Esercizi utili e dannosi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giskard_Reventlov
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 127
    • 14
    • 1
    • Trantor
    • Send PM

alcuni esercizi tipo il curl con il bilancere non sono errati da un punto di vista biomeccanico, dipende da come vengono fatti (nella maggiorparte dei casi errando).
    Mi limiterò quindi a dire gli esercizi biomeccanicamente pericolosi.

Pullover (non tutti hanno la possibilità di farlo)
    Sissy Squat
    Esercizi che ti obbligano a tener le braccia strette tipo le spinte per i tricipiti su panca.
    Lat Machine dietro
    Lento Dietro
    Tirate al mento
    Questi ultimi 3 sono tra i più pericolosi, ricordando che l'articolazione della spalla madre natura ce l'ha data come espressione di precisione e non di potenza.
    Poi

Commenta

• the_drifter
      X-FIT
      • Oct 2006
      • 7360
      • 351
      • 118
      • Florencia
      • Send PM

lento dietro e lat dietro sono due esercizi storicamente considerati dannosi...e ciò ha un fondo di verità.
      che va però ricercata nel fatto che molti praticanti non hanno una sufficiente mobilità a livello scapolo-omerale.
      chi avesse una buona mobilità potrebbe benissimo usare il lento dietro, che, per incisio, è molto ma molto efficace.

IMO ho due "bestie nere": tirate al mento (soprattutto con gomiti portati oltre le spalle) e pullover.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

Commenta

• Spartacus88
        Bodyweb Member
        • Apr 2007
        • 521
        • 37
        • 6
        • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        gente, facciamo gli espertoni, ma almeno scriviamo "esercizi" con una sola zeta
        Mi auto cogliono
        sigpic

Commenta

• Spartacus88
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 521
          • 37
          • 6
          • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
          cmq spartacus voglio vedere come crescono i tricipiti se elimini la french press in ogni sua variante
          Ciao mi sorprendo che uno che ha postato8000messaggi su sto forum dica cose simili...Ai mai sentito parlare di full body???Il french press è uno dei movimenti più innaturali che esistano nel nostro sport ma dimmi tu in natura quando è che un essere umano afferra un carico decente prendendolo da dietro la schiena a mo di french press???Bha i tricipiti crescono se si è forti negli esercizzi per il petto e le spalle in generale...Mai sentito parlare dei numerini magici di mc Bob che se non vengono raggiunti è inutile cominciare specializzazioni???Mai sentito parlare di distensioni su panca a presa stretta,di parallele a presa stretta etc etc???
          sigpic

Commenta

• Deadlift
            Bodyweb Senior
            • Oct 2007
            • 5411
            • 299
            • 576
            • Send PM

Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
            Ciao mi sorprendo che uno che ha postato8000messaggi su sto forum dica cose simili...Ai mai sentito parlare di full body???Il french press è uno dei movimenti più innaturali che esistano nel nostro sport ma dimmi tu in natura quando è che un essere umano afferra un carico decente prendendolo da dietro la schiena a mo di french press???Bha i tricipiti crescono se si è forti negli esercizzi per il petto e le spalle in generale...Mai sentito parlare dei numerini magici di mc Bob che se non vengono raggiunti è inutile cominciare specializzazioni???Mai sentito parlare di distensioni su panca a presa stretta,di parallele a presa stretta etc etc???
            innaturale non mi sembra proprio, sennò non capisco come mai l'articolazione del gomito è stata creata per permettere al tricipite di compiere l'estensione.
            e chi ti ha detto che devi prenderlo da dietro la schiena scusa? avvolte gli spotter possono anche passarlo il bilanciere non credi? sennò aboliamo anche le distensioni per le spalle coi manubri, visto che non è molto naturale come movimento il portarsi 40 chili di manubrio sulla testa

lascia stare Mcbob e le full body, che non c'entra nulla qui.
            sigpic milf member n° 7

Commenta

• MikaelPROBass
              Inattivo
              • Feb 2007
              • 11422
              • 575
              • 511
              • Send PM

sinceramente mi son sempre fatto poche seghe mentali,mc bob non so nemmeno chi sia.vado in palestra carico il peso e sollevo,nulla di piu semplice.

Commenta

• Spartacus88
                Bodyweb Member
                • Apr 2007
                • 521
                • 37
                • 6
                • Send PM

Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggio
                e quelli da fare quali sono?
                Ciao a parte che avevo precisato che le mie erano generalizzazioni se propio ti devo rispondere ti rispondo...
                Petto:distensioni su panca(tutte le inclinazioni),spinte con manubri e croci ai idea di quante sono???
                Dorsali:trazioni alla sbarra tutte le varianti tranne quello dietro,lat machine avanti,pulley alto,basso etc,rematore con manubrio,stacco da terra possibilmente non in stile sumo,stacco con la trap bar o 4vertical row
                Bicipiti:curl con manubri tutte le varianti
                Tricipiti:Spinte a presa stretta,cavi in basso
                Spalle:Lento avanti,spinte con manubri e alzate laterali
                Gambe:Squat parallelo,leg press,leg curl,affondi con manubrio o bilanciere
                Polpacci:Salita sul gradino con manubrio,al multypower,calf machine etc etc
                Questa e solo una generalizzazione scusa se è poco
                sigpic

Commenta

• MikaelPROBass
                  Inattivo
                  • Feb 2007
                  • 11422
                  • 575
                  • 511
                  • Send PM

Ciao a parte che avevo precisato che le mie erano generalizzazioni se propio ti devo rispondere ti rispondo...
                  Petto:distensioni su panca(tutte le inclinazioni),spinte con manubri e croci ai idea di quante sono???
                  Dorsali:trazioni alla sbarra tutte le varianti tranne quello dietro,lat machine avanti,pulley alto,basso etc,rematore con manubrio,stacco da terra possibilmente non in stile sumo,stacco con la trap bar o 4vertical row
                  Bicipiti:curl con manubri tutte le varianti
                  Tricipiti:Spinte a presa stretta,cavi in basso
                  Spalle:Lento avanti,spinte con manubri e alzate laterali
                  Gambe:Squat parallelo,leg press,leg curl,affondi con manubrio o bilanciere
                  Polpacci:Salita sul gradino con manubrio,al multypower,calf machine etc etc
                  Questa e solo una generalizzazione scusa se è poco
                  quindi nemmeno lo squat ass to the grass...ottimo veramente

Commenta

• Spartacus88
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2007
                    • 521
                    • 37
                    • 6
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                    innaturale non mi sembra proprio, sennò non capisco come mai l'articolazione del gomito è stata creata per permettere al tricipite di compiere l'estensione.
                    e chi ti ha detto che devi prenderlo da dietro la schiena scusa? avvolte gli spotter possono anche passarlo il bilanciere non credi? sennò aboliamo anche le distensioni per le spalle coi manubri, visto che non è molto naturale come movimento il portarsi 40 chili di manubrio sulla testa

lascia stare Mcbob e le full body, che non c'entra nulla qui.
                    Deadlift ascoltami io sto parlando del movimento del french dietro la testa che a me appare ed è innaturale all'ennesima potenza semplicemente quello è un movimento in cui non puoi caricare più di tanto quindi meno carico meno unità motorie stressate...meno crescità fino a qui ci siamo no???Ad ogni modo il portarsi 40kg è naturalissimo lo fa ancora oggi il mio vicino in campagna a70anni e sta benissimo ma sono più che convinto che non si sià messo mai a fare curl concentrato e french press con i sacchi...spingere,distendere,tirare questi sono i movimenti in cui biomeccanicamente l'uomo esprime la massima potenza non estendere,abdurre,retrarre,protrarre,addure etc etc"si vede che sto preparando l'esame di anatomia".Poi la frase qui mc bob non centra mi fa morire dimenticavo che siamo sul sito dove tutti fanno135kg di panca85di lento avanti,180di stacco a20rip etc etc ohhh io sono d'accordo nel inserire altri esercizzi oltre ai multiarticolari in definizione e quando si è in massa sia chiaro sono il primo che non fa solo panca,stacco e squat...ma i monoarticolari oltre ad esaltare un poco le forme sono completamente inutili.E ora non uscitevene con la frase "si ma nel body building c'è il discorso della qualità muscolare etc etc le mucche della granarolo e co..."ci sono amici miei che seguono il biio alla lettera e hanno 42di braccio a19anni.Quando la smetterete di leggere muscle e fitness???
                    Last edited by Spartacus88; 21-04-2008, 20:40:49.
                    sigpic

Commenta

• Spartacus88
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2007
                      • 521
                      • 37
                      • 6
                      • Send PM

sinceramente mi son sempre fatto poche seghe mentali,mc bob non so nemmeno chi sia.vado in palestra carico il peso e sollevo,nulla di piu semplice.
                      Anche se non condividuo la tua forma di approccio se con te ha funzionato hai tutto il mio rispetto
                      sigpic

Commenta

• bleedeyes
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2007
                        • 1537
                        • 98
                        • 101
                        • Send PM

a me non sembra innaturale il french press..

Commenta

• thecousin
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 7560
                          • 336
                          • 368
                          • Toscana
                          • Send PM

Quando la smetterete di leggere muscle e fitness???
                          ho smesso. Ho saltato gli ultimi 2 numeri. Non compro più riviste di bb. Ma M&F resta la migliore

Commenta

• Spartacus88
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2007
                            • 521
                            • 37
                            • 6
                            • Send PM

quindi nemmeno lo squat ass to the grass...ottimo veramente
                            Lasciamo perdere non vorrei innemicarmi il sacro ordine dello squat
                            sigpic

Commenta

• Spartacus88
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2007
                              • 521
                              • 37
                              • 6
                              • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                              ho smesso. Ho saltato gli ultimi 2 numeri. Non compro più riviste di bb. Ma M&F resta la migliore
                              A sto punto perchè non compri for men sta la meta???
                              sigpic

Commenta

• Deadlift
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2007
                                • 5411
                                • 299
                                • 576
                                • Send PM

Deadlift ascoltami io sto parlando del movimento del french dietro la testa che a me appare ed è innaturale all'ennesima potenza semplicemente quello è un movimento in cui non puoi caricare più di tanto quindi meno carico meno unità motorie stressate...meno rescità fino a qui ci siamo no???Ad ogni modo il portarsi 40kg è naturalissimo lo fa ancora oggi il mio vicino in campagna a70anni e sta benissimo ma sono più che convinto che non si sià messo mai a fare curl concentrato e french press con i sacchi...spingere,distendere,tirare questi sono i movimenti in cui biomeccanicamente l'uomo esprime la massima potenza non estendere,abdurre,retrarre,protrarre,addure etc etc"si vede che sto preparando l'esame di anatomia".Poi la frase qui mc bob non centra mi fa morire dimenticavo che siamo sul sito dove tutti fanno135kg di panca85di lento avanti,180di stacco a20rip etc etc ohhh io sono d'accordo nel inserire altri esercizzi oltre ai multiarticolari in definizione e quando si è in massa sia chiaro sono il primo che non fa solo panca,stacco e squat...ma i monoarticolari oltre ad esaltare un poco le forme sono completamente inutili.E ora non uscitevene con la frase "si ma nel body building c'è il discorso della qualità muscolare etc etc le mucche della granarolo e co..."ci sono amici miei che seguono il biio alla lettera e hanno 42di braccio a19anni.Quando la smetterete di leggere muscle e fitness???
                                be naturalissimo il portare 40 kg sopra la testa da braccio disteso non mi sembra proprio, comunque complimenti al tuo vicino

il punto di mcbob è che non è che ciò che dice sia la Bibbia eh, ho letto i libri e mi piacciono, ma se dobbiamo stare a seguire i suoi numeri, beh allora...

conosco gente che si allena nella mia palestra e che seguono il biio alla lettera e hanno 33 di braccio a 25 anni, se vuoi ne parliamo. ah, il biio non è di mcbob
                                sigpic milf member n° 7

Commenta

Working...
                                X