Annuncio

Collapse
No announcement yet.

funzionera?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    scusa ma che roba è? (in particolare quello che ho evidenziato)
    a cedimento o con buffer?
    vabbè è un po' ab minkiam....cmq mi sono trovato bene...
    è la stessa cosa di un 8-8-6-6 solo che le rip sono pari....
    è tutto a cedimento...ogni serie....

    Commenta


      #17
      sono interessato anche io a sviluppare più petto, secondo voi quante volte a settimana andrebbe allenato per ottenere il migliore risultato come massa?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
        vabbè è un po' ab minkiam....cmq mi sono trovato bene...
        è la stessa cosa di un 8-8-6-6 solo che le rip sono pari....
        è tutto a cedimento...ogni serie....
        ma un protocollo standard non lo puoi fare?

        poi semmai rivoluzioni

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
          allora mi trovo ancora alle prese con il mio petto che non vuole cresce.....ora ho deciso di elimanare tutti i complementari e dedicarmi solo alla panca, sia con il bilancere sia con i manubri.

          secondo voi è eccessivo fare petto 2 volte a settimana , ad esempio il lunedì e il venerdi, con questo protocollo?

          p.piana 3x8
          p inclinata 45° manubri 4x8/6
          Moltissime volte i problemi di petto piccolo sono dovuti a una scorretta tecnica di esecuzione.
          Per la panca: "spalle basse" e scapole addotte. Il bilanciere deve arrivare sopra lo sterno e le braccia non devono andare in completa distensione (questo per: 1) tenere in tensione costante il pettorale 2)per non scaricare il peso sull'articolazione della spalla). La larghezza delle mani non deve essere eccessiva.
          Questo era un piccolo esempio per darti la possibilità di valutare se la tua esecuzione della panca piana fosse corretta.
          Per quanto riguarda una possibile serie di esercizi potresti provare per un mese un approccio molto "no pain no gain" che sicuramente starà sul ***** a molti qui dentro (un po' anche a me) però se stai all'inizio è sicuramente produttivo (in ogni caso una foto aiuterebbe a capire). Dicevo...potresti provare così:
          Mercoledì:
          Panca piana 5x2-4-6-8-10
          Panca inclinata 4x4-4-6-6
          Croci 3x8

          Venerdì
          Panca piana presa stretta 4x6-6-8-8
          Dip 4x8

          Bho è un'idea magari ho scritto solo cazzate però...ho cercato di mettermi nei tuoi panni

          Mattia
          My diary (lotta all'immondità)
          Originariamente Scritto da Manx
          Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

          Commenta


            #20
            fai le croci con i cavi... è assolutamente fondamentale ...

            quando fai panca piana ... tieni le scapole il più stretto possibile.. vedrai che durante l'esecuzione vedi il petto lavorare

            ti consiglio anche le croci con i manubri su panca inclinata a 30°

            personalmente sto attuando la tecnica piramidale inverso... e mi sto trovando molto bene

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
              allora mi trovo ancora alle prese con il mio petto che non vuole cresce.....ora ho deciso di elimanare tutti i complementari e dedicarmi solo alla panca, sia con il bilancere sia con i manubri.

              secondo voi è eccessivo fare petto 2 volte a settimana , ad esempio il lunedì e il venerdi, con questo protocollo?

              p.piana 3x8
              p inclinata 45° manubri 4x8/6
              leggasi sottoallenamento
              sigpic

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Alks Visualizza Messaggio
                Moltissime volte i problemi di petto piccolo sono dovuti a una scorretta tecnica di esecuzione.
                Per la panca: "spalle basse" e scapole addotte. Il bilanciere deve arrivare sopra lo sterno e le braccia non devono andare in completa distensione (questo per: 1) tenere in tensione costante il pettorale 2)per non scaricare il peso sull'articolazione della spalla). La larghezza delle mani non deve essere eccessiva.
                Questo era un piccolo esempio per darti la possibilità di valutare se la tua esecuzione della panca piana fosse corretta.
                Per quanto riguarda una possibile serie di esercizi potresti provare per un mese un approccio molto "no pain no gain" che sicuramente starà sul ***** a molti qui dentro (un po' anche a me) però se stai all'inizio è sicuramente produttivo (in ogni caso una foto aiuterebbe a capire). Dicevo...potresti provare così:
                Mercoledì:
                Panca piana 5x2-4-6-8-10
                Panca inclinata 4x4-4-6-6
                Croci 3x8

                Venerdì
                Panca piana presa stretta 4x6-6-8-8
                Dip 4x8

                Bho è un'idea magari ho scritto solo cazzate però...ho cercato di mettermi nei tuoi panni

                Mattia
                una foto la puoi trovare nel mio diario..e di un po' di tempo fa...

                per quanto rigurda l'esecuzione della panca.....da come me la descrivi tu, se adotto quell'esecuzione lì i carichi calano?

                Commenta


                  #23
                  un approccio possibile è anche quello del bombardamento di set e ripetizioni quotidiano....

                  flessioni mani larghe come le spalle e scapole retratte, la mattina, appena sveglio prima di colazione....

                  "lavora" fino a che non fai tranquillamente 100rip in 5x20 con 30''-1' riposo
                  fai 3 giorni di seguito poi niente il quarto e ricomincia i 3 giorni...eccc

                  per "lavora" intendo che non devi cedere, devono venire agevoli, ti devi sentire pompato, non spompato e dolorante....

                  magari inizierai con 2x10, poi 2x11....2x12....2x15,...2x17...2x20...3x10...3x15...4x10...
                  insomma hai capito...mai cedere e arrivare allo spasimo...solo pompaggio quotidiano
                  Last edited by gagan; 19-04-2008, 13:34:55.
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                    un approccio possibile è anche quello del bombardamento di set e ripetizioni quotidiano....

                    flessioni mani larghe come le spalle e scapole retratte, la mattina, appena sveglio prima di colazione....

                    "lavora" fino a che non fai tranquillamente 100rip in 5x20 con 30''-1' riposo
                    fai 3 giorni di seguito poi niente il quarto e ricomincia i 3 giorni...eccc

                    per "lavora" intendo che non devi cedere, devono venire agevoli, ti devi sentire pompato, non spompato e dolorante....

                    magari inizierai con 2x10, poi 2x11....2x12....2x15,...2x17...2x20...3x10...3x15...4x10...
                    insomma hai capito...mai cedere e arrivare allo spasimo...solo pompaggio quotidiano
                    il tuo approccio mi piace....spiegati meglio....
                    ma tu mi consigli di fare le flessioni??? ma che beneficio possono portare...
                    oppure mi consigli di fare ogni giorno panca...non ho ben capito!

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                      il tuo approccio mi piace....spiegati meglio....
                      ma tu mi consigli di fare le flessioni??? ma che beneficio possono portare...
                      oppure mi consigli di fare ogni giorno panca...non ho ben capito!

                      si tratta di preparazione specifica....che aumenta la tua capacità di lavoro in distretti specifici...il petto e spalle e la braccia....il fine è quello di consentire di svolgere + lavoro in palestra...con i pesi...che porta ad un aumento del carico di lavoro e di tensione sui muscoli...che portano alla crescita...

                      devi fare le flessioni a casa la mattina è molto semplice....nel modo che ho spiegato sopra
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                        si tratta di preparazione specifica....che aumenta la tua capacità di lavoro in distretti specifici...il petto e spalle e la braccia....il fine è quello di consentire di svolgere + lavoro in palestra...con i pesi...che porta ad un aumento del carico di lavoro e di tensione sui muscoli...che portano alla crescita...

                        devi fare le flessioni a casa la mattina è molto semplice....nel modo che ho spiegato sopra
                        ok....e per quanto tempo?? e la panca la abolisco proprio??
                        5x20 di flessioni.....x3gg e poi riposo un giorno e poi riprendo....?

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                          ok....e per quanto tempo?? e la panca la abolisco proprio??
                          5x20 di flessioni.....x3gg e poi riposo un giorno e poi riprendo....?

                          l'allenamento in pale lo fai sempre, questo è un extra

                          ricorda che ti deve venire agevole e facile....inizia con 2 serie da 10 e aumenta di giorno in giorno , poco a poco

                          devi riuscire a fare facilmente 100 ripetizioni di flessioni in 5 serie con 30'' recupero la mattina ed essere fresco e pronto per allenare il petto la sera.....
                          non devi provare dolore o soffrire durante le reps, devono essere fatte facili
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            Mi piace l'approccio proposto da gagan.
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎