Rematore con manubrio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alks
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 354
    • 14
    • 18
    • Send PM

Rematore con manubrio

Una domanda (forse un po' ingenua): è sensato fare rematore col manubrio appoggiando il petto al multipower per scaricare il peso dalla zona lombare? Questa domanda un po' sciocca un po' strana nasce dalla preoccupazione di sollecitare troppo la zona lombare che in questo esercizio si becca tensioni non indifferenti...

Che dite?
    My diary (lotta all'immondità)
    Originariamente Scritto da Manx
    Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.
  • Damz
    Banned
    • May 2007
    • 3575
    • 311
    • 808
    • Send PM

Occhio che così tendi a tener rilassata la schiena, mentre deve essere bella tesa.
    Comunque non ho capito se ti appoggi anche ad una panchetta

Commenta

• LorenzoCB
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 3374
      • 114
      • 182
      • Roma
      • Send PM

se cè un modo per non avere carico sulla zona lombare con il rematore ditemelo...è un mio grande problema...altrimenti non posso farlo...
      sigpic
      HARDCORE TRAINING
      TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
      Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• bleedeyes
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 1537
        • 98
        • 101
        • Send PM

Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
        se cè un modo per non avere carico sulla zona lombare con il rematore ditemelo...è un mio grande problema...altrimenti non posso farlo...
        prova a farlo al cavo

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

Originariamente Scritto da Alks Visualizza Messaggio
          Una domanda (forse un po' ingenua): è sensato fare rematore col manubrio appoggiando il petto al multipower per scaricare il peso dalla zona lombare? Questa domanda un po' sciocca un po' strana nasce dalla preoccupazione di sollecitare troppo la zona lombare che in questo esercizio si becca tensioni non indifferenti...

Che dite?
          Fai lo stacco? se si e lo fai bene il carico del rematore dovrebbe essere meno della metà di quello dello stacco, quindi non hai motivo di preoccuprati di affaticamento della zona lombare.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Furly
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 933
            • 16
            • 0
            • Postribolo a 5 stelle
            • Send PM

se tieni la skiena bella dritta e parallela al pavimento nn ci dovrebbero essere grandi problemi, cmq un alternativa si può essere farlo al cavo basso, inginokkiato davanti.... sull'usare il multy, sinceramente nn riesco a capire cm vorresti fare... ma nn ho mai provato di ste cose..
            sigpic

"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

Commenta

• thecousin
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 7560
              • 336
              • 368
              • Toscana
              • Send PM

capirei col rematore bilancere, ma manubrio dove sta il carico sulla zona lombare? Sia che tu lo faccio a tripod o col ginocchio sulla panca carico sulla zona lombare non c'è proprio. Devi tenere tutto il core in contrazione per evitare ruotazioni, ma a parte questo non vedo dove sia il problema

Commenta

• MrAffondo
                Bodyweb Senior
                • Dec 2003
                • 1896
                • 210
                • 364
                • Foggia
                • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                Devi tenere tutto il core in contrazione per evitare ruotazioni, ma a parte questo non vedo dove sia il problema
                Quoto, questo potrebbe esser l'unico problema per la zona lombare...oltre che compromettere l'efficacia dell'esercizio
                sigpic
                hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Commenta

• Tony Mako
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2006
                  • 161
                  • 88
                  • 0
                  • Send PM

Che dite?
                  Io dico che il rematore con manubrio è uno di quegli esercizi che non mi hanno mai dato problemi per la zona lombare, a patto di eseguirlo correttamente e con il giusto carico.

Commenta

• Alks
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2007
                    • 354
                    • 14
                    • 18
                    • Send PM

La tecnica che avevo escogitato è questa: metto il multipower all'altezza di circa un metro e li appoggio il petto (tenendo -almeno mi pare- in tensione la schiena). Poi prendo un bilanciere (non quello del multipower) ed eseguo l'esercizio.

@marcopl: è vero però gli stacchi durano poche rip mentre il lavoro al rematore è più lungo...

Cmq preciso che lo sto facendo libero e non ho particolari fastidi era giusto una **** mentale per capire se il rematore col bilanciere fosse "dannosso" (notare le virgolette pls) per la zona lombare

Commenta

• the_drifter
                      X-FIT
                      • Oct 2006
                      • 7360
                      • 351
                      • 118
                      • Florencia
                      • Send PM

La tecnica che avevo escogitato è questa: metto il multipower all'altezza di circa un metro e li appoggio il petto (tenendo -almeno mi pare- in tensione la schiena). Poi prendo un bilanciere (non quello del multipower) ed eseguo l'esercizio.

@marcopl: è vero però gli stacchi durano poche rip mentre il lavoro al rematore è più lungo...

Cmq preciso che lo sto facendo libero e non ho particolari fastidi era giusto una **** mentale per capire se il rematore col bilanciere fosse "dannosso" (notare le virgolette pls) per la zona lombare
                      da quanto ho capito fai una specie di row con busto in appoggio....ma a sto punto non è meglio se ti sdrai su una panca rialzata?
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

Commenta

• Tony Mako
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2006
                        • 161
                        • 88
                        • 0
                        • Send PM

Ma allora vuoi farlo col bilanciere il rematore... nel titolo hai scritto manubri.
                        Comunque non mi piace l'idea di tenere una sbarra sotto al petto.
                        Meglio se cerchi di curare di più l'esecuzione cercando di usare carichi adeguati.

Commenta

• Alks
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2007
                          • 354
                          • 14
                          • 18
                          • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                          da quanto ho capito fai una specie di row con busto in appoggio....ma a sto punto non è meglio se ti sdrai su una panca rialzata?
                          Eh il punto è che in palestra non ci sono...

@Tony Mako: si scusa è col bilanciere!

Commenta

• Tony Mako
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2006
                            • 161
                            • 88
                            • 0
                            • Send PM

Eh il punto è che in palestra non ci sono...

@Tony Mako: si scusa è col bilanciere!
                            Non ci sono panche inclinabili nella palestra in cui ti alleni?

Commenta

• Alks
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2007
                              • 354
                              • 14
                              • 18
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Tony Mako Visualizza Messaggio
                              Non ci sono panche inclinabili nella palestra in cui ti alleni?
                              Sì ma non c'è lo spazio per lavorare col bilanciere...

Commenta

Working...
                              X