Squat e stretching del tallone d'Achille

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IronPaolo
    Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 1938
    • 377
    • 16
    • Send PM

Originariamente Scritto da Tony Mako Visualizza Messaggio
    Allora... a piedi scalzi non riesco neanche ad arrivare con le cosce parallele al suolo senza alzare i talloni.
    Sto messo parecchio male?
    Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
    Bene allora... a schiena tesissima, però portando le ginocchia molto avanti, arrivo col culo sui polpacci tranquillamente... però con il bil sulla schiena la cosa è diversa
    Possiamo dire che avete delle caviglie diverse? Ok, possiamo.

Korallox potrà fare squat senza tanti problemi, Tony dovrà rompersi un po' le palle. E' messo male Tony? No, è messo come me l'importante è che non ascolti quelli come Korallox per cui certi movimenti risultano facili.

A proposito, non ho mai capito la storiella delle ginocchia in avanti, che è una di quelle leggende metropolitante tipiche dei pesi. Fa male portare le ginocchia in avanti? E perchè?

E questo qua allora come è che non muore ?

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• Old_Jack
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 148
      • 8
      • 1
      • Send PM

Io ti consiglio anche di fare esercizi di calf per i polpacci in massimo allungamento e rip piuttosto alte, magari carica meno del solito se gia lo fai ma arriva piu in basso che puoi con i talloni ogni volta che vai giu. Con questo esercizio fatto in questo modo aumenti anche la lunghezza del polpaccio e nello squat ti permettera di tenere un angolazione del segmento "tibia-perone" piu inclinato in avanti, e di conseguenza inclini meno la schiena avanti per controbilanciare.

Commenta

• Power clean
        Bodyweb Member
        • Jul 2006
        • 2581
        • 130
        • 115
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Old_Jack Visualizza Messaggio
        Io ti consiglio anche di fare esercizi di calf per i polpacci in massimo allungamento e rip piuttosto alte, magari carica meno del solito se gia lo fai ma arriva piu in basso che puoi con i talloni ogni volta che vai giu. Con questo esercizio fatto in questo modo aumenti anche la lunghezza del polpaccio e nello squat ti permettera di tenere un angolazione del segmento "tibia-perone" piu inclinato in avanti, e di conseguenza inclini meno la schiena avanti per controbilanciare.
        Quoto,sono ottimi anche i lavori eccentrici. Cmq sia ragazzi, ricordiamoci che ci sono sempre gli esercizi monopodalici in alternativa! Non sono di certo inferiori!
        Dottore in Scienze Motorie
        Maestro FIPCF
        Preparatore fisico FIR
        sigpic

Commenta

• Old_Jack
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 148
          • 8
          • 1
          • Send PM

riquoto di rimando, mi son scordato di dirlo infatti che ancora meglio del classico calf lo si puo fare con un piede appoggiato alla volta e carichi di conseguenza piu modesti. In questo modo son sempre riuscito ad ottenere un allungamento maggiore che con l'appoggio dei 2 piedi assieme.

Commenta

• Power clean
            Bodyweb Member
            • Jul 2006
            • 2581
            • 130
            • 115
            • Roma
            • Send PM

cmq mi riferivo al fatto che se nn si riesce a fare bene lo squat nonostante si provi di tutto si può sempre fare affondi,step up,squat bulgari
            Dottore in Scienze Motorie
            Maestro FIPCF
            Preparatore fisico FIR
            sigpic

Commenta

Working...
            X