Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un serio consiglio peri quacridpiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un serio consiglio peri quacridpiti

    Salve a tutti,
    volevo avere da voi qualche consiglio, magari da chi è nelle mi stesse condizioni.

    E' un anno e mezzo che faccio palestra, fin'ora però debbo dire che con tutte le tecniche che il mio istuttore mi ha fatto provare, non sono molto soddisfatto di coem risponde il mio quadicipite, soprattutto nella parte interna della gamba.
    Volevo sapere da voi qualche routine particolare epr ipertrofizzare le gambe, sulle quali ho molta forza da poter utilizzare. Sottolineo anche che a casa di una mia scarsa mobilità tibio-tarsica non riesco ad eseguire bene lo squat, che cerco di sopperire a volte epr alcuni mesocicli con l'hack squat.

    Grazie mille a chi mi risponderà
    Last edited by Ryan83; 16-04-2008, 22:45:30.

    #2
    Ciao, come stai a front squat? credo sia uno dei migliori esercizi per i quadricipiti! in tuo aiuto ci può essere anche la tanto odiata tavoletta, che non è il massimo, però non è nemmeno così deleteria! se è necessaria....

    Poi sul discorso dell'ipertrofia, cerca magari di capire, se non l'hai già fatto, a quale range di ripetizioni risponde meglio la tua muscolatura...
    <<<< MURR >>>>

    Commenta


      #3
      Io ho migliorato la mia situazione con il front squat che e' a mio avviso un ottimo es per i quad e non grava troppo sul tratto lombare!
      sigpic

      Commenta


        #4
        ti consiglio:
        front squat
        squat ad 1 gamba (è un affondo ma senza il passo, resti in posizione)
        sigpic

        Commenta


          #5
          Ho provato anche a fare il front squat ma tendo a piegare troppo in avanti la schiena e le ginocchia superano facilmente la punta dei piedi. Il tutto eprchè appunto mi tira in quella zona articolare. Mi hanno detto di provare a esercitarmi a corpo libero come se facessi un front squat finchè non acquisisco maggiore mobilità. Nel frattempo come posso stressare questi quadricipiti? Soprattutto la parte interna della coscia?

          Commenta


            #6
            Nel front è impossibile non mandare le ginocchia oltre le punte dei piedi, il front si fa proprio in questo modo.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #7
              ah ok resta cmq il mio problama con la schiena, con una rialzo dietro i talloni migliora solo leggermente....ergo?

              Commenta


                #8
                L'unica è il front squat finche non migliori la mobilità tibio-tarsica o come si dice, facendo calf in max allungamento del polpaccio meglio ancora se in appoggio monopodalico e quindi alternando i piedi.

                Commenta


                  #9
                  La schiena va avanti perchè non lo sai fare. Ci sono diversi motivi:

                  - Scarsa mobilità articolare
                  - Scarsa coordinazione
                  - Squibri muscolari evidenti
                  - Combinazione delle cause precedenti.

                  Secondo il quarto motivo è il più valido, con predominanza del terzo.

                  Tu che dici?
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta


                    #10
                    io ti consiglio il box squat

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Old_Jack Visualizza Messaggio
                      L'unica è il front squat finche non migliori la mobilità tibio-tarsica o come si dice, facendo calf in max allungamento del polpaccio meglio ancora se in appoggio monopodalico e quindi alternando i piedi.
                      si mi è stato detto anche di fare molto calf e a me non manca mai. in questo periodo lo esegui alla macchina dell'hak squat...

                      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                      La schiena va avanti perchè non lo sai fare. Ci sono diversi motivi:

                      - Scarsa mobilità articolare
                      - Scarsa coordinazione
                      - Squibri muscolari evidenti
                      - Combinazione delle cause precedenti.

                      Secondo il quarto motivo è il più valido, con predominanza del terzo.

                      Tu che dici?
                      ti dico che come qualità dell'esecuzione del movimento stò + che ok, ho ottima corrdinazione motoria e muscolare e non ho squilibri muscolari. quando tendo ad mettere la schiena come dovrebbe essere messa non riesco a fare un'accosciata completa perchè appunto mi sento tirare sulla tibia....

                      Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggio
                      io ti consiglio il box squat
                      puoi spiegarmelo bene?

                      Commenta


                        #12
                        il box squat è solstanzialmente lo squat normalissimo solo che in mezzo alle gambe hai due step, posti uno sopra l'altro...quando scendi arrivi fino ad appoggiare il culo sugli step e poi risali

                        Commenta


                          #13
                          Arrivi almeno a parallelo?
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                            Arrivi almeno a parallelo?
                            gli step vanno messi per arrivare a parallelo o leggermente sotto

                            Commenta


                              #15
                              forse non avrò afferrato bene. ma se il mio problema è l'esecuzione errata nella fase eccentrica (discesa), come può influire una pila di step? io in parallelo ci arrivo ma ci arrivo male e se metto la sciena e il culo come si dovrebbe non riesco a scendere tutto perchè mi tira sulla tibia....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎