appurato ke gli stacchi da terra lavorano sui quad e i rumeni sui femo volevo sapere 1 cosa ke nn ho trovato da nessuna parte:l'impatto sulla schiena e ugualmente efficacie da parte dei due tipi di stacco?Poi volevo sapere se il front squat puo essere alternato al back per lavorare meglio i quad grazie
stacchi e front squat
Collapse
X
-
Fermo
sia lo stacco classico che quello rumeno lavora i femorali (soprattutto), che i quad (meno). Lo stacco classico è un fondamentale x tutto il corpo, in special modo x la parte bassa del corpo, lo stacco rumeno è di "specializzazion" (generalizzo) x i femorali.
intanto leggi qui: http://www.exrx.net/Lists/ExList/Hip...l#anchor169231
e qui:
stesso discorso x lo squat e x il front squat: il primo è un fondamentale, con forte sollecitazione della parte bassa del corpo (quad e gluteo), il secondo è di "specializzazione" (generalizzo anche qui) x i quad.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Tutti i tipi di stacco hanno enfasi sui femorali e glutei. Il lavoro sui quads è sempre marginale. Certo lo stacco da terra ha un impatto maggiore sui quadricipti, rispetto al rumeno ma di certo non può essere considerato un esercizio per i quads.
Il front da maggiore enfasi sui quads rispetto al back.
Commenta
-
-
grazie ma volevo sapere se i rumeni coinvolgono a livello di dorso tutti i muscoli ke coinvolgono i classici ,quindi dai lombari al trapezio, e se quindi possono sostituire lo stacco classicosigpic
Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore
G.Cianti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggiograzie ma volevo sapere se i rumeni coinvolgono a livello di dorso tutti i muscoli ke coinvolgono i classici ,quindi dai lombari al trapezio, e se quindi possono sostituire lo stacco classico
Commenta
-
-
grazie per far capire ne avevo bisogno per 1 full AB
A back squat 5x5
panca piana 5x5
rematore 4x6
tirate al mento 4x6
skull crasher3x6
B stacco rumeno 5x5
front squat 3x6
sinte inclinata 4x6
trazioni4x6
ento 4x6
curl3x6
cmq se dici che nn lo sostituisce magari nella B metto il classico e tolgo il front squat?sigpic
G.Cianti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggiograzie ma volevo sapere se i rumeni coinvolgono a livello di dorso tutti i muscoli ke coinvolgono i classici ,quindi dai lombari al trapezio, e se quindi possono sostituire lo stacco classico
la differenza che corre tra i classici e i rumeni è la specializzazione. i classici sono un esercizio mostruoso per praticamente tutto il corpo (petto escluso), i rumeni pongono il focus sulla catena posteriore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggiograzie per far capire ne avevo bisogno per 1 full AB
A back squat 5x5
panca piana 5x5
rematore 4x6
tirate al mento 4x6
skull crasher3x6
B stacco rumeno 5x5
front squat 3x6
sinte inclinata 4x6
trazioni4x6
ento 4x6
curl3x6
cmq se dici che nn lo sostituisce magari nella B metto il classico e tolgo il front squat?
non entro nel merito del volume, che mi sembra bassino...ma quanto e quando vai a cedimento?
Commenta
-
-
Si, meglio squat un giorno e stacco nell'altro, se puoi. Io x ragioni organizzative li faccio lo stesso giorno, ma è dura e uno dei 2 è un po' sacrificato.
E' vero ciò che dice The Drifter sui rumeni, ma con una split a 2 meglio gli ex più completi.
Commenta
-
-
ieri mi ha consigliato dorian 80 di nn andare mai a cedimento ma nn ho capito bene cosa intendesse cmq se la scheda ti sembra buona e vuoi fare delle modifiche te ne sarei grato driftersigpic
G.Cianti
Commenta
-
-
dorian t'ha consigliato di non toccare il cedimento perchè sa il fatto suo ...andare a cedimento vuol dire riuscire a malapena (o non riuscire) a completare l'ultima ripetizione. full e cedimento son due cose che non stanno troppo bene insieme.
cmq: riguardo la tua scheda, molto semplicemente:
Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggiograzie per far capire ne avevo bisogno per 1 full AB
A
back squat 6-8-10
panca inclinata 3x8
rematore 3/4x8/10
tirate al mento 4x6 meglio alzare il volume...3/4x8 lo vedo più produttivo
skull crasher 3x6 ok
B
stacco classico 3/4x3/4
stacco rumeno 3x6
panca piana 3/4x6/8
trazioni beh...quante ne fai...3/4 x max
lento 3x8
curl 3x10
cmq se dici che nn lo sostituisce magari nella B metto il classico e tolgo il front squat?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggioieri mi ha consigliato dorian 80 di nn andare mai a cedimento ma nn ho capito bene cosa intendesse cmq se la scheda ti sembra buona e vuoi fare delle modifiche te ne sarei grato drifter
A
back squat 5x5
panca piana 5x5
rematore 4x6
tirate al mento 4x6
skull crasher3x6
B
stacco rumeno 5x5
front squat 3x6
sinte inclinata 4x6
trazioni4x6
Lento 4x6
curl3x6
Può andare ma seduta dopo seduta troverai da solo le modifiche da fare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPer chiarimenti sullo stacco leggi il terzo link in firma.
A
back squat 5x5
panca piana 5x5
rematore 4x6
tirate al mento 4x6
skull crasher3x6
B
stacco rumeno 5x5
front squat 3x6
sinte inclinata 4x6
trazioni4x6
Lento 4x6
curl3x6
Può andare ma seduta dopo seduta troverai da solo le modifiche da fare.
ma bisogna sapere cosa si sta facendo.
io lo so, te lo sai....ma il ragazzo lo sa?
Commenta
-
Commenta