poichè l'inverno scorso mi sono allenato duramente bii ci tenevo a postarla anche qui...........
foto stacco....
Collapse
X
-
Originally posted by spadino
si ho strafatto,dovevano essere 12 rip. ma sono arrivato a 18 !
Find a way
Armando
Commenta
-
-
Originally posted by Nasser
hi
come puo farli anche cosi????? ma stiamo scherzando??? mah, e poi mi si vuole dare lezioni a me..mah...
nasser
A te non piace l'esercizio, credi che sia pericoloso?
Bene, ripeto, non lo è!
Per te lo è?
Affari tuoi!
Lascia almeno gli altri liberi di scegliere cosa e fare e cosa non fare!
Ci sono migliaia di versioni di esercizi che fanno male, io non farei mai lento-dietro e hack-squat per esempio, ma c'è gente che li fa e li consiglia.....pazienza!
Lo stacco, fatto bene è ultra sicuro....
Se non si hanno probelmi alla schiena lo stacco PUO'anche essere fatto a schiena curva...con gli accorgimenti elencati nel post precedente!
Nessuno ti da lezioni ma forse ne hai un gran bisogno!!!
Find a way
Armando
Commenta
-
-
hi
ehm ho accettato il fatto che ce gente a cui piace questo esercizio. figurati..sono tollerante io.
ok. certo che l'esercizio lo puoi eseguire cosi se hai la schiena apposto..perche altrimenti ti farebbe un male tremendo.
se pero lo continua a fare con quella schiena curva si fara male e questo e un dato di fatto. la schiena va tenuta dritta!
cmq. visto che tu sei l'esperto...dammi lezioni tu..ma insegnami almeno cose sensate e corrette.
nasser
Commenta
-
-
Originally posted by mikeshell
Armando non voglio entrare nella discussione tra te e Nasser che sicuramente avete un mare di esperienza più di me ... ma la tua affermazione mi lascia perplesso.
Ciao
Mike
Ho sempre dato per scontato e preso cpme vangelo, quello che diceva McRobert su alcuni esercizi e sulla loro forma esecutiva.
Poi anni fa, sono incappato incidentalmente nell'HIT e nel Doc Ken, il qualce consigliava lo stacco a gambe tese e se non si avevano problemi alla schiena, ovvero schiena sana, si poteva anche provare la versione con la schiena flessa (premetto che è un chiropratico, questo gli da un pò di vantaggio sulla biomeccanica umana rispetto a noi...)
Ho sempre scartato questa ipotesi, infatti, in post precendenti ho sempre detto di mantenere la schiena come una tavola da surf....
Poi, circa 5 mesi fa, ho provato la versione con i manubri e mi son detto perchè non tentare con carichi leggeri l'esercizio con la schiena flessa.
Mi son mantenuto a 30 kg per manubrio 20 rip continue senza rest-pause, peso leggero per me...
Il giorno dopo ero dolente solo nella parte medio alta della schiena e precisamente lungo tutti gl ierettori spinali....
Dolore muscolare intendo...scomparso regolarmente dopo 3-4 giorni.
Non ho accusato nessun dolore "osseo"...
Ho iniziato a fare l'esercizio così e da allora, progredisco senza fermarmi....senza avere dolori e ti assicuro che la MIA schiena ne ha acquistato.....
Ora, credo fermamente che molti "esperti" in più lo stesso McRobert, siano eccessivamente prudenti....non che non bisogna esserlo, ma eccedere è un male e crea timore su certi esercizi da parte delle persone!
In più ti dico, che non esiste nessun problema a cui potrebbero andare incontro le vetebre, poichè le cosidette "sfaccettature" si trovano SOLO nella parte posteriore della colonna, la parte davanti, è "liscia" e non c'è quindi pericolo di danneggiare le vertebre, come nel caso in cui si inarcasse eccessivamente indietro la schiena......
Ognuno è libero di scegliere cosa fare e cosa non fare, ma non FOSSILIZZIAMOCI come certa gente.....niente è DOGMA se si usa il buon senso....
Find a way
Armando
Commenta
-
-
Anche a me.
Ho sofferto, verso i 20 anni, di una lombosciatalgia quasi invalidante (vivevo o a dolorosissime punture o a novalgina).
Il movimento dello stacco a gambe tese mi ha fatto sparire quasi miracolosamente, improvvisamente ogni dolore.
Ancora adesso quando raramente ho un accenno di 'attacco' anche solo fare il movimento con qualche peso che trovo a portata di mano me lo fa passare.
Ciao
Mike
Commenta
-
-
Originally posted by BARBELL
A me è passato il mal di schiena facendo stacco gt,ma forse era un problema di muscolatura troppo debole,considerate che ho cominciato con 14 kg x 10 rip!
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
Anche a me è successa una cosa del genere....
Lo scorso novembre-dicembre avevo un leggero mal di schiena, ma facendo gli stacchi a gambe flesse mi è passato....
Io credo che in questo caso (come in molti altri) valga quel detto che dice che il corpo è fatto per muoversi, cioè che i muscoli vadano un pò stimolati altrimenti degenerano....
Ciauz....
"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"
Commenta
-
Commenta