Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiedo aiuto per il riscaldamento!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiedo aiuto per il riscaldamento!

    Salve a tutti, è tanto che non scrivo, ho smesso con i pesi per quasi un anno per problemi ad una spalla e riprendo solo ora ad allenarmi e a postare su bodyweb. Avrei bisogno di un consiglio:

    Mi sto allenando a casa con quello che ho: una panca regolabile, due manubri, una sbarra per trazioni e della ghisa. E' in arrivo una trap bar.

    Per i dorsali vado di trazioni alla sbarra in tutte le salse, supine, prone, parallele ecc...solo non so come scaldarmi a dovere prima di questo esercizio non disponendo di lat machine. Vado di rematore con manubrio???

    Grazie, Manuel.
    Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!

    #2
    Rematore con manubrio può andare beniossimo, io ci vedo bene anche un pullover come riscaldamento, in quanto coinvolge molti gruppi muscolari

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
      Rematore con manubrio può andare beniossimo, io ci vedo bene anche un pullover come riscaldamento, in quanto coinvolge molti gruppi muscolari
      Giusto, non ci avevo pensato. Grazie.
      Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!

      Commenta


        #4
        Io lascerei stare il pullover.. .il rematore va benissimo.

        Saluti.
        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

        SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

        IL MIO DIARIO

        Commenta


          #5
          Se fai le trazioni con sovraccarico per riscaldarti puoi farle a peso corporeo (io faccio così),se invece usi solo il peso corporeo,rematore cme hanno detto gli altri
          Matt10

          Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

          Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da IVANKO83 Visualizza Messaggio
            Salve a tutti, è tanto che non scrivo, ho smesso con i pesi per quasi un anno per problemi ad una spalla e riprendo solo ora ad allenarmi e a postare su bodyweb. Avrei bisogno di un consiglio:

            Mi sto allenando a casa con quello che ho: una panca regolabile, due manubri, una sbarra per trazioni e della ghisa. E' in arrivo una trap bar.

            Per i dorsali vado di trazioni alla sbarra in tutte le salse, supine, prone, parallele ecc...solo non so come scaldarmi a dovere prima di questo esercizio non disponendo di lat machine. Vado di rematore con manubrio???

            Grazie, Manuel.
            se la serie allenante la fai con sovraccarico, scaldati prima a corpo libero. Non ci dovrebbe essere necessità di riscaldamento prima di poter spostare il proprio corpo nello spazio.

            Commenta


              #7
              Sfortunatamente avendo appena ricominciato vado di trazioni senza sovracarico e faccio pure una fatica disumana!!
              Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                se la serie allenante la fai con sovraccarico, scaldati prima a corpo libero. Non ci dovrebbe essere necessità di riscaldamento prima di poter spostare il proprio corpo nello spazio.
                Sto ancora ridendo
                ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                Commenta


                  #9
                  ma no, sono serio! Dopo il wu generale non vedo necessittà di wu specifico per la sbarra a corpo libero

                  sennò che fine fa la leggenda metropolitana della sbarra per trazioni alla porta del cesso, che ti fai 5 pompate ogni volta che vai a pisciare? Se ti devi pure scaldare va a finì che ti pisci addosso cribbio

                  Commenta


                    #10
                    Cugino ho letto il tuo diario e mi sembri piuttosto ferrato in riabilitazione spalle. Anche io come te ho problemi alla cuffia, a giugno ho cominciato a sentire fastidio ad una spalla ed è iniziato il calvario, la risonanza ha evidenziato una piccola lesione al labbro glenoide inferiore ma nulla di distrutto. Mi hanno detto che l'unica è stabilizzarle (parlo al plurale perchè pure l'altra mi si era sub-lussata) il più possibile e vedere se irrobustendole il fastidio passa...se no operare (e non ne ho voglia)!!

                    Accetto ogni genere di consiglio, ho cercato di comprendere il tuo allenamento ma non conosco gli esercizi che fai. Conosco quelli base che ti ha suggerito Uruk e che conosce pure tuo figlio di 5 anni.

                    Ti ringrazio anticipatamento, spero tu possa aiutarmi. Saluti, Manuel.
                    Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                      se la serie allenante la fai con sovraccarico, scaldati prima a corpo libero. Non ci dovrebbe essere necessità di riscaldamento prima di poter spostare il proprio corpo nello spazio.
                      Dimenticavo...essendo io homo erectus sono propenso a spostare il mio corpo nello spazio camminando, generalmente non mi muovo sugli alberi eseguendo trazioni tra i rami della jungla
                      Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da IVANKO83 Visualizza Messaggio
                        Conosco quelli base che ti ha suggerito Uruk e che conosce pure tuo figlio di 5 anni.
                        macchè conosce! Prendere per il culo quel pischello di uruk è il mio sport principale . Segnati sul diario che ne parliamo lì manuel

                        Commenta


                          #13
                          ok, molto volentieri!
                          Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎