If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao raga!Vorrei sapere quali sono gli esercizi x i deltoidi ke però sollecitano notevolmente anke i trapezi...e quindi come combinarli...ora x le spalle faccio questi esercizi: lento dietro;alzate laterali o arnold press (li alterno);croci a 90°;shrugs...è ok?
aspetto i vostri preziosissimi consigli!
Molti alleanano i trapezi nella sessione del dorso e non nelle spalle con strong e stacco.
Originariamente Scritto da epico
Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
x i trapezi il top dei top sn le scrollate che già fai... cioè gli shrugs, magari con bilanciere x renderlo ankora piu duro.....
Dalla tua routine toglierei le alzate lat/arnold, fai già il lento che è piu che completo, ok allo shrug, ok alle alz a 90 x il delt post..
il trapezio cmq viene solleciato anke negli stakki...
sigpic
"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]
Togli l'Arnold press visto ke fai già lento e alzate laterali.
E per il trap nn c'è niente di meglio ke le scrollate in tutte le salse:bilanciere,manubri....
Matt10
Originariamente Scritto da angy87
tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da bale
sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
Originariamente Scritto da greenday2
ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
pensare ke fino a qlk mese fa li allenavo con i dorsali e facevo scrollate e tirate al mento con bilanciere...però dopo un pò nn mi davano + risultati e quindi ho deciso di cambiare...x le rep come mi posso regolare premettendo ke faccio un piramidale inverso 6-8-8-10 x il lento e un 3x8 x le croci a 90° e x le laterali?
un 3x10 potrebbe andare?
tutti gli ex per le spalle beccano ancche il trap.
per questo l'allenamento diretto del trap può essere abbastanza superfluo, IMO.
Nn sono daccordo:a meno ke uno nn abbia unn nn sia particolarmente dotato geneticamente ogni muscolo andrebbe stimolato direttamente per farlo crescere per bene
Matt10
Originariamente Scritto da angy87
tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da bale
sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
Originariamente Scritto da greenday2
ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
stacchi nn li faccio...Lo so ke sn esecizi molto importanti e dovrei farli però attualmente li ho accantonati...invece col rematore vado a bomba...faccio quello con il manubrio stando appoggiato alla panca...fin'ora è quello ke mi ha dato i risultati migliori...
avevo intenzione di stare su un volume abb alto xkè in quell'allenamento faccio sl spalle e un pò di cardio poi avevo pensato tra un pò di fare spalle + braccia con bic e tric in superserie...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta