Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi ma banali...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi ma banali...

    Salve a tutti, sono nuovo e ho iniziato da circa 6 mesi a fare palestra.
    ho 24 anni sono alto 1,92 e peso 80kg, magro giusto?
    Mi sono fatto una piccola palestra in casa, e seguendo molti dei vostri consigli mi sono creato una scheda.
    Ora ho dei dubbi su alcune cose: se per esempio in uno stesso giorno faccio 2 tipologie di esercizi per un determinato muscolo, è bene farle una di seguito all'altra (le ripetizioni intendo) oppure far riposare il muscolo, farne lavorare altri e poi ritornarci?
    è giusto fare 3 serie da 10 ripetizioni l'una con pause da 1 minuto con il massimo dei pesi? (cioe alla 8, 9 e 10 ripetizione della 3 serie non riesco quasi a finirla)
    Altra cosa, cosa sono i massimali? quando e come si fanno?
    Ultima cosa, un buon allenamento per gli addominali, cosa prevede?
    So che forse sono domande banali per voi, ma se per favore avete due minuti per rispondermi mi togliete qualche dubbio.
    Ciao e grazie a tutti!

    #2
    Originariamente Scritto da Veive3000 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo e ho iniziato da circa 6 mesi a fare palestra.
    ho 24 anni sono alto 1,92 e peso 80kg, magro giusto? Dipende,bisogna vedere anke la bf
    Mi sono fatto una piccola palestra in casa, e seguendo molti dei vostri consigli mi sono creato una scheda.
    Ora ho dei dubbi su alcune cose: se per esempio in uno stesso giorno faccio 2 tipologie di esercizi per un determinato muscolo, è bene farle una di seguito all'altra (le ripetizioni intendo si kiamano serie ) oppure far riposare il muscolo, farne lavorare altri e poi ritornarci? Mai,se alleni un muscolo finisci di allenarlo poi passi ad un altro,nn spezzare in questo modo l'allenamento è controproduttivo
    è giusto fare 3 serie da 10 ripetizioni l'una con pause da 1 minuto con il massimo dei pesi? (cioe alla 8, 9 e 10 ripetizione della 3 serie non riesco quasi a finirla) cala il peso allora
    Altra cosa, cosa sono i massimali? quando e come si fanno? I massimali sono il massimo peso ke riesci a tirare su in una sola ripetizione (ripetizione massimale) puoi provarli ogni tanto per vedere a quale stato è il tuo livello di forza in un esercizio,solitamente i massimali si provano negli esercizi multiarticolari: panca,squat,stacco,lento...ma in ogni caso fatti sempre assistere da qualcuno,sono sempre ripetizioni al limite...
    Ultima cosa, un buon allenamento per gli addominali, cosa prevede? La giusta stimolazione del muscolo,nn importa quanti esercizi,serie,rep fai o quanto peso usi,l'importante è sentire ke hanno lavorato e ke sono stanki
    So che forse sono domande banali per voi, ma se per favore avete due minuti per rispondermi mi togliete qualche dubbio.
    Ciao e grazie a tutti!
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta


      #3
      OK, grazie, penso che per il mio umile inizio le risposte siano complete.
      Grazie ciao

      Commenta


        #4
        Lieto di esserti stato di aiuto
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #5
          Ultima cosa: sento sempre parlare che verso maggio è bene iniiziare a scolpire i muscoli.. cosa si intende? quando e come si fa?
          Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Veive3000 Visualizza Messaggio
            Ultima cosa: sento sempre parlare che verso maggio è bene iniiziare a scolpire i muscoli.. cosa si intende? quando e come si fa?
            Grazie
            scolpire i muscoli consiste nel definire i capi muscolari e diminuire la bf ( body fat, massa grassa)
            per definire i capi muscolari solitamente basta aumentare le rep e curare ossessivamente la tecnica. per ridure la bf normalmente si ricorre al cardio

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎