Originariamente Scritto da Deadlift
Visualizza Messaggio
Esercizi utili e dannosi
Collapse
X
-
sigpic
-
-
Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza MessaggioRiferirò.Ma va io mi riferivo a metodi di allenamento bii in generale tozzi e mc bob mi sono sembrati gli esempi più semplici poi ci sono Mentzer,Bill Stars etc etc maxme era un semplice esempio.Cmq ho conosciuto gente che faceva il biio ed erano delle merde umane minimo se ci riferiamo a figli di papa fighetti che mangiano mars a merenda,non mangiano proteico perchè per carità le proteine fanno male,il sabato e la domenica sera uscivano e facevano l'alba in discoteca dopo essersi sparati6-7cicchetti e poi il lunedi venivano in pale e fallivano le alzate per colpa della loro genetica inferiore...E già è propio la genetica il punto crucialeI numeri di mc bob non vanno seguiti assolutamente perchè esiste anche una cosa che si chiama estetica...ma il punto è che vedere gente con 33di braccio nelle pale a cui gli si continua a rifilare il french press con manubrio a me da il vomito,spero ti trovi d'accordo con me su questo punto.
l'articolazione del gomito certo non è fatta per sopportare un french da 100 chili, però è buon complementare, e se utilizzato ai fini giusti è molto buono.
Commenta
-
-
bhe , tutti possono essere dannosi. c'è chi demonizza lento dietro e tanti altri esercizi , dimenticando che la maggior parte della gente si fotte le spalle con una semplicissima panca piana che fanno tutti.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza MessaggioCiao mi sorprendo che uno che ha postato8000messaggi su sto forum dica cose simili...Ai mai sentito parlare di full body???Il french press è uno dei movimenti più innaturali che esistano nel nostro sport ma dimmi tu in natura quando è che un essere umano afferra un carico decente prendendolo da dietro la schiena a mo di french press???Bha i tricipiti crescono se si è forti negli esercizzi per il petto e le spalle in generale...Mai sentito parlare dei numerini magici di mc Bob che se non vengono raggiunti è inutile cominciare specializzazioni???Mai sentito parlare di distensioni su panca a presa stretta,di parallele a presa stretta etc etc???
cmq il mio esercizio verboten sono le trazioni alla sbarra in entrambe le prese. quando le faccio spesso,arrivano i dolori alle spalle,un buon motivo sara' che sono troppo pesante ed ho leve svantaggiose x farle.
detto questo la lat dietro ed il lento dietro nn mi hanno mai creato problemi, e sono uno che a 20 anni faceva il lento dietro con ben 90 kg(poche rep,eh...)That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiobhe , tutti possono essere dannosi. c'è chi demonizza lento dietro e tanti altri esercizi , dimenticando che la maggior parte della gente si fotte le spalle con una semplicissima panca piana che fanno tutti.That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggioancora ?
cmq il mio esercizio verboten sono le trazioni alla sbarra in entrambe le prese. quando le faccio spesso,arrivano i dolori alle spalle,un buon motivo sara' che sono troppo pesante ed ho leve svantaggiose x farle.
detto questo la lat dietro ed il lento dietro nn mi hanno mai creato problemi, e sono uno che a 20 anni faceva il lento dietro con ben 90 kg(poche rep,eh...)sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BoykissGirl Visualizza Messaggioci sono troppi pareri diversi...alla fine cè un consiglio che avete in comune e volete dare a chi si pone certe domande?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BoykissGirl Visualizza Messaggioci sono troppi pareri diversi...alla fine cè un consiglio che avete in comune e volete dare a chi si pone certe domande?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiolento dietro e lat dietro sono due esercizi storicamente considerati dannosi...e ciò ha un fondo di verità.
che va però ricercata nel fatto che molti praticanti non hanno una sufficiente mobilità a livello scapolo-omerale.
chi avesse una buona mobilità potrebbe benissimo usare il lento dietro, che, per incisio, è molto ma molto efficace.
IMO ho due "bestie nere": tirate al mento (soprattutto con gomiti portati oltre le spalle) e pullover.
Mentre le tirate al mento a prescindere sono pericolose
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggioimpara gli esercizi.Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza MessaggioIl consiglio che mi posso sentire+forte di dare è trova gli esercizi(stavolta con una z)in cui6maggiormente predisposto e forte e questo dopo almeno1anno o2di allenamento in cui hai provato un po tutto puoi dirlo...e falli diventare i capisaldi delle tue schede non cambiarli mai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioIMHO tutti gli esercizi se eseguiti bene sono utili
l'unica cosa dannosa è tutto ciò che si esegue con carichi elevati al MULTIPOWER vera macchina infernaleLast edited by uruk; 22-04-2008, 15:11:02.
Commenta
-
Commenta