quali esercizi per dimagrire?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kikka87
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 993
    • 19
    • 13
    • Send PM

    quali esercizi per dimagrire?

    E la prima volta che scrivo in questa sezione...vorrei sapere quali sono gli esercizi più indicati per dimagrire, snellire gambe e glutei e magari rassodare un pochino qua e la!
    Ho cercato tra le discussioni vecchie ma ho trovato opinioni un po' contrastanti, del tipo che squat e affondi ingrossano le gambe, oppure qualcuno dice che per dimagrire è meglio fare poche serie di esercizi (tipo 2 o 3) ma con tante ripetizioni (anche 30-40).
    Ho chiesto al mio istruttore e mi ha confermato queste cose ma non so se credergli o meno visto che stampa schede simili per tutti, sia che hai 16 anni che 40 o sia che devi dimagrire o fare massa!

    Sinceramente sono un po' confusa! Chi ha ragione?!
  • baldo21
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 2235
    • 57
    • 96
    • home gym
    • Send PM

    #2
    secondo me per rassodare prova a fare gli esercizi in circuito(senza pause)ottimo lavoro anche a livello cardiovascolare e secondo me puo essere la cosa giusta per te..
    ECCO A VOI IL DIARIO DI
    BALDO 21
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

    Commenta

    • kikka87
      Bodyweb Member
      • Aug 2007
      • 993
      • 19
      • 13
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
      secondo me per rassodare prova a fare gli esercizi in circuito(senza pause)ottimo lavoro anche a livello cardiovascolare e secondo me puo essere la cosa giusta per te..
      Grazie, ma a livello di tipologia di esercizi, c'è n'è qualcuno che è più indicato di altri?!

      Commenta

      • baldo21
        Bodyweb Member
        • Mar 2008
        • 2235
        • 57
        • 96
        • home gym
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da kikka87 Visualizza Messaggio
        Grazie, ma a livello di tipologia di esercizi, c'è n'è qualcuno che è più indicato di altri?!
        affondi e squat secondo me sono ottimi
        ECCO A VOI IL DIARIO DI
        BALDO 21
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

        Commenta

        • kikka87
          Bodyweb Member
          • Aug 2007
          • 993
          • 19
          • 13
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
          affondi e squat secondo me sono ottimi
          Ok..un'ultima domanda e non ti rompo più!
          X il numro di ripetizioni come mi regolo?! E quante serie dovrei fare?!

          Commenta

          • baldo21
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 2235
            • 57
            • 96
            • home gym
            • Send PM

            #6
            per il numero delle rip stai sulle10 sono molto piu efficaci delle 500ke consigliano alcuni istruttori e riviste di fitness.prova fare 1circuito con 7-8 esercizi per 3serie ciascuno,gli esercizi scegli quelli multiarticolari in parole povere quelli piu duri che coinvolgono piu massa..
            ECCO A VOI IL DIARIO DI
            BALDO 21
            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

            Commenta

            • kikka87
              Bodyweb Member
              • Aug 2007
              • 993
              • 19
              • 13
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
              per il numero delle rip stai sulle10 sono molto piu efficaci delle 500ke consigliano alcuni istruttori e riviste di fitness.prova fare 1circuito con 7-8 esercizi per 3serie ciascuno,gli esercizi scegli quelli multiarticolari in parole povere quelli piu duri che coinvolgono piu massa..
              Ok..proverò!! grazie 1000 x i consigli!

              Commenta

              • baldo21
                Bodyweb Member
                • Mar 2008
                • 2235
                • 57
                • 96
                • home gym
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da kikka87 Visualizza Messaggio
                Ok..proverò!! grazie 1000 x i consigli!
                ok spero ke ne trarrai benefici
                ECCO A VOI IL DIARIO DI
                BALDO 21
                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                Commenta

                • Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da kikka87 Visualizza Messaggio
                  E la prima volta che scrivo in questa sezione...vorrei sapere quali sono gli esercizi più indicati per dimagrire, snellire gambe e glutei e magari rassodare un pochino qua e la!
                  Ho cercato tra le discussioni vecchie ma ho trovato opinioni un po' contrastanti, del tipo che squat e affondi ingrossano le gambe, oppure qualcuno dice che per dimagrire è meglio fare poche serie di esercizi (tipo 2 o 3) ma con tante ripetizioni (anche 30-40).
                  Ho chiesto al mio istruttore e mi ha confermato queste cose ma non so se credergli o meno visto che stampa schede simili per tutti, sia che hai 16 anni che 40 o sia che devi dimagrire o fare massa!

                  Sinceramente sono un po' confusa! Chi ha ragione?!
                  Ma se sei quella nella foto non direi proprio che hai bisogno di dimagrire ...
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                  NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

                  Commenta

                  • kikka87
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2007
                    • 993
                    • 19
                    • 13
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    Ma se sei quella nella foto non direi proprio che hai bisogno di dimagrire ...
                    Non sono io! non sono bionda!

                    Commenta

                    • Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da kikka87 Visualizza Messaggio
                      Non sono io! non sono bionda!
                      Le brunette sono sempre le piu' carine

                      PS - per dimagrire devi tirare un pochino (non tanto, un pochino) la dieta e fare un po' di aerobica.

                      I pesi falli come si deve: ben fatti e tirati. Quelli ti danno le "forme" muscolari, la ciccia la togli con il resto.

                      E non pensare che ci siano esercizi che ti fanno diventare "troppo grossa" ... ci sono in questi giorni su eurosport i campionati di sollevamento pesi femminile ... guardati le categorie leggere ... fanno pesi enormi eppure hanno delle forme bellissime, non vedi culoni ne gambone ne altre diavolerie ...

                      Magari bastasse fare qualche squat per diventare grossi ...
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

                      Commenta

                      • kikka87
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2007
                        • 993
                        • 19
                        • 13
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                        Le brunette sono sempre le piu' carine

                        PS - per dimagrire devi tirare un pochino (non tanto, un pochino) la dieta e fare un po' di aerobica.

                        I pesi falli come si deve: ben fatti e tirati. Quelli ti danno le "forme" muscolari, la ciccia la togli con il resto.

                        E non pensare che ci siano esercizi che ti fanno diventare "troppo grossa" ... ci sono in questi giorni su eurosport i campionati di sollevamento pesi femminile ... guardati le categorie leggere ... fanno pesi enormi eppure hanno delle forme bellissime, non vedi culoni ne gambone ne altre diavolerie ...

                        Magari bastasse fare qualche squat per diventare grossi ...
                        I pesi li faccio già anche se non supero i 20kg! E che non so mai come gestirmi perchè nella mia scheda ci sono 1000 esercizi tutti alla rinfusa e non so quanto bene possano fare!
                        Infatti ogni volta in palestra cerco di fare un po' a modo mio ma non vorrei fare danni!

                        Commenta

                        • Infausto_ManMade
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 534
                          • 2
                          • 12
                          • Rimini
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                          Le brunette sono sempre le piu' carine

                          PS - per dimagrire devi tirare un pochino (non tanto, un pochino) la dieta e fare un po' di aerobica.

                          I pesi falli come si deve: ben fatti e tirati. Quelli ti danno le "forme" muscolari, la ciccia la togli con il resto.

                          E non pensare che ci siano esercizi che ti fanno diventare "troppo grossa" ... ci sono in questi giorni su eurosport i campionati di sollevamento pesi femminile ... guardati le categorie leggere ... fanno pesi enormi eppure hanno delle forme bellissime, non vedi culoni ne gambone ne altre diavolerie ...

                          Magari bastasse fare qualche squat per diventare grossi ...
                          Per diventare grossi ci vogliono gli ormoni maschili !

                          Per dimagrire ci vuole la dieta

                          Commenta

                          • alfredojet85
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2007
                            • 890
                            • 23
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            anche io dovrei snellire gambe, glutei... e non so come fare... consigliate il circuito? come deve essere fatto?

                            Commenta

                            • korallox
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 3358
                              • 133
                              • 83
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggio
                              anche io dovrei snellire gambe, glutei... e non so come fare... consigliate il circuito? come deve essere fatto?

                              Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                              Commenta

                              Working...
                              X