaner, ma solo perchè ha scritto una frase con all'interno un nome "Ariano" che è stato usato e forse coniato (non lo so) da Hitler, vuol dire che questo nostro compagno del forum sia un razzista, io non la vedo così, ariano è un identificativo come un'altro, come se io vi dicessi, sono orgoglioso di essere un polentone del nord, non per questo odio gli amici del sud italia, oppure se vi dico orgoglioso di essere milanista non vuol dire che vado in giro a denigrare tutti gli interisti, juventini o chicchessia!

Secondo me vi scaldate per nulla!

CIuaz Atomix
            La tua precisazione forse non è errata, ma in quella frase c' è un riferimento implicito ai discorsi farneticanti dei nazisti durante la seconda guerra mondiale.
            La frase cerca di essere provocatoria senza però fare riferimenti espliciti (a causa dei quali uno potrebbe essere tranquillamente inchiappettato per benino... e finire in quel buso dove a scacchi se vede il bel sol).
            Se tu dici di essere orgoglioso di essere un polentone del nord, dimostri ironia e fai capire che non ce l' hai con nessuno; poi gli episodi di razzismo del nord italia non sono certo paragonabile a quelli perpetrati dalla germania nazista, anche se non sono cose belle neanche quelle (che rima baciata).
            Se per esempio avesse scritto: fiero di essere un ariano mangiacrauti, stai sicuro che nessuno gli avrebbe detto niente.

Certe frasi, anche se non esplicitamente, nella memoria storica collettiva restano legate a determinati episodi.
            In effetti, quella frase, riporta molto di più della somma delle parole che la compongono.
            Se per assurdo l' avesse letta un ebreo scampato dai campi di sterminio, stai sicuro che la cosa non finiva così tranquillamente.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
              Bodyweb Member
              • Oct 2000
              • 2633
              • 8
              • 0
              • Minas Morgul, Mordor
              • Send PM

Poi magari lui è veramente fiero della sua appartenenza culturale e alle sue radici storiche, non ce l' ha con nessuno, e si è semplicemente espresso in modo infelice: in quel caso però avrebbe dovuto capire subito che una frase di quel tipo poteva dar fastidio.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Atomix
                Bodyweb Advanced
                • May 2001
                • 1821
                • 4
                • 0
                • MORDOR
                • Send PM

è vero quello che dici Sauron, l'unica persona che ci può chiarire come stanno veramente le cose è il diretto interessato Afrikaner!

CIuaz Atomix

Commenta

• Sauron
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2000
                  • 2633
                  • 8
                  • 0
                  • Minas Morgul, Mordor
                  • Send PM

Se avesse scritto quella frase con intenti razzisti, non lo direbbe comunque.
                  I casi potrebbe essere due:

1) E' un patriota, fiero delle sue origini e della sua cultura.
                  2) E' un filonazista e si gode dei nostri discorsi perchè fanno pubblicità a lui e a quelli come lui.

Io non so come stanno realmente le cose, anche se posso immaginarlo.
                  Una sola cosa vorrei precisare, e cioè di stare sempre all' erta, perchè con la scusa della libertà di azione e di espressione, si rischia (io per primo) di lasciar correre delle azioni che non sono moralmente accettabili.
                  Invece bisogna imparare a vederci chiaro, per non far passare per delle povere vittime chi con le vittime non ha proprio niente da spartire.

Esistono dei valori che se non vengono rispettati ti fanno diventare un criminale, indipendentemente da qualsiasi libertà personale, credo politico o religioso.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2000
                    • 2633
                    • 8
                    • 0
                    • Minas Morgul, Mordor
                    • Send PM

Ricordo che conoscevo un tipo, che non vedo da tanto, che non era un cattivo ragazzo, solo un po' stupidotto.
                    Il suo difetto più grosso era che in camera teneva la foto del duce, ascoltava i suoi discorsi, ripeteva delle frasi senza senso.
                    Ti assicuro che non era cattivo (solo non troppo sveglio) però aveva in testa un mucchio di cretinate (anche sulla razza mi sembra).

Non so come lui fosse diventato così perchè non era cattivo (dette da lui poi certe cose facevano ridere), però secondo me ci sono anche quelli cattivi, che non sono fessi e riescono pure a far credere di subire le ingiustizie.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• ken shiro
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2000
                      • 1008
                      • 0
                      • 0
                      • italy
                      • Send PM

Originally posted by Sauron
                      Una sola cosa vorrei precisare, e cioè di stare sempre all' erta, perchè con la scusa della libertà di azione e di espressione, si rischia (io per primo) di lasciar correre delle azioni che non sono moralmente accettabili.
                      Invece bisogna imparare a vederci chiaro, per non far passare per delle povere vittime chi con le vittime non ha proprio niente da spartire.

Esistono dei valori che se non vengono rispettati ti fanno diventare un criminale, indipendentemente da qualsiasi libertà personale, credo politico o religioso.
                      Sauron sei molto saggio, con questo non sto accusando Afrikaner di essere un criminale, lungi da me.

Vedi c'è una persona che mi è molto cara...che io considero quasi mio nonno (anche se non lo è, i miei nonni sono scomparsi molto presto), che è stato deportato per tre anni nei campi in russia, che è rimasto semi-congelato per 20 giorni in una baracca (tuttora non ha quasi più la sensibiltà ai piedi), che quando è tornato a casa pesava 38kg (per 180cm di altezza!), che tuttora a volte si sveglia durante la notte urlando e piangendo mentre ha gli incubi.

La cosa che più volte mi ha toccato è stato vedere una persona di 78 anni che quando ci racconta alcuni episodi raccappriccianti non riesce a trattenersi e piange come un bambino.

Ti spacca il cuore. Spero mi crediate.

A questo punto non posso tollerare una frase che anche soltanto lontanamente, faccia capire che Afrikaner è orgoglioso di ciò che hanno fatto i nazisti.
                      Se voleva essere più chiaro o spiritoso lo avrebbe fatto (e non detto subito invece di essere un dirigente della FIAMMA)
                      Last edited by ken shiro; 03-09-2001, 16:15:13.

Commenta

• Atomix
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2001
                        • 1821
                        • 4
                        • 0
                        • MORDOR
                        • Send PM

Originally posted by Sauron
                        Ricordo che conoscevo un tipo, che non vedo da tanto, che non era un cattivo ragazzo, solo un po' stupidotto.
                        Il suo difetto più grosso era che in camera teneva la foto del duce, ascoltava i suoi discorsi, ripeteva delle frasi senza senso.
                        Ti assicuro che non era cattivo (solo non troppo sveglio) però aveva in testa un mucchio di cretinate (anche sulla razza mi sembra).

Non so come lui fosse diventato così perchè non era cattivo (dette da lui poi certe cose facevano ridere), però secondo me ci sono anche quelli cattivi, che non sono fessi e riescono pure a far credere di subire le ingiustizie.
                        Bella signature Sauron!

Ciuaz Atomix

Commenta

Working...
                        X