Esercizi utili e dannosi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartacus88
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 521
    • 37
    • 6
    • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
    be naturalissimo il portare 40 kg sopra la testa da braccio disteso non mi sembra proprio, comunque complimenti al tuo vicino

il punto di mcbob è che non è che ciò che dice sia la Bibbia eh, ho letto i libri e mi piacciono, ma se dobbiamo stare a seguire i suoi numeri, beh allora...

conosco gente che si allena nella mia palestra e che seguono il biio alla lettera e hanno 33 di braccio a 25 anni, se vuoi ne parliamo. ah, il biio non è di mcbob
    Riferirò.Ma va io mi riferivo a metodi di allenamento bii in generale tozzi e mc bob mi sono sembrati gli esempi più semplici poi ci sono Mentzer,Bill Stars etc etc maxme era un semplice esempio.Cmq ho conosciuto gente che faceva il biio ed erano delle merde umane minimo se ci riferiamo a figli di papa fighetti che mangiano mars a merenda,non mangiano proteico perchè per carità le proteine fanno male,il sabato e la domenica sera uscivano e facevano l'alba in discoteca dopo essersi sparati6-7cicchetti e poi il lunedi venivano in pale e fallivano le alzate per colpa della loro genetica inferiore...E già è propio la genetica il punto crucialeI numeri di mc bob non vanno seguiti assolutamente perchè esiste anche una cosa che si chiama estetica...ma il punto è che vedere gente con 33di braccio nelle pale a cui gli si continua a rifilare il french press con manubrio a me da il vomito,spero ti trovi d'accordo con me su questo punto.
    sigpic

Commenta

• Deadlift
      Bodyweb Senior
      • Oct 2007
      • 5411
      • 299
      • 576
      • Send PM

Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
      Riferirò.Ma va io mi riferivo a metodi di allenamento bii in generale tozzi e mc bob mi sono sembrati gli esempi più semplici poi ci sono Mentzer,Bill Stars etc etc maxme era un semplice esempio.Cmq ho conosciuto gente che faceva il biio ed erano delle merde umane minimo se ci riferiamo a figli di papa fighetti che mangiano mars a merenda,non mangiano proteico perchè per carità le proteine fanno male,il sabato e la domenica sera uscivano e facevano l'alba in discoteca dopo essersi sparati6-7cicchetti e poi il lunedi venivano in pale e fallivano le alzate per colpa della loro genetica inferiore...E già è propio la genetica il punto crucialeI numeri di mc bob non vanno seguiti assolutamente perchè esiste anche una cosa che si chiama estetica...ma il punto è che vedere gente con 33di braccio nelle pale a cui gli si continua a rifilare il french press con manubrio a me da il vomito,spero ti trovi d'accordo con me su questo punto.
      guarda ti dirò io sono per i base pesanti, vengo da due mesi di full con solo base pesanti, adoro military bench stacchi etc. se fossi il pt di qualcuno che inizia lo metterei a fare solo questi quasi quasi però parlare del french come se fosse inutile mi sembra eccessivo.

l'articolazione del gomito certo non è fatta per sopportare un french da 100 chili, però è buon complementare, e se utilizzato ai fini giusti è molto buono.
      sigpic milf member n° 7

Commenta

• bleedeyes
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 1537
        • 98
        • 101
        • Send PM

boh io per aumentare di panca ho dovuto per forza rafforzare il tricipite..

Commenta

• Gary
          Queen Of The Balls - Ex Mod.
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

bhe , tutti possono essere dannosi. c'è chi demonizza lento dietro e tanti altri esercizi , dimenticando che la maggior parte della gente si fotte le spalle con una semplicissima panca piana che fanno tutti.
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• BIGSHOW77
            Padre Karras user
            • Aug 2006
            • 8917
            • 578
            • 1,064
            • sopra la panca assieme alla capra
            • Send PM

Ciao mi sorprendo che uno che ha postato8000messaggi su sto forum dica cose simili...Ai mai sentito parlare di full body???Il french press è uno dei movimenti più innaturali che esistano nel nostro sport ma dimmi tu in natura quando è che un essere umano afferra un carico decente prendendolo da dietro la schiena a mo di french press???Bha i tricipiti crescono se si è forti negli esercizzi per il petto e le spalle in generale...Mai sentito parlare dei numerini magici di mc Bob che se non vengono raggiunti è inutile cominciare specializzazioni???Mai sentito parlare di distensioni su panca a presa stretta,di parallele a presa stretta etc etc???
            ancora ?

cmq il mio esercizio verboten sono le trazioni alla sbarra in entrambe le prese. quando le faccio spesso,arrivano i dolori alle spalle,un buon motivo sara' che sono troppo pesante ed ho leve svantaggiose x farle.

detto questo la lat dietro ed il lento dietro nn mi hanno mai creato problemi, e sono uno che a 20 anni faceva il lento dietro con ben 90 kg(poche rep,eh...)
            That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• BIGSHOW77
              Padre Karras user
              • Aug 2006
              • 8917
              • 578
              • 1,064
              • sopra la panca assieme alla capra
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
              bhe , tutti possono essere dannosi. c'è chi demonizza lento dietro e tanti altri esercizi , dimenticando che la maggior parte della gente si fotte le spalle con una semplicissima panca piana che fanno tutti.
              come non amarti ?
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Gary
                Queen Of The Balls - Ex Mod.
                • Mar 2007
                • 35989
                • 1,893
                • 1,470
                • Tempio Pausania
                • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                come non amarti ?

esercizzi
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Spartacus88
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2007
                  • 521
                  • 37
                  • 6
                  • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                  ancora ?

cmq il mio esercizio verboten sono le trazioni alla sbarra in entrambe le prese. quando le faccio spesso,arrivano i dolori alle spalle,un buon motivo sara' che sono troppo pesante ed ho leve svantaggiose x farle.

detto questo la lat dietro ed il lento dietro nn mi hanno mai creato problemi, e sono uno che a 20 anni faceva il lento dietro con ben 90 kg(poche rep,eh...)
                  Big perdona e che con la weider330 sono più hardcore e quindi sono esercizzi con 2 zdetto questo mi vado a fare mezzora di vergongna...
                  sigpic

Commenta

• BoykissGirl
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ci sono troppi pareri diversi...alla fine cè un consiglio che avete in comune e volete dare a chi si pone certe domande?

Commenta

• bleedeyes
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 1537
                      • 98
                      • 101
                      • Send PM

Originariamente Scritto da BoykissGirl Visualizza Messaggio
                      ci sono troppi pareri diversi...alla fine cè un consiglio che avete in comune e volete dare a chi si pone certe domande?
                      impara gli esercizi.

Commenta

• Spartacus88
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2007
                        • 521
                        • 37
                        • 6
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BoykissGirl Visualizza Messaggio
                        Il consiglio che mi posso sentire+forte di dare è trova gli esercizi(stavolta con una z)in cui6maggiormente predisposto e forte e questo dopo almeno1anno o2di allenamento in cui hai provato un po tutto puoi dirlo...e falli diventare i capisaldi delle tue schede non cambiarli mai
                        sigpic

Commenta

• Giskard_Reventlov
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2008
                          • 127
                          • 14
                          • 1
                          • Trantor
                          • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                          lento dietro e lat dietro sono due esercizi storicamente considerati dannosi...e ciò ha un fondo di verità.
                          che va però ricercata nel fatto che molti praticanti non hanno una sufficiente mobilità a livello scapolo-omerale.
                          chi avesse una buona mobilità potrebbe benissimo usare il lento dietro, che, per incisio, è molto ma molto efficace.

IMO ho due "bestie nere": tirate al mento (soprattutto con gomiti portati oltre le spalle) e pullover.
                          Esatto per lento dietro e lat machine dietro anche se bisognerebbe vedere (soprattutto nella lat machine dietro) anche altre componenti tipo le curve della colonna.
                          Mentre le tirate al mento a prescindere sono pericolose

Commenta

• BoykissGirl
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
                            impara gli esercizi.
                            Il consiglio che mi posso sentire+forte di dare è trova gli esercizi(stavolta con una z)in cui6maggiormente predisposto e forte e questo dopo almeno1anno o2di allenamento in cui hai provato un po tutto puoi dirlo...e falli diventare i capisaldi delle tue schede non cambiarli mai
                            Ottimo grazie a tutti

Commenta

• diavolettoroma81
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2006
                              • 2785
                              • 1,225
                              • 2,131
                              • Vicino Roma
                              • Send PM

IMHO tutti gli esercizi se eseguiti bene sono utili

l'unica cosa dannosa è tutto ciò che si esegue con carichi elevati al MULTIPOWER vera macchina infernale
                              sigpic

Commenta

• uruk
                                HOME TRAINER
                                • Jan 2007
                                • 7730
                                • 489
                                • 824
                                • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                                IMHO tutti gli esercizi se eseguiti bene sono utili

l'unica cosa dannosa è tutto ciò che si esegue con carichi elevati al MULTIPOWER vera macchina infernale
                                quoto,gli esercizi guidati sono i peggiori..innaturali al massimo.
                                Last edited by uruk; 22-04-2008, 15:11:02.

Commenta

Working...
                                X