Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Record!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Record!

    Ragazzi, sono commesso! Mi ricordo quando ho iniziato a fare pesi (19/04/00) e usavo manubri di 4 kg per i bicipiti.

    Un po alla volta sono aumentato. Un anno dopo facevo anche 10/12kg. Ho sempre fatto un allenamento ad alto volume, superserie, serie discendenti... alla fine facevo veramente fatica ad aumentare i pesi.

    Da circa una mese ho iniziato a fare solo 2 set ma pesanti con massimo 8 ripetizioni.

    In un mese (dico UNO) ho aumentato la forza in maniere incredibile! Ora faccio 6 ripetizioni con 17kg! 9/10 con 16kg!

    Non so quanto fate voi, ma l'istruttore della palestra che frequentavo prima mi diceva che nessuno li (+ di 4000 iscritti) riusciva a fare curl con 16kg. Penso sia una grande bufala, ma ciò nonostante sono contento! Infatti è sempre stato un esercizio traumatico nel senso che sollevavo pesi ridicoli.

    Ora mi sento più sicuro, e ottimista. Per ottobre voglio riuscire a fare 18kg per 6/8 ripetizioni!


    CIAO A TUTTI
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

    #2
    Re: Record!

    Bravo Polpy, queste testimonianze fanno sempre piacere e fanno sperare tutti gli hg.

    Commenta


      #3
      Di per se il peso non è enorme, ma la progressione si anche se, per verificare l'effettivo incremento di carico dovresti utilizzare il range di ripetizioni che usavi prima

      Commenta


        #4
        Complimenti amico
        Anche io mi ricordo che i primi pesi di palestra facevo appena 20Kg x 6 di curl con bilanciere ... dopo 6 mesi sono arrivato a 40 x6 Kg adesso con 68 Kg riesco a farne 3 con un massimale di 74 kg ... insomma sono risultati da Natural che danno grosse soddisfazioni!
        Continua così Polpy e buon allenamento!

        -LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

        Commenta


          #5
          68 kg!
          sei un grande!
          "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

          Anatole France

          Commenta


            #6
            Originally posted by gatsu
            68 kg!
            sei un grande!
            Rientro nella media! senza cheating ma non ho le spalle al muro .... con le spalle al muro e tecnica superperfetta il peso scende a 56-58
            cmq si può fare di meglio, ma non sono un powerlifter, il mio amico Giacomo arriva tranquillamente con massimali di curl di 90 Kg, ma lui fa powerlifting ed un campioncino di braccio di ferro, unico difetto è la circonferenza vita ..... 98 cm

            -LOTTA AL DOPING-
            www.naturalmanbb.com
            naturalman_@hotmail.com
            dott_peppe@hotmail.com

            Commenta


              #7
              Re: Record!

              Originally posted by polpy

              Ora mi sento più sicuro, e ottimista.

              Questo è un elemento molto importante
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Originally posted by Guru
                Di per se il peso non è enorme, ma la progressione si anche se, per verificare l'effettivo incremento di carico dovresti utilizzare il range di ripetizioni che usavi prima
                Be, ma all'inizio facevo 15 ripetizioni!
                Poi per un periodo ho smesso di usare i manubri per passare alle macchine. Facevo superset discendenti mortali ma inutili:
                35kg fino a cedimento
                30kg " " "
                25Kg
                .
                .
                .
                .10kg fino a cedimento

                Il tutto senza pausa, giusto 3 secondi per cambiare peso. Potevo pompare anche più di 100 ripetizioni in 2/3 minuti da incubo.

                Poi dopo 3/5 minuti di riposo lo rifacevo. Il tutto per 3 set.
                Se poi mi andava facevo un po di manubri, se non ero troppo stanco...
                Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎