Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I carichi scendono invece di salire!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I carichi scendono invece di salire!!!

    Aiuto!!! E' da un anno circa che non riesco più ad aumentare i carichi..anzi ultimamente ho iniziato la dieta per definirmi e i carichi sono scesi....
    soprattutto sul petto e spalle...mentre dorsali di poco e gambe per niente.
    Il carico su panca piana è sceso di 10kg e le trazioni da 12 a 6-7...
    Eppure sto integrando e mangiando bene...o almeno spero! Forse dormo un pò di meno però....
    MIO DIARIO:
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

    #2
    Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggio
    Aiuto!!! E' da un anno circa che non riesco più ad aumentare i carichi..anzi ultimamente ho iniziato la dieta per definirmi e i carichi sono scesi....
    soprattutto sul petto e spalle...mentre dorsali di poco e gambe per niente.
    Il carico su panca piana è sceso di 10kg e le trazioni da 12 a 6-7...
    Eppure sto integrando e mangiando bene...o almeno spero! Forse dormo un pò di meno però....
    cambia metodo di allenamento...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da .:Alex:. Visualizza Messaggio
      cambia metodo di allenamento...
      cioè?
      MIO DIARIO:
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

      Commenta


        #4
        Se sei in definizione è normale che i carichi scendano...
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #5
          protocollo. Il calo di panca ci può pure stare, le trazioni però hai perso il 50%, un po' tantino. La scheda com'è strutturata?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggio
            cioè?
            dato che non sò come ti alleni non posso dirti grran chè...cmq cerca di fare un ciclo di forza...cmq devi cambiare perchè se i pesi addirittuara scendono stai sbagliando qualcosa...cerca di variare...

            tu sei calato 10kg in panca ti dò un consiglio che mi è servito quando sono andato in stallo io...non è detto che funzioni...con me a funzionato, diciamo che tu facevi 10-8-6-4 rip per 50kg ora mettiamo che hai calato 10kg quindi 40kg...

            ti carichi come una bestia (fondamentale) metti un peso sui 55 kg ( io avevo messo di piu in prporzione) e fai solo un ripetizione per 3 serie fallo per 3-4 allenameti cercando di arrivare a 3-4 ripetizioni con quel peso...io andai in stallo a 42 kg il primo periodo che iniziai palestra e sono passato a 60kg facendo così...ti dico questo è come ho fatto io, non è nulla di studiato o chè...ma cerca di dare una botta al sitema nervoso.

            poi ritorni a fare la tua scheda con più pesi.

            Commenta


              #7


              qui c'è il mio diario con l'allenamento attuale.....
              MIO DIARIO:
              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

              Commenta


                #8
                Ciao, come ti è già stato detto, in definizione è normale perdere un pò di forza....se il tuo intento è preservarla il più possibile, cala pure le ripetizioni! In definizione non è assolutamente male calare le ripetizioni e lambire il range della forza!!

                Se invece lo stallo viene da prima, per superarlo puoi eseguire varianti dell'esercizio, oppure cambiare lo schema....dal tuo diario mi sembra che tu esegua sempre un A-B-C, prova un A-B-A-B, dove esegui gli esercizi 2 volte a settimana e mantieni più buffer, o una A-B-A, B-A-B....
                <<<< MURR >>>>

                Commenta


                  #9
                  molti pensano che non sia possibile aumentare la forza o preservarla durante la definizione. questo dipende dal soggetto , se geneticamente ha la possibilità di farlo o no. la questione di base è questa , e te lo dico per esperienza. se vuoi dimagrire prima te ne freghi del peso , segui la tua dieta perdi peso più velocemente che puoi , se te ne frega qualcosa del peso , mangi di più stando sempre sotto alla soglia di kals giornaliere di cui hai bisogno ma senza cercare la definizione estrema , e ti alleni da forza. io ho scelto la seconda , ovviamente ci ho messo più tempo a perdere peso , però almeno i miei carichi aumentavano
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                  " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
                    Ciao, come ti è già stato detto, in definizione è normale perdere un pò di forza....se il tuo intento è preservarla il più possibile, cala pure le ripetizioni! In definizione non è assolutamente male calare le ripetizioni e lambire il range della forza!!

                    Se invece lo stallo viene da prima, per superarlo puoi eseguire varianti dell'esercizio, oppure cambiare lo schema....dal tuo diario mi sembra che tu esegua sempre un A-B-C, prova un A-B-A-B, dove esegui gli esercizi 2 volte a settimana e mantieni più buffer, o una A-B-A, B-A-B....
                    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                    molti pensano che non sia possibile aumentare la forza o preservarla durante la definizione. questo dipende dal soggetto , se geneticamente ha la possibilità di farlo o no. la questione di base è questa , e te lo dico per esperienza. se vuoi dimagrire prima te ne freghi del peso , segui la tua dieta perdi peso più velocemente che puoi , se te ne frega qualcosa del peso , mangi di più stando sempre sotto alla soglia di kals giornaliere di cui hai bisogno ma senza cercare la definizione estrema , e ti alleni da forza. io ho scelto la seconda , ovviamente ci ho messo più tempo a perdere peso , però almeno i miei carichi aumentavano


                    fatemi qualche esempio per un allenamento del genere...
                    MIO DIARIO:
                    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

                    Commenta


                      #11
                      non hai mai provato la compressione?

                      Commenta


                        #12
                        Durante definizione è normale che i pesi calino, è dovuto all'alimentazione + povera di carboidrati e anche dal periodo dell'anno

                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        c'ha più zigomi che zinne dasha

                        Commenta


                          #13
                          è normale perdere un po di forza...ma a me tipo nn è succ.. sn in definizione e spingo cm un animale bo! cmq secondo me i motivi sn: o 6 poco motivato cn poca voglia o 6 in sovrallenamento.

                          Commenta


                            #14
                            quando io volevo perdere un pò di kili ( ne ho persi 8 ) mi allenavo con gli schemi da forza soliti , mangiavo in modo normale cercand di stare sempre sotto le 2300 kals che dovevo consumare . in questo modo perdevo peso mangiando meno della soglia di kals che avevo , ma mangiavo abbastanza per consentire che la forza non scendesse. poi è una questione di genetica , io dalla mia sono fortunato ad averla un pò decente per fare una cosa del genere
                            Originariamente Scritto da modgallagher
                            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggio
                              fatemi qualche esempio per un allenamento del genere...
                              Quello che intendo, si tratta semplicemente di cambiare un pò le modalità! Se hai sempre eseguito gli esercizi una sola volta a settimana, può essere normale che tu non abbia più risultati, ormai il tuo organismo è stra-abituato a quello stimolo! Per esempio se tu imposti la tua scheda in modo da eseguire gli esercizi 2 volte, dovrai variare i parametri, aumentando la frequenza, devi regolarti col volume e l'intensità, questo potrebbe essere un buon metodo per progredire!!

                              Per esempio prima facevi panca (vale per qualsiasi fondamentale) 10-8-6-6, mi sembra! più qualche altro esericzio per il petto tipo croci ecc.! Volendo eseguire la panca 2 volte a week, varierai alcune cose!! Innanzi tutto maggior buffer, magari una serie in meno, magari qualche complementare in meno, oppure la seconda volta esegui solo un richiamo leggero, al posto della panca piana il secondo giorno inserirai una variante.....non so, sono tante possibilità che ti permettono di eseguire un tipo di lavoro diverso da quello che facevi prima e probabilmente produttivo!!

                              Quello che dica gary è verissimo....e sottolineo, come dice anche lui, che dipende tantissimo dal soggetto, e aggiungo che comunque per la maggior parte il calo c'è! Poi sicuramente dipende dalla dieta...più è drastica, più ci saranno cali!! Il metodo che diceva lui ossia dieta leggera e schema per la forza secondo me è la migliore soluzione!!!
                              <<<< MURR >>>>

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎