è rimasta solo lei!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Maverik87
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 12
    • 0
    • 0
    • ROMA
    • Send PM

    è rimasta solo lei!

    Dopo quasi 2 mesi di attività fisica abbastanza intensa (3 volte a sett in palestra e una in piscina) integrata con una low-carb approvata anche dagli utenti di questo forum, i risultati su spalle braccia gambe e petto si vedono e sono oltre ogni mia aspettativa per un tempo così breve...
    Il problema è che LEI (il mio ammasso di lipidi sulla pancia quella tipo budino per capirci) sembra ancora più in evidenza rispetto a prima, anche se sono dimagrito di 1kg!!!
    Come toglierla?
    alla normale attività in palestra aggiungo sempre 30min di cardio alla fine, più ovviamente i massimali di addominali alti e bassi per 3 serie. Devo fare altro? Sbaglio qualcosa?

    ah sappiate che sono alto 1,78 peso 76kg e ho 21anni... Grazie delle risposte
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3682
    • 116
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

    #2
    Senti, se sei dimagrito di 1 kg e fai tutto quello sport significa una cosa sola: mangi di merda. Puoi scrivere per favore la tua alimentazione così ci diamo un'occhiata?

    Commenta

    • Maverik87
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 12
      • 0
      • 0
      • ROMA
      • Send PM

      #3
      Allora la mia dieta è questa:

      Colazione:
      -150ml latte scremato
      -150ml albumi
      -1 cucchiaino di miele
      -1 banana

      Spuntino metà mattina:
      -80g bresaola/ crudo/ tacchino
      -1 frutto se il pomeriggi mi alleno

      Pranzo:
      -80g riso/ pasta (se mi alleno)
      -250g pollo/ tacchino/ manzo/ vannino
      -200g insalata/ verdura cotta

      Merenda
      -150ml albumi
      -1 frutto (se mi alleno)

      Cena:
      -250g pesce (merluzzo/nasello/cernia/sgombro/tonno/spada/salmone) o 250 carne
      -200g insalata/ verdura cotta

      Prima di dormire:
      -1 vasetto di yogurt magro
      -2-3 noci/ mandorle

      Ho un pasto libero a settimana, e in genere il venerdì/sabato sgarro un pò ma nulla di esagerato...
      Grazie

      Commenta

      • debe
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3682
        • 116
        • 19
        • Pisa
        • Send PM

        #4
        Allora, se non vado errato nei calcoli, qui ti stai sfondando di proteine! Il che non va assolutamente bene. Ne mangi troppe. Le proteine servono, ma nella giusta quantità, così come anche i carboidrati e i grassi.
        A colazione non ti consiglio di abbinare latte e frutta, è un abbinamento che a livello fisiologico non fa tanto bene. In ogni caso la colazione deve essere più ampia. Leva il cucchiaino di miele e metti magari 50 gr di cereali e porta il latte da 150gr (che non sono davvero niente) ad almeno 300gr. Low carb va anche bene, ma li devi comunque mangiare! Il frutto negli spuntini mangialo sempre, non solo se ti alleni.. mangiane anche 2 di frutti che male non fanno. A pranzo 80 gr di riso o pasta li devi mangiare sempre, non solo quando ti alleni e devi calare però le proteine che sono troppe, quindi max 100gr di carne, non 250!! A merenda ti consiglio uno yogurt greco al posto dei 150ml di albumi, anche perché li prendi già la mattina a colazione. Lo yogurt greco dà 5 gr di carbo e 13 di proteine al vasetto (150gr). Per il resto vai abbastanza bene immagino, poi lascio la parola ai più esperti, comunque mi sembra che apparte le troppe proteine, per il resto mangi sano.
        Ti alleni nel modo giusto? Come ti alleni? Scrivi qualcosa così possiamo cercare di capire questo problema. Magari semplicemente è un'impressione tua ma di fatto stai messo meglio.. boh, dicci l'allenamento

        Commenta

        • redlion86
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2003
          • 1511
          • 120
          • 244
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Abbassare le proteine e aumentare i carboidrati non mi pare una cosa giusta.. soprattutto senza sapere le caratteristiche fisiche...

          Secondo me la dieta è più o meno corretta, si può migliorare, ma non avere fretta... Sono d'accordo con debe sul fatto del miele e della frutta a colazione.

          Un mio consiglio potrebbe essere di provare 15 giorni la dieta senza sgarri... e poi vedere i risultati.... Aggiungere qualche tisana, qualche caffè!!
          Il mio fisico tollera uno sgarro ogni 2 week... ..magaaari...

          Anche io ho alcune difficoltà con le diete per questo devo sempre farle prolungate. Per esempio con me non funziona più il 5+2 della keto, non funziona la zona, e mi trovo bene con una low carb (60 gr bilanciati fino al pranzo). Dovresti "darti tempo"..
          ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

          Commenta

          • Maverik87
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 12
            • 0
            • 0
            • ROMA
            • Send PM

            #6
            terrò conto sulle dritte dell'alimentazione...
            Per quanto riguarda la dieta, io vengo da una dieta (fatta ormai più di un anno e mezzo fa) che mi ha fatto dimagrire più di 15 kg. Era veramente molto restrittiva e l'ho osservata alla lettera, tuttavia nonostante il dimagrimento mi ha lasciato come souvenir la ciambella di cui parlavamo.
            Proverò a osservare la dieta senza sgarri x 2 settimane vediamo un pò, fral'altro devo evitare di cenare alle 22.30 dopo la palestra che non credo sia il massimo...
            Per quanto riguarda il mio allenamento non saprei postarlo perchè ho cambiato scheda da poco, ma penso che sia abbastanza normale: divisa in 3 giorni petto bicipiti, spalle dorsali, gambe tricipiti... più come dicevo il sabato la piscina.

            sarò paziente grazie ancora delle dritte

            Commenta

            • debe
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3682
              • 116
              • 19
              • Pisa
              • Send PM

              #7
              Dopo la palestra devi cenare sì!! Hai da dare al corpo carboidrati per reintegrare le energie e proteine per ricostruire i tessuti. Importantissima la cena dopo l'allenamento.

              Commenta

              Working...
              X