If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Una domanda (forse un po' ingenua): è sensato fare rematore col manubrio appoggiando il petto al multipower per scaricare il peso dalla zona lombare? Questa domanda un po' sciocca un po' strana nasce dalla preoccupazione di sollecitare troppo la zona lombare che in questo esercizio si becca tensioni non indifferenti...
Una domanda (forse un po' ingenua): è sensato fare rematore col manubrio appoggiando il petto al multipower per scaricare il peso dalla zona lombare? Questa domanda un po' sciocca un po' strana nasce dalla preoccupazione di sollecitare troppo la zona lombare che in questo esercizio si becca tensioni non indifferenti...
Che dite?
Fai lo stacco? se si e lo fai bene il carico del rematore dovrebbe essere meno della metà di quello dello stacco, quindi non hai motivo di preoccuprati di affaticamento della zona lombare.
se tieni la skiena bella dritta e parallela al pavimento nn ci dovrebbero essere grandi problemi, cmq un alternativa si può essere farlo al cavo basso, inginokkiato davanti.... sull'usare il multy, sinceramente nn riesco a capire cm vorresti fare... ma nn ho mai provato di ste cose..
sigpic
"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]
capirei col rematore bilancere, ma manubrio dove sta il carico sulla zona lombare? Sia che tu lo faccio a tripod o col ginocchio sulla panca carico sulla zona lombare non c'è proprio. Devi tenere tutto il core in contrazione per evitare ruotazioni, ma a parte questo non vedo dove sia il problema
Che dite?
Io dico che il rematore con manubrio è uno di quegli esercizi che non mi hanno mai dato problemi per la zona lombare, a patto di eseguirlo correttamente e con il giusto carico.
La tecnica che avevo escogitato è questa: metto il multipower all'altezza di circa un metro e li appoggio il petto (tenendo -almeno mi pare- in tensione la schiena). Poi prendo un bilanciere (non quello del multipower) ed eseguo l'esercizio.
@marcopl: è vero però gli stacchi durano poche rip mentre il lavoro al rematore è più lungo...
Cmq preciso che lo sto facendo libero e non ho particolari fastidi era giusto una **** mentale per capire se il rematore col bilanciere fosse "dannosso" (notare le virgolette pls) per la zona lombare
La tecnica che avevo escogitato è questa: metto il multipower all'altezza di circa un metro e li appoggio il petto (tenendo -almeno mi pare- in tensione la schiena). Poi prendo un bilanciere (non quello del multipower) ed eseguo l'esercizio.
@marcopl: è vero però gli stacchi durano poche rip mentre il lavoro al rematore è più lungo...
Cmq preciso che lo sto facendo libero e non ho particolari fastidi era giusto una **** mentale per capire se il rematore col bilanciere fosse "dannosso" (notare le virgolette pls) per la zona lombare
da quanto ho capito fai una specie di row con busto in appoggio....ma a sto punto non è meglio se ti sdrai su una panca rialzata?
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
Ma allora vuoi farlo col bilanciere il rematore... nel titolo hai scritto manubri.
Comunque non mi piace l'idea di tenere una sbarra sotto al petto.
Meglio se cerchi di curare di più l'esecuzione cercando di usare carichi adeguati.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta