come al solito sta x ripresentari il solito (appunto) scontro mono vs multi. come al solito diciamo le stesse cose, come al solito ripeto che la multi x degli atleti "standard" (non mi fate dire di più) non é redditizia, come al solito ognuno si allena come gli pare e piace, come al solito i PL sono una cosa, i BBer un'altra, come al solito, qualcuno (o più di uno) sostiene la multi e dice che noi BBer siamo sottoallenati, come al soliti questi individui sono secchi e hanno 36 di braccio. quindi...
bicibite consiglio???
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioRicordiamoci di Master che allena i bicipiti con max 4 serie dopo il dorso, pompaggio incluso, e ha 50 e passa (p.s. una volta a settimana)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiocome al solito sta x ripresentari il solito (appunto) scontro mono vs multi. come al solito diciamo le stesse cose, come al solito ripeto che la multi x degli atleti "standard" (non mi fate dire di più) non é redditizia, come al solito ognuno si allena come gli pare e piace, come al solito i PL sono una cosa, i BBer un'altra, come al solito, qualcuno (o più di uno) sostiene la multi e dice che noi BBer siamo sottoallenati, come al soliti questi individui sono secchi e hanno 36 di braccio. quindi...
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Stessi discorsi, stesse ipotesi, stessi argomenti... e stesse sterili conversazioni. Al posto di valorizzare "multifrequenza" per i muscoli indietro, perché non si vanno a trovare le cause nel morfotipo, dato che c'è chi ha braccioni enormi ma petto indietro, e chi ha petto e dorsali spaziali ma stecchini come estremità superiori? Forse i problemi (e le relative soluzioni) sono altri e non la classica scusa del "sottoallenamento"... E non è il fatto di avere braccioni o braccini che da la saggezza su questi argomenti, ma la possiede chi avendo braccia difficilmente ipertrofizzabili è riuscito a farle crescere in maniera decente. Altrimenti si va avanti sempre a diatribe stile "meglio bianco che nero"... ma meglio per cosa? E perché?All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioDici bene, infatti la domanda iniziale era di un utente che voleva i bicipiti più grossi, non più forti...quindi deve allenarsi da BB e non da PL
Ora è chiaro che se ti devi allenare per un particolare movimento o un'alzata è controproducente la monofrequenza, infatti non devi ingrossare (o almeno non è necessario) i muscoli ma sviluppare soprattutto la tecnica ed il sistema nervoso, da qui studi e allenamenti frequenti e mirati, si vedono ad esempio in questi giorni ai campionati europei di sollevamento pesi atleti con fisici esteticamente ridicoli alzare pesi proibitive per la maggior parte dei bodybuilders...ma nel caso appunto del bb dove il traguardo è la massa e rotindità muscolare e non la forza non hanno senso tutti questi studi da Powerlifter saccenti. L'utente che ha posto la domanda presumo non sia interessato a portarsi un bilanciere in spiaggia per dare dimostrazioni di forza ai vicini di ombrellone, ma a gonfiare un po' le braccia per avere un'immagine migliore. Tutto questo Imho naturalmente
Cerca i video sul tubo di Cinghiale, Enrico, Matteo Cresti ma anche i miei volendo.
Un PL una base di basse la DEVE avere per non ricorrere in infortuni, infatti in tutte le programmazioni e varie scuole di pensiero dopo aver allenato l'alzata pesante si eseguono esercizi accessori ad medie e alte reps con un volume alto.
Commenta
-
-
nemintek chi sei tu? cosi' da cercare sul tubo. cmq i pl sono una cosa i bber un'altra, non é necessario ripeterlo. un 45 di braccio di un pl non é un 45 di braccio di un bber, cosiì come un 70 di coscia...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionemintek chi sei tu? cosi' da cercare sul tubo. cmq i pl sono una cosa i bber un'altra, non é necessario ripeterlo. un 45 di braccio di un pl non é un 45 di braccio di un bber, cosiì come un 70 di coscia...All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionemintek chi sei tu? cosi' da cercare sul tubo. cmq i pl sono una cosa i bber un'altra, non é necessario ripeterlo. un 45 di braccio di un pl non é un 45 di braccio di un bber, cosiì come un 70 di coscia...
Comunque cerca Nemintek.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza MessaggioNon ti aspettare chissà cosa eh
Comunque cerca Nemintek.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza MessaggioNon ti aspettare chissà cosa eh
Comunque cerca Nemintek.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza MessaggioSi esatto mi alleno in caso ed ho rack e panca powertec.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioè sempre tutto soggettivo , non a tutti la multifrequenza va bene , non a caso è più consigliata la fullbody a chi inizia non la multi.nel mio caso ha funzionato la multi mentre nelle fullbody faccio schifo , a un altro qualunque è il contrario , insomma, è troppo soggettivo perpoter dire cosa è meglio o peggio , questo marcopl non lo capisce
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPotrei rispondere: smettiamola di proporre schemi più o meno variegati, il corpo non sa che esercizi si stanno eseguendo ma solo il carico di lavoro che si subisce e la frequenza con cui viene somministrato. Per questo motivo il curl bilanciere o manubri è il migliore esercizio per i bicipiti: semplicemente si carica di più.
Discorso frequenza:
Proprio in questi giornI ho letto l'intervista a Dobrev*, riportata da Tonimusante, publicata sul N° 04 del 1995 di Powerlifting and bodybuilding, il quale sostiene addorittura frequenze giornaliere. E' ovvio che si tratta di atleti geneticamente superiori e aiutati, ma queste due circostanze non aumentano il tempo di recupero del 700%. E nello specifico stiamo parlando di alzate olimpiche ed alzate del PLing, non certo di curl.
Non potendo mettere il link riporto solo una piccola parte.
DOMANDA: Secondo lei, ogni quanto tempo è consigliabile allenare ogni singolo muscolo?
RISPOSTA: Affinché vi sia un carico allenante sufficiente per stimolare l’ipertrofia e per ricevere tutte le risposte fisiologiche del nostro organismo indispensabili per l’accrescimento della forza, sarà necessario lavorare su ogni muscolo giornalmente.
...
Con i miei quasi 50 anni di esperienza nel campo dell’Atletica pesante, ho potuto notare come persone che si allenano 2 volte a settimana passino a 3 con molta difficoltà, così come chi si allena 3 o 4 volte a settimana riesce difficilmente ad adattarsi ad aumentare gli allenamenti a 5 o 6.
Nello stesso tempo, però, ho notato che coloro che si sono mostrati disponibili ad allenare giornalmente tutto il corpo hanno ottenuto i risultati migliori; tutto questo, in quanto la capacità di adattamento dell’organismo a sopportare è proporzionale alle condizioni nelle quali lo facciamo lavorare.
Approfondite sperimentazioni tecnico/pratiche hanno dimostrato, senza ombra di dubbio, che i risultati migliori non vengono col soggetto in condizioni fisiche ideali bensì in condizioni di recupero incomplete.
...
*Il prof. Pavel Dobrev è stato per un ventennio (1957/1977) il Direttore tecnico della nazionale bulgara di sollevamento pesi, ha personalmente allenato e seguito il due volte campione olimpico Norair Nurikian ed in virtù dei suoi meriti sul campo gli è stato conferito il titolo di “Gran Maestro dello Sport”, massima onorificenza dello sport bulgaro; ha conseguito diversi dottorati inerenti non solo alla pesistica ma concernenti anche la gerontologia e la pedagogia, è stato autore di numerose pubblicazioni ed ha partecipato ad oltre 80 conferenze internazionali. Nella pratica: stabilì nel 1954 (appena ventenne), con un peso corporeo di soli 67kg., il record di slancio ad una mano con 85kg. (annotazione mia: negli anni ’50 questa prova veniva praticata come manifestazione di forza pura e, anche negli USA, vi furono diverse esibizioni di Grimek sulla specialità); passato a praticare il powerlifting in età matura, è stato campione e recordman master in Bulgaria con un totale di 675kg. ottenuti con un peso inferiore ai 90kg. e senza, chiaramente, l’attuale attrezzatura.
Discorso principiante:
La multifrequenza se ben strutturata è adatta a tutti, e anzi saranno proprio i pirncipinti a trarne i benefici maggiori perchè acquisiscono forza più rapidamente che poi possono spendere in schemi ipertofici.
E poi quale sarebbe il protoccolo standard? Ai tempi di Arnold avrebbero messo un principiante sotto i pesi 4 volte a settimana allenando ogni gruppo 2 volte a settimana e pure pesante.
Commenta
-
Commenta