Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kick + Bb: Possibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Kick + Bb: Possibile?

    ciao a tutti!!

    vorrei 1 consiglio/parere/dritte.. e ci sta bene anke qk insulto per l'ignoranza (no problem!!!)

    pratico kick boxing 2 volte a settimana (preparaz + tecnica 1:30h), ma il mio obbiettivo è mettere su massa massa massa.
    Ho appena iniziato a fare BB, ma x avere buoni risultati non so come e se sia possibile integrarlo con Kick...


    Progetto: 3 volte a settimana BB, e ridurre il Kick a 1 allenamento a sett.
    E' fattibile? O per avere buoni risultati dovrei eliminarlo completamente?
    Il ke mi scasserebbe un po'... ma giusto x regolarmi..



    attualmente sono 170 cm x 61kg, completamente asciutto (figuriamoci, kick mi fa bruciare tutto) ma muscoli?! si vedono tutti, ebbè, zierto! magretto come sono.. niente maniglie dell'amore o pancetta o simili, però muscolatura solo accennata.



    ecco la scheda principiante che mi hanno dato in palestra (divisa in 2 gg, in rotazione, ovviam) - come va per iniziare??


    1 GIORNO
    ____________________________________________
    - LEG EXSTENSION 3x10
    - LEG CURL 3x10
    - LEG PRESS 3x10
    - CALF SEDUTO 3x15
    - TRAZIONI DIETRO LAT MACHINE 3x10
    - TRAZIONI AVANTI LAT MACHINE 3x10
    - PULLEY 3x10
    - BICIPITI AI CAVI 3x10
    - BICIPITI ALTERNATI CON MANUBRI 3x10
    - CRUNCHES 3xMAX
    - ALZATE GAMBE 3xMAX
    - IPERSTENSIONI 3x18




    2 GIORNO
    ____________________________________________
    - DISTENSIONI PANCA PIANA 3x10
    - CROCI PANCA INCLINATA 3x10
    - PECTORAL MACHINE 3x10
    - LENTO DIETRO 3x15
    - ALZATE LATERALI 3x10
    - ALZATE LATERALI A 90° 3x10
    - TRICIPITI CON MANUBRIO DIETRO LA NUCA 3x10
    - TRIC AI CAVI 3x10
    - CRUNCHES 3xMAX
    - ALZATE GAMBE 3xMAX
    - IPERSTENSIONI 3x18


    Che ve ne pare? Mi devo fidare secondo voi o necessita di qualche miglioramento??
    ne cavo fuori qualcosa seguendola a rotazione LUN - MERC - VEN?

    (kick a questo punto sarebbe direttamente martedì o giovedì... o anke con un solo allenamento vanifico tuti gli sforzi e il sudore della sala pesi?!?!)

    HELP ME PLEASE!!!

    #2
    Secondo me, se fatto solo una volta alla settimana, puo' andare piu' che bene! Conta che io faccio palestra 4 volte a week + 2 allenamenti di calcio e partita e riesco a crescere. Ho preso in 7 mesi quasi 9 chili ovviamente un po' sporchi. Ovviamente abbiamo due strutture diverse pero' se nn ambisci a masse simili a COLEMAN ce la fai. =)

    Commenta


      #3
      Ciao . Ti posso assicurare che l'aerobica per chi vuole aumentare la massa muscolare ed e già magro di suo è una vera impresa.Un alimentazione con relativo aiuto "integratori"può senzaltro aiutarti verso un miglioramento muscolare.
      Per quanto riguarda l'allenamento e il solito 3 x. Chiedi al tuo preparatore ,perchè 3 e non 4 e allora perchè non 5 serie. Ho trovato nella mia vita persone non ingardo di rispondere.
      Impegnati e vedrai che nel tuo intento riuscirai.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mg86 Visualizza Messaggio
        Secondo me, se fatto solo una volta alla settimana, puo' andare piu' che bene! Conta che io faccio palestra 4 volte a week + 2 allenamenti di calcio e partita e riesco a crescere. Ho preso in 7 mesi quasi 9 chili ovviamente un po' sporchi. Ovviamente abbiamo due strutture diverse pero' se nn ambisci a masse simili a COLEMAN ce la fai. =)

        per aspirazioni stile Coleman ormai ci servirebbe la bacchetta magica!
        mi accontenterei di mettere su almeno una decina di massa...

        e come scheda? può andar bene quella che mi ha fornito il mio istruttore??

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da professionista Visualizza Messaggio
          Ciao . Ti posso assicurare che l'aerobica per chi vuole aumentare la massa muscolare ed e già magro di suo è una vera impresa.Un alimentazione con relativo aiuto "integratori"può senzaltro aiutarti verso un miglioramento muscolare.
          Per quanto riguarda l'allenamento e il solito 3 x. Chiedi al tuo preparatore ,perchè 3 e non 4 e allora perchè non 5 serie. Ho trovato nella mia vita persone non ingardo di rispondere.
          Impegnati e vedrai che nel tuo intento riuscirai.


          mi consiglieresti dunque non 3 serie ma almeno 4?? Che te ne pare cmq dell scheda in sè, esercizi e successione??
          Il fatto è ke la scheda che mi ha dato l'istruttore non mi è stata x nulla xsonalizzata... me ne ha dato una standard già prestampata... O è normale ora agli inizi?

          Per l'alimentazione cerco di studiarci un po' su, invece ke integratori mi consiglieresti?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Marilontani Visualizza Messaggio

            per aspirazioni stile Coleman ormai ci servirebbe la bacchetta magica!
            mi accontenterei di mettere su almeno una decina di massa...

            e come scheda? può andar bene quella che mi ha fornito il mio istruttore??

            Non posso dire se la tua scheda va bene perché nn me ne intendo! Sono neofita anche io! Pero' a prima vista nn sembra malaccio (ti posso dire solo questo). Impegnati e vedrai! ;-)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mg86 Visualizza Messaggio
              Non posso dire se la tua scheda va bene perché nn me ne intendo! Sono neofita anche io! Pero' a prima vista nn sembra malaccio (ti posso dire solo questo). Impegnati e vedrai! ;-)
              ok grazie!!!
              vediamo cosa ne vien fuori!!!

              Commenta


                #8
                se il tuo obiettivo come dici tu è fare massa massa massa ti consiglio di togliere la kick.

                comunque le due discipline si possono tranquillamente integrare. io riesco a crescere con 5 allenamenti di thai e 2 di pesi. e spesso devo stare in ipocalorica per non allontanarmi troppo dalla categoria. logicamente non puoi avere masse da bodybuilder puro, ma si può costruire un buon fisico se le cose si fanno con testa. vanno curati l'allenamento, l'alimentazione, il riposo e l'integrazione in maniera perfetta.

                comunque la scheda che hai postato è pessima. troppi esercizi inutili, un solo range di ripetizioni, minimi guadagni di forza...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Marilontani Visualizza Messaggio
                  ciao a tutti!!

                  vorrei 1 consiglio/parere/dritte.. e ci sta bene anke qk insulto per l'ignoranza (no problem!!!)

                  pratico kick boxing 2 volte a settimana (preparaz + tecnica 1:30h), ma il mio obbiettivo è mettere su massa massa massa.
                  Ho appena iniziato a fare BB, ma x avere buoni risultati non so come e se sia possibile integrarlo con Kick...


                  Progetto: 3 volte a settimana BB, e ridurre il Kick a 1 allenamento a sett.
                  E' fattibile? O per avere buoni risultati dovrei eliminarlo completamente?
                  Il ke mi scasserebbe un po'... ma giusto x regolarmi..



                  attualmente sono 170 cm x 61kg, completamente asciutto (figuriamoci, kick mi fa bruciare tutto) ma muscoli?! si vedono tutti, ebbè, zierto! magretto come sono.. niente maniglie dell'amore o pancetta o simili, però muscolatura solo accennata.



                  ecco la scheda principiante che mi hanno dato in palestra (divisa in 2 gg, in rotazione, ovviam) - come va per iniziare??


                  1 GIORNO
                  ____________________________________________
                  - LEG EXSTENSION 3x10
                  - LEG CURL 3x10
                  - LEG PRESS 3x10
                  - CALF SEDUTO 3x15
                  - TRAZIONI DIETRO LAT MACHINE 3x10
                  - TRAZIONI AVANTI LAT MACHINE 3x10
                  - PULLEY 3x10
                  - BICIPITI AI CAVI 3x10
                  - BICIPITI ALTERNATI CON MANUBRI 3x10
                  - CRUNCHES 3xMAX
                  - ALZATE GAMBE 3xMAX
                  - IPERSTENSIONI 3x18




                  2 GIORNO
                  ____________________________________________
                  - DISTENSIONI PANCA PIANA 3x10
                  - CROCI PANCA INCLINATA 3x10
                  - PECTORAL MACHINE 3x10
                  - LENTO DIETRO 3x15
                  - ALZATE LATERALI 3x10
                  - ALZATE LATERALI A 90° 3x10
                  - TRICIPITI CON MANUBRIO DIETRO LA NUCA 3x10
                  - TRIC AI CAVI 3x10
                  - CRUNCHES 3xMAX
                  - ALZATE GAMBE 3xMAX
                  - IPERSTENSIONI 3x18


                  Che ve ne pare? Mi devo fidare secondo voi o necessita di qualche miglioramento??
                  ne cavo fuori qualcosa seguendola a rotazione LUN - MERC - VEN?

                  (kick a questo punto sarebbe direttamente martedì o giovedì... o anke con un solo allenamento vanifico tuti gli sforzi e il sudore della sala pesi?!?!)

                  HELP ME PLEASE!!!


                  amore
                  http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
                    amore
                    bellissimaaaaaa! hai visto la skeda (buzzurra) che mi hanno rifilato? vediamo di migliorarla un po'...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                      comunque la scheda che hai postato è pessima. troppi esercizi inutili, un solo range di ripetizioni, minimi guadagni di forza...
                      eh... anke a me non convince per nulla!! E' anke vero che sarebbe l'inizio, ed è sicuramente per le primissime volte.. Ma dici che comunque sarebbe da rivedere?

                      qualche accorgimento??

                      sai indicarmi qualche correzione concreta?? sono un pagano completo...
                      Last edited by Marilontani; 21-04-2008, 21:47:44.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Marilontani Visualizza Messaggio
                        eh... anke a me non convince per nulla!! E' anke vero che sarebbe l'inizio, ed è sicuramente per le primissime volte.. Ma dici che comunque sarebbe da rivedere?

                        qualche accorgimento??

                        sai indicarmi qualche correzione concreta?? sono un pagano completo...
                        sei vuoi far massa io comunque mi concentrerei soprattutto sui multiarticolari tenendo basse le ripetizioni e tante serie. poi farei un po' di isolamento e pompaggio con monoarticolari e macchine con ripetizioni più alte. questo in linea di massima.

                        Commenta


                          #13
                          se vuoi mantenere lo split AB, fai così:

                          lun:1 giorno pesi
                          mer:2 giorno pesi
                          ven:Kick

                          (o mar,giov e sab)

                          1 GIORNO (GAMBE - DORSO - BICIPITI - LOMBARI - ADDOME)
                          ____________________________________________
                          - LEG PRESS 3x10
                          - LEG EXSTENSION 3x10
                          - LEG CURL 3x10
                          - POLPACCI LEG PRESS 3X10
                          - TRAZIONI DIETRO LAT MACHINE 3x10
                          - REMATORE CON MANUBRIO 3x10
                          - PULLEY BASSO 3x10
                          - BICIPITI PANCA SCHOTT 3x10
                          - BICIPITI ALTERNATI CON MANUBRI 3x10

                          Superserie- CRUNCHES 3x25
                          Superserie- REVERSE CRUNCHES 3x25
                          Superserie- IPERSTENSIONI 3x25




                          2 GIORNO (PETTO - SPALLE - TRICIPITI - FIANCHI - ADDOME)
                          ____________________________________________
                          - DISTENSIONI PANCA PIANA 3x10
                          - CROCI PANCA INCLINATA 45° 3x10
                          - PECTORAL MACHINE 3x10
                          - LENTO DIETRO 3x15
                          - ALZATE LATERALI 3x10
                          - TRAZIONI AL MENTO 3x10
                          - TRICIPITI CON MANUBRIO 3x10
                          - TRIC AI CAVI 3x10

                          Superserie- CRUNCHES 3x25
                          Superserie- REVERSE CRUNCHES 3x25
                          Superserie- FIANCHI ALLA HYPEREXTENSION 3x25

                          cercando di finire tutto in max 90' ogni workout con 2' fissi di recupero fra ogni serie.

                          Commenta


                            #14
                            ps. ricorda che il riposo è importantissimo x crescere.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Alessio_ Visualizza Messaggio
                              ps. ricorda che il riposo è importantissimo x crescere.


                              grazie per i ritocchi alla scheda!

                              senti, io cercavo di contenere il riposo tra una serie e l'altra di circa un minuto, vuoi dire che è addirittura controproducente?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎