If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
scusa ma che roba è? (in particolare quello che ho evidenziato)
a cedimento o con buffer?
vabbè è un po' ab minkiam....cmq mi sono trovato bene...
è la stessa cosa di un 8-8-6-6 solo che le rip sono pari....
è tutto a cedimento...ogni serie....
sono interessato anche io a sviluppare più petto, secondo voi quante volte a settimana andrebbe allenato per ottenere il migliore risultato come massa?
vabbè è un po' ab minkiam....cmq mi sono trovato bene...
è la stessa cosa di un 8-8-6-6 solo che le rip sono pari....
è tutto a cedimento...ogni serie....
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
allora mi trovo ancora alle prese con il mio petto che non vuole cresce.....ora ho deciso di elimanare tutti i complementari e dedicarmi solo alla panca, sia con il bilancere sia con i manubri.
secondo voi è eccessivo fare petto 2 volte a settimana , ad esempio il lunedì e il venerdi, con questo protocollo?
p.piana 3x8
p inclinata 45° manubri 4x8/6
Moltissime volte i problemi di petto piccolo sono dovuti a una scorretta tecnica di esecuzione.
Per la panca: "spalle basse" e scapole addotte. Il bilanciere deve arrivare sopra lo sterno e le braccia non devono andare in completa distensione (questo per: 1) tenere in tensione costante il pettorale 2)per non scaricare il peso sull'articolazione della spalla). La larghezza delle mani non deve essere eccessiva.
Questo era un piccolo esempio per darti la possibilità di valutare se la tua esecuzione della panca piana fosse corretta.
Per quanto riguarda una possibile serie di esercizi potresti provare per un mese un approccio molto "no pain no gain" che sicuramente starà sul ***** a molti qui dentro (un po' anche a me) però se stai all'inizio è sicuramente produttivo (in ogni caso una foto aiuterebbe a capire). Dicevo...potresti provare così:
Mercoledì:
Panca piana 5x2-4-6-8-10
Panca inclinata 4x4-4-6-6
Croci 3x8
allora mi trovo ancora alle prese con il mio petto che non vuole cresce.....ora ho deciso di elimanare tutti i complementari e dedicarmi solo alla panca, sia con il bilancere sia con i manubri.
secondo voi è eccessivo fare petto 2 volte a settimana , ad esempio il lunedì e il venerdi, con questo protocollo?
Moltissime volte i problemi di petto piccolo sono dovuti a una scorretta tecnica di esecuzione.
Per la panca: "spalle basse" e scapole addotte. Il bilanciere deve arrivare sopra lo sterno e le braccia non devono andare in completa distensione (questo per: 1) tenere in tensione costante il pettorale 2)per non scaricare il peso sull'articolazione della spalla). La larghezza delle mani non deve essere eccessiva.
Questo era un piccolo esempio per darti la possibilità di valutare se la tua esecuzione della panca piana fosse corretta.
Per quanto riguarda una possibile serie di esercizi potresti provare per un mese un approccio molto "no pain no gain" che sicuramente starà sul ***** a molti qui dentro (un po' anche a me) però se stai all'inizio è sicuramente produttivo (in ogni caso una foto aiuterebbe a capire). Dicevo...potresti provare così:
Mercoledì:
Panca piana 5x2-4-6-8-10
Panca inclinata 4x4-4-6-6
Croci 3x8
un approccio possibile è anche quello del bombardamento di set e ripetizioni quotidiano....
flessioni mani larghe come le spalle e scapole retratte, la mattina, appena sveglio prima di colazione....
"lavora" fino a che non fai tranquillamente 100rip in 5x20 con 30''-1' riposo
fai 3 giorni di seguito poi niente il quarto e ricomincia i 3 giorni...eccc
per "lavora" intendo che non devi cedere, devono venire agevoli, ti devi sentire pompato, non spompato e dolorante....
magari inizierai con 2x10, poi 2x11....2x12....2x15,...2x17...2x20...3x10...3x15...4x10...
insomma hai capito...mai cedere e arrivare allo spasimo...solo pompaggio quotidiano
un approccio possibile è anche quello del bombardamento di set e ripetizioni quotidiano....
flessioni mani larghe come le spalle e scapole retratte, la mattina, appena sveglio prima di colazione....
"lavora" fino a che non fai tranquillamente 100rip in 5x20 con 30''-1' riposo
fai 3 giorni di seguito poi niente il quarto e ricomincia i 3 giorni...eccc
per "lavora" intendo che non devi cedere, devono venire agevoli, ti devi sentire pompato, non spompato e dolorante....
magari inizierai con 2x10, poi 2x11....2x12....2x15,...2x17...2x20...3x10...3x15...4x10...
insomma hai capito...mai cedere e arrivare allo spasimo...solo pompaggio quotidiano
il tuo approccio mi piace....spiegati meglio....
ma tu mi consigli di fare le flessioni??? ma che beneficio possono portare...
oppure mi consigli di fare ogni giorno panca...non ho ben capito!
il tuo approccio mi piace....spiegati meglio....
ma tu mi consigli di fare le flessioni??? ma che beneficio possono portare...
oppure mi consigli di fare ogni giorno panca...non ho ben capito!
si tratta di preparazione specifica....che aumenta la tua capacità di lavoro in distretti specifici...il petto e spalle e la braccia....il fine è quello di consentire di svolgere + lavoro in palestra...con i pesi...che porta ad un aumento del carico di lavoro e di tensione sui muscoli...che portano alla crescita...
devi fare le flessioni a casa la mattina è molto semplice....nel modo che ho spiegato sopra
si tratta di preparazione specifica....che aumenta la tua capacità di lavoro in distretti specifici...il petto e spalle e la braccia....il fine è quello di consentire di svolgere + lavoro in palestra...con i pesi...che porta ad un aumento del carico di lavoro e di tensione sui muscoli...che portano alla crescita...
devi fare le flessioni a casa la mattina è molto semplice....nel modo che ho spiegato sopra
ok....e per quanto tempo?? e la panca la abolisco proprio??
5x20 di flessioni.....x3gg e poi riposo un giorno e poi riprendo....?
ok....e per quanto tempo?? e la panca la abolisco proprio??
5x20 di flessioni.....x3gg e poi riposo un giorno e poi riprendo....?
l'allenamento in pale lo fai sempre, questo è un extra
ricorda che ti deve venire agevole e facile....inizia con 2 serie da 10 e aumenta di giorno in giorno , poco a poco
devi riuscire a fare facilmente 100 ripetizioni di flessioni in 5 serie con 30'' recupero la mattina ed essere fresco e pronto per allenare il petto la sera.....
non devi provare dolore o soffrire durante le reps, devono essere fatte facili
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta