Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda nuova, pareri...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda nuova, pareri...

    Ciao ragazzi che ne dite di questa nuova scheda che mi hanno fatto in palestra?

    Martedì

    PETTORALI
    Panca inclinata 12 (20kg) - 10 (24kg) - 8 (30kg)
    Aperture piane 12 (9kg) - 10 (11kg) - 8 (13kg)
    Apert. Pectoral Machine 12 (25kg) - 10(27kg) - 8 (30kg)

    SPALLE
    Pee dee 12 (10kg) - 10 (12kg) - 12 (15kg)

    TRICIPITI
    Pusch down(cavi) 12 (12kg) - 10 (15kg) - 8 (20kg)
    Estens. seduto(con 2 mani) 12 (9kg) - 10(11kg) - 8 (13kg)

    POLPACCI
    Calf machine 15 - 12 - 10

    Sabato

    DORSALI
    Lat machine 12 -10 - 8
    T.B. 12 - 10 - 8
    Pulley basso 12 - 10 - 8

    SPALLE
    Rear delt 12 - 10 - 8

    BICIPITI
    Curl con bilanciere 12 - 10 - 8

    GAMBE
    Leg estension 12 - 10 - 8
    Pressa 12 - 10 - 8
    Leg. curt sdr. 12 - 10 - 8

    In entrambi gli allenamenti faccio 15min. di cyclette e 15 di tappeto e questi addominali:
    Panca inclinata 2 * 15
    Addominali bassi 2 *15
    Hyperexstension 2 * 15
    Crunch obliqui 2 * 15

    I carichi degli esercizi del sabato ancora nn li conosco(li aggiungerò al + presto), cmq per ki nn l'abbia capito(ma credo tutti dati i carichi) faccio palestra da 2/3 mesi ed ho 17 anni.

    Ringrazio anticipatamente tutti quelli parteciperanno alla discussione.

    #2
    Se puoi allenarti solo 2 volte a settimana non è male come scheda, magari per certi muscoli farei meno ripetizioni, piuttosto che un 12-10-8 farei un 10-8-6 e sicuremente metterei gambe prima dei dorsali.
    Magari tra un mesetto prova a fare una full body, allenadoti solo 2 volte a settimene potrebbe essere un aproccio migliore, provalo.

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      Nn puoi proprio allenarti più di 2 volte a settimana?
      Matt10

      Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

      Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

      Commenta


        #4
        ma... l'obiettivo?... presumo sia la massa giusto?
        x me in massa 2 allenamenti possono andare bene, specie x uno alle primissime armi cm te, a patto ovviamente che ti sperimi del tutto nei giorni in cui alleni, e che aumenti i cariki di volta in volta.... quindi fin qui può andare...

        diciamo ke se dovessi impostarmi una split su 2 gg, io farei piu volentieri una full body due volte a sett...puntando esclusivamente su esercizi fondamentali..cn magari uno o due complementari ma nn di piu...però in full body...
        ecco certe makkine tipo la chest, o la pek dek... nn vanno x me...tanto meno quelle presse e leg ex o curl...troppi esercizietti anke x le braccia...

        ripeto, 2 gg va bene, specie x un principiante x il quale la ricetta giusta sn "fondamentalii+riposo" ...però bisogna organizzarli bene...cosi nn la vedo un gran ke...!si dovrebbe rivedere...
        sigpic

        "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

        Commenta


          #5
          purtroppo ho gli allenamenti di tennis 4 volte a settimana quindi al massimo posso fare 2 volte di palestra...
          Però sto cercando di togliere un giorno di tennis per aggiungere una seduta di palestra...
          Cmq per ora devo continuare per 2 volte a settimana di più proprio nn posso...
          Quindi dite che nn va troppo bene?

          Commenta


            #6
            sinceramente è un pò poco il lavoro che fai...se puoi allenarti solo due volte a settimana devi darci dentro a stramanetta.....x esempio x la schiena fai così...
            .-trazioni alla sbarra avanti 4 x max
            -lat machine a presa ampia dietro 4 x 8
            -rematori bilancere 4 x 8
            -lat machine avanti con trazy bar 4 x 8.
            boh secondo me è meglio..poi vedi te....

            Commenta


              #7
              ragazzi cmq mi sono dimenticato di dirvi ke la terza seduta potrei svolgerla a casa...
              Ho 2 manubri... la panca... il bilanciare... e i dischi...
              Mi consigliate per favore gli esercizi da fare il giovedì a casa? Grazie.

              Commenta


                #8
                io resto del mio parere... nn pensare all allenamento casalingo... fatti una full body su due split! usa questi esercizi...

                Squat, panca piana, trazioni alla sbarra, lento avanti e curl bilanciere il 1 giorno
                Stakki da terra, panca inclinata, rematore, scrollate con bilanciere e french press o panca stretta il 2 giorno.

                è un esempio, carica bene, cerca di aumentare i cariki di volta in volta, recupera a dovere tra le serie, nn sotto i 3 minuti, e poi riposati fino alla volta dopo..in cui dai il max....

                però...cn tutti quegli allenamenti di tennis che fai praticamente mettere su massa x te è impossibile..trppissima aerobica! devi ridurli, ed adeguare a dovere l'alimentazione..
                sigpic

                "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

                Commenta


                  #9
                  Squat, panca piana, trazioni alla sbarra, lento avanti e curl bilanciere il 1 giorno
                  Stakki da terra, panca inclinata, rematore, scrollate con bilanciere e french press o panca stretta il 2 giorno.



                  Con tutto il rispetto ma non sono messi un po' alla boia questi esercizi ? Di palo in frasca ? ...solo per sapere

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎