Molto molto meno.
bicibite consiglio???
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioTu e l'allenamento per la forza non andate tanto d'accordo...
4 esercizi di forza per gruppo muscolare? ma ti rendi conto di quello che hai detto?
Io propongo 2 esercizi (in tutto! generalmente panca e stacco) a basse rip con uno schema di forza più o meno complesso, poi ripetizioni medie per la massa e infine il pompaggio.
Schemi prescritti? Quelli che fornisco io sono per lo più esempi o una base da cui partire per personalizzare una scheda, e in più sono sempre ampiamente commentati, e su alcuni ci ho pure scritto lunghi articoli che spiegano i principi che ci stanno dietro in modo da poterli personalizzare a piacimento.
Lo stallo esiste, ma non si risolve di certo allenandosi di meno. Se il corpo si è adattato vuol dire che bisogna allenarsi di più.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioGli allenamenti indiretti non vanno contati, non forniscono uno stimolo nemmeno pari a un richiamo con esercizi diretti. Se gli esercizi indiretti fornissero uno stimolo sufficiente a stimolare considerevolmente l'ipertofia, non sarebero necessari gli esercizi diretti. Ma sappiamo che non è così.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioah marco ti contraddici da solo... fai spesso riferimento a WL e PL che sono grossi pur non allenando direttamente certi muscoli, e ora fai questa asserzione?Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Scarface76 Visualizza MessaggioEsatto. Quando faccio gambe 5 serie da 10, quando faccio petto e dorso 4 serie da 8. In poche parole faccio le trazioni 3 volte a settimana.
xk io sono debole nelle trazioni e avevo pensato di fare pure io una cosa simile....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiocerto , uno di 90kg per 190 cm non ti viene da pensare che ha bisogno di uno stimolo molto maggiore di uno di 180cm x 70kg ?! questo ti dimostra quanto siamo tutti diversi e quanto non per tutti va bene il tuo schemino
Più sei grosso più volume devi fare (dato sopratutto dagli ex di isolamento), mi pare ovvio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioah marco ti contraddici da solo... fai spesso riferimento a WL e PL che sono grossi pur non allenando direttamente certi muscoli, e ora fai questa asserzione?
I WL invece certi esecizi non li fanno o ne fanno un volume ridotto(onestamente non saprei), e infatti la differenza sopra/sotto è evidente. Ho sempre detto che i WL hanno gambe enormi senza esercizi di isolamento come leg ext e leg curl.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioI PL fanno tutti i classici esercizi del BBing, dal curl alle alzate laterali. Non ho mai detto il contrario, la struttura fisica è fondamentale per reggere certi carichi.
I WL invece certi esecizi non li fanno o ne fanno un volume ridotto(onestamente non saprei), e infatti la differenza sopra/sotto è evidente. Ho sempre detto che i WL hanno gambe enormi senza esercizi di isolamento come leg ext e leg curl.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Il pump pure io ce l'ho, ma non significa niente. Il carico che sopportano i bicipiti facendo dorso e troppo basso per attivare le fibre ad alta soglia di attivazione, quelle che devono essere stimolate per l'ipertofia contrattile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIl pump pure io ce l'ho, ma non significa niente. Il carico che sopportano i bicipiti facendo dorso e troppo basso per attivare le fibre ad alta soglia di attivazione, quelle che devono essere stimolate per l'ipertofia contrattile.
va beh
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiook, in ogni caso non puoi dire che il wo "indiretto" conti poco niente... io quando alleno il dorso ho quasi ai bicipiti lo stesso effetto pump di quando faccio curl
Magari Marcopl è un po' rigido sulle sue posizione (senza offesa Marco) ma quello che sostiene ha una valenza.
Il lavoro indiretto poi è molto soggettivo e cambia anche da serie a serie, cioè quanto utilizzi il muscolo "indiretto" x svolgere l'esercizio è dato troppo variabile (affaticamento, esecuzione e controllo).
Comunque dalle discussioni tra Manx e Marco escono sembre 3d interessanti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiook, in ogni caso non puoi dire che il wo "indiretto" conti poco niente... io quando alleno il dorso ho quasi ai bicipiti lo stesso effetto pump di quando faccio curl
ti dai al McRobert manx??TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
L'ho pensato anche io.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggioti dai al McRobert manx??
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta